sabato 3 marzo 2012

Come si prepara un incenso...

Come si prepara un incenso...
domenica 19 dicembre 2010 19.41

Un incenso è composto d’erbe. Le erbe hanno non solo caratteristiche e capacità curative, non servono solo in cucina, ma hanno capacità Magiche. Con esse si preparano gli incensi. Gli incensi, usati in tutte le culture, hanno la peculiarità di attirare l'attenzione del Divino. Avete sentito in Chiesa vero? Inoltre permette la concentrazione dei nostri sensi per l'obiettivo che vogliamo ottenere...
Gli incensi, è sempre meglio prepararli da sé...a seconda di ciò che vogliamo ottenere e poi perché le cose fatte con le proprie mani sono molto più potenti, perché facendole per proprio conto, imprimiamo la nostra energia, la nostra volontà,ma per fare questo, dobbiamo conoscere le erbe e le piante....e vi invito a studiarle.
Come si prepara un incenso.
Innanzi tutto dobbiamo avere chiaro l'obiettivo, così possiamo scegliere le erbe più appropriate. Scegliere le erbe giuste, fa sì che le energie siano meglio incanalate e il risultato più veloce, tuttavia consiglio sempre di  fidarsi del proprio istinto.
Le disponiamo sul tavolo e prendiamo il nostro bel pestello e mortaio (meglio se in legno) quindi il nostro carboncino (si compra in erboristeria) prendiamo un pentolino o un brucia incensi ... quindi mettiamo il primo ingrediente e cominciamo a ridurlo in polvere...visualizzando il nostro obiettivo. Poi aggiungiamo il secondo e così via. Quando abbiamo finito, avremo un composto di erbe, al quale aggiungeremo una goccia di olio essenziale, se è menzionato o una goccia di olio di oliva. Mescoliamo e continuiamo a visualizzare.
Quando abbiamo finito, poniamo le nostre mani sul mortaio per infondere energia. Chi ha il Reiki, carica col Reiki. Rimanete così finché non sentite un formicolio nei palmi. Ecco. L'incenso è pronto all'uso.
Accendete il carboncino, quindi mettete un pizzico d’ incenso...fate il vostro rito e i resti dell'incenso bruciato buttateli in un prato.
L'incenso può essere conservato in vasetti di vetro, o in buste di carta...meglio  scrivere la data di preparazione, il contenuto e a cosa serve.
Potete preparare diversi incensi anche di seguito e per ogni occasione, regolate la quantità di erbe, mentre lo fate, mettetene un pizzico sul carboncino acceso, in modo da sentirne il profumo, in fondo non deve essere solo utile, ma anche profumato … deve essere fatto mettendoci impegno, il cuore, la passione … è questo che dà l’energia a un semplice incenso. 

Nessun commento: