domenica 30 dicembre 2012

Capodanno e piccoli riti

Siamo ormai alla fine di questo anno così travagliato per tutti: la crisi economica, il lavoro, la disoccupazione, i rincari, il femminicidio, le nuove strategie per sopravvivere, 
ognuna di noi ha  raggiunto degli obiettivi e ha tralasciato qualche progetto, ha rivalutato o tagliato spese e rami secchi... Ci sorprendiamo di aver superato momenti bui e affrontato vere e proprie tempeste...eppure siamo qui. Solide. Provate, va bene, ma solide. Ora più che mai, abbiamo bisogno di rivedere velocemente tante cose, di fare un riassunto della propria vita, un bilancio, per sapere a che punto siamo e raccogliere le idee. Certo saremo prese domani da mille cose, le feste, il cenone, la spesa, il lavoro, ma prendiamoci un attimo per noi. Ritagliamoci un piccolo spazio di tempo per cercare di fare il punto della situazione. Questo è il primo passo. Il resto sono piccoli gesti per lasciarci alle spalle qualcosa o per augurarci un Sereno e Appagante 2013.

Vediamo cosa fare per finire bene l'anno:

  • scrivi su un foglio o sul tuo diario ciò che hai realizzato
  • poniti degli obiettivi reali per il prossimo anno e rileggili di tanto in tanto, poi
  • scrivi su un foglio i tuoi desideri e nascondilo in un posto per riprenderlo solo il 31 dicembre del 2013, per controllare quanti di essi si concretizzati
  • Fai una bella doccia con un sacchetto realizzato da te, e mettici dentro: qualche grano di sale, una foglia di alloro, rosmarino e salvia e lavanda. Chiudi e usalo col tuo normale bagnoschiuma e visualizza che tutti i dispiaceri, le umiliazioni, i dolori,   mentre finiscono nello scarico. 
  • Compra un completino rosso, ma va bene anche un paio di slip rosso. Il rosso allontana il male, le malelingue, infonde coraggio ed energia e rimanda al mittente ogni pensiero o azione negativa. Ecco il perché di questa usanza.
  • Allo scadere della mezzanotte, gli auguri li devi scambiare prima con un uomo. Mi dispiace, ma è così, devi scambiarli col sesso opposto.
  • Fai il brindisi con bicchieri di vetro e spumante o vino, non con acqua e né tanto meno con bicchieri di plastica e mentre lo fai esprimi il tuo più grande desiderio.
  •  Il tuo cin cin sia allegro e senza pensieri negativi.
  • Domani sera prepara la tua cornucopia personale, mettendo in un cestino o in una scatola o in una bottiglia un qualcosa che rappresenti i tuoi desideri. Scuotilo ogni volta che vuoi ricordare all'Universo di esaudire i tuoi desideri.
  • Il primo dell'anno fai solo cose che vuoi fare tutto l'anno ... quindi niente stiro, niente cose faticose in casa, ma solo cose piacevoli. Ricordi l'adagio? "Se lo fai il primo dell'anno lo farai tutto l'anno!" 
  • A mezzanotte accendi una candela rossa e lasciala in un posto sicuro e incidi su di essa tutti i simboli che rappresentano i tuoi desideri. E se non riesci ad accenderla proprio a mezzanotte, lo farai appena rientrata in casa.

Spero di aver aggiunto tutto, se mi viene in mente lo scrivo entro domani!
Intanto Vi abbraccio e vi auguro un Bellissimo Sereno 2013

giovedì 27 dicembre 2012

Talismano con la Luna Piena

Oggi parliamo di un Talismano che potete realizzare con le vostre mani. Innanzi tutto, ripassiamo cosa vuol dire “Talismano” e cioè un oggetto che realizzato dalla persona interessata, e che ha la funzione ben precisa di proteggere, di aiutare, difendere o attirare la benevolenza dell’Universo su di sé.
Allora, mi chiederai, gli oggetti che vendono online, non sono veritieri? Non funzionano? Ehm, no. Per farlo hanno bisogno di essere attivati con rituali lunghi e difficili, tanto vale farseli da soli che hanno molto più potere perché sono fatti col tuo impegno e con la tua volontà. E ognuno di noi HA il suo potere.
Bene! Vediamo come fare:
accendi una candela bianca e un incenso alla lavanda
prendi un foglio di carta pergamena (si trova in cartoleria) e costa poco
se sai ricamare puoi farlo su un pezzo di stoffa,
 un pennarello nero.
Aiutati con un bicchiere e fai un cerchio, che vuol dire protezione, poi all’interno del cerchio scrivi la tua data di nascita e il luogo, e sotto aggiungi il tuo nome e il tuo cognome.
Mentre all’esterno del cerchio in alto, fai un disegno delle onde che per l’Universo vuol dire “il corso della vita”.
Ora ritaglia il tuo talismano e lascialo una notte intera vicino alla candela. Il giorno dopo, mettilo nel portafoglio, nascondilo in auto, in casa e dove ti pare. I resti della candela gettali nella spazzatura. Lascia una piccola offerta sotto un albero.
Puoi tranquillamente realizzare questo talismano anche col das, lo puoi incidere … vedi tu. Lascia che la tua creatività e la tua fantasia ti suggeriscano la cosa migliore per te.
Un abbraccio Grande

mercoledì 26 dicembre 2012

Auguri!



Buone Feste a Tutti/e!!!
Un abbraccio Grande Grande e che la Luce Illumini sempre il nostro Cammino ...

domenica 23 dicembre 2012

Siamo su Facebook

Ciao a Tutte!
Come state? siamo su Facebook!

Magica Luna

Ho usato come copertina questa foto...l'ho vista e ho chiesto alla signora che la indossava se potevo fotografarla perché mi ha fatto veramente ridere....e nel frattempo mi fa venire in mente situazioni in cui davvero se non ci fosse un'etica molto forte, varrebbe la pena divertirsi un po'...solo un po', ovvio giusto per mettere in riga qualcuno...
Pazienza... prima o poi...tutto si sistema...
Un abbraccio e chiedetemi l'amicizia in tante!

Buon Yule





Un Grande Abbraccio e un Augurio Speciale per una Rinascita 
Meravigliosa, che la Dea Illumini il nostro Cammino
e ci Protegga Sempre.

giovedì 20 dicembre 2012

Magia con le candele



Domenica 20 febbraio 2011 21.15

Magia moooltooo semplice, anche le più inesperte potranno eseguirla senza bisogno di fare le evoluzioni mentali con salti tripli. E ugualmente si riesce ad ottenere quello che si vuole.

Per farla però bisogna sapere con esattezza COSA vogliamo ottenere. In base a questo, si usa la candela del colore corrispondente... e qui ...mi spiace ma dovrete scorrere il blog e andare a leggere! Sadica? No! Severa sì. Quindi filate a studiare!

Però se continui a leggere, vuol dire che o stai saltando il passaggio, o vuoi arrivare fino alla fine del post e scoprire di che sto parlando per poi passare alla pratica...bene...si può fare!

Dicevo. La Magia con le candele...e si usano solo quelle e olio di oliva o di semi o se proprio siamo in vena di raffinatezze quello di mandorle. Serve un ago per fare le incisioni...e la tua attenzione.

Ogni oggetto abbiamo detto, prima di essere usato in Magia deve essere purificato(la formula c'è e la trovate sul blog) perché altri prima di noi l'avranno toccata.

Prendiamo la nostra bella candela e la passiamo sui fumi di un incenso...lavanda sarebbe meglio.


            Vabbè, sono in vena quindi scrivo la formula di purificazione, che vale per qualsiasi purificazione dobbiamo fare ed è questa.

            Io ti purifico e ti consacro nel nome del Dio e della Dea, possa entravi solo il Bene.

            Così voglio così è così sarà!

            Detto questo, passiamo alla "vestizione" della candela e cioè la consacriamo e carichiamo per il nostro intento:

            Si procede in questo modo:

      
  •                         Se vogliamo bandire qualcosa dalla nostra vita: prenderemo la candela e guarderemo circa la metà, partendo da qui, la teniamo con due dita, e partendo dal centro andremo verso lo stoppino col il nostro dito che avremo preventivamente intinto nell'olio, poi ancora dalla metà verso il basso...

      
  •                         Se vogliamo attirare invece partiremo dallo stoppino verso il centro e poi dal basso verso il centro.



Bene! Ora la candela è pronta per essere usata.

Dovete fare questa procedura ogni volta? sì. Se volete che la Magia funzioni!
Con l'ago, incidete dei simboli che richiamino il vostro intento... UN INTENTO PER VOLTA! Quindi non possiamo mettere sulla stessa candela che vogliamo il lavoro, e poi giacché anche la casa! NO! Una cosa per volta!

Accendiamo la candela, la mettiamo al sicuro, e diciamo:


            Madre,
 con olio buono ho unto la candela

                      e la mia supplica ora anela,

                                                 anela per essere ascoltata

                                                             e dal cielo esaudita.

            Ora esprimete il desiderio, e ripetete tre volte l'invocazione, se volete potete anche cantarla (tanto nessuno vi sente! e non dobbiamo partecipare a San Remo!)

            Lasciate ardere la candela sino in fondo. I resti buttateli in un prato insieme ad un'offerta per la Natura.

            Il rito lo potete ripetere tre, cinque o sette volte.

            Rispettate la Lunazione: in Luna Calante si chiede di allontanare, in Luna Crescente si attira. 

Magia per lo studio ...due!


Magia  per lo studio ...due!

domenica 20 febbraio 2011 4.02


                Bene! eccoci a descrivere qualche piccolo rituale per lo studio e la concentrazione.

               
Sacchetto della concentrazione


                Accade spesso che solo l’idea di studiare fa venire il mal di testa … e pur di non stare sedute, ci si trova qualsiasi impegno, basta che non sia un libro. Ovviamente ci vuole soprattutto la volontà di farlo! Quella nessun rito ve la può dare. Ma se vi mettete lì e pensate alla motivazione che vi ha spinte a scegliere una facoltà, un corso di studi,  penso che la voglia vi verrà subito. E’ il vostro futuro che state preparando … e se non lo fate voi chi altri?

                Allora, ritorniamo al sacchetto …

                Occorrente:

                stoffa gialla con cui farete un sacchetto

                filo giallo per cucirlo

                menta

                noce moscata in polvere

                un rametto di salice piangente

                Una piuma di uccello

                Tre foglie di alloro spezzettate

                Cucite il vostro sacchetto, disegnate il simbolo dell’aria, cioè un triangolo tagliato da una linea orizzontale, il disegno lo potete fare con un colore o una penna con inchiostro blu. Mettete dentro ciò che vi ho scritto e chiudete cucendo. Lasciatelo una notte alla luce della Luna Crescente. Poi Tenetelo vicino quando studiate o portatelo con voi quando avete bisogno di apprendere e rimanere concentrate. Ricordate di rifarlo dopo tre mesi, mentre il contenuto lo lasciate in un prato.

                Programmate una pietra, detta pietra degli studenti: la fluorite. E portatela sempre con voi. La sera potete anche metterla nell’acqua e la mattina dopo bere l’acqua … mentre la pietra deve essere asciugata e portata di nuovo addosso.

                Semplice no?  Ricordate … di prendere confidenza con l’elemento Aria, sinonimo di gioia, comunicazione, allegria, musiva, inventiva … Uscite distraetevi, ascoltate musica e siate positive. Riconnettetevi alla Natura, passeggiate nel parco e studiate, con le belle giornate vicino ad un albero.

                Un abbraccio

Magia per lo studio


Magia per lo studio
domenica 20 febbraio 2011 4.06


Su richiesta vi accontento … facciamo qualcosa per lo studio libro aperto … ma prima fermatevi un attimo a guardare l’ambiente in cui studiate … tutto a posto? Il feng shui, prevede che le energie circolanti nell'ambiente che ci circonda devono circolare in modo eccellente per poter funzionare e rendere più facile qualsiasi cosa … quindi niente libri sparsi, ma ordine …  l’ambiente deve essere risultare armonioso nell'insieme. Fate scorta di candele gialle che aiutano e facilitano lo studio e l’intuizione. Quindi ogni volta che studiate, accendete una candela gialla. Ma prima ancora, ripulite la vostra camera con acqua e sale … perché questo? Perché cancellate in questo modo energie stagnanti. Aprite le finestre, arieggiate spesso, e dopo aver lavato con acqua e sale, mobili, vetri e pavimento, prendete un bastoncino di incenso e fate il giro della stanza in senso antiorario, per tre volte. Fermatevi al centro della stanza, e lasciate che il bastoncino si consumi in apposito portaincenso. Con questo gesto, purificate l’ambiente, dalle vostre insicurezze, dalle perplessità, dall'apatia …
Vi sembra troppo complicato? No non lo è. Ci vuole solo buona volontà e i risultati li otterrete subito. Quando l’incenso è consumato, fate il giro con un altro incenso, questa volta in senso orario per tre volte. In questo modo state caricando di energie positive il luogo in cui studiate. Le volte successive, basterà accendere un incenso di vostro gradimento o se volete fare tutto da voi scegliete queste erbe: menta, rosmarino, basilico, alloro, e lavanda.
Devo interrompere qui perché il post risulterebbe troppo lungo. Ma vado a scrivere il prossimo con altri suggerimenti.

Qualche chiarimento.........



Martedì 8 febbraio 2011 13.39

Ciao a Tutte/i!
            Oggi parliamo di alcune cose che riescono a non farvi prendere pace quando eseguite  un rito o quando semplicemente vi preparate a fare un rito … Ci sono cose che proprio vi fanno paura eh? Vediamo quali sono …
1.      Innanzi tutto, non so perché, ma siete convinte che un rito molto semplice, non sia efficace. Mah! La Magia, non è un’operazione complicata, ho sempre detto che ciò che serve sono pochi elementi. Qui non parliamo di Alta Magia, o Magia Cerimoniale, dove i gesti e le posizioni e le quantità devono essere studiati e rispettati nei dettagli. Qui si parla di Magia Naturale, o di Magia con le Candele. Semplice ma  efficace. Diretta. Senza tanti complimenti. Quindi se scrivo: “ lasciate consumare le candele” vuol dire che le candele devono consumarsi  fino in fondo. E’ così difficile?
2.     Se non avete tutte le erbe, o vi mancano alcune cose, sostituite con rosmarino! O semplicemente non aggiungete nulla! Quante volte lo devo ripetere?
3.     Come fare a scegliere un rito o un altro? Dipende da ciò che volete ottenere! Nel blog  ne troverete  diversi per lo stesso argomento … e non posso indicarveli tutte le volte che mi chiedete in privato di darvene uno! Scorrete il blog, leggete, esercitatevi! La Pratica è la cosa migliore.
4.     A volte mi chiedete come fare se non potete eseguire un rito, perché non sapete come fare, perché non avete mai fatto Magia prima, perché non sapete se funziona … o semplicemente, dico io, non siete abbastanza motivate! “Il bisogno aguzza l’ingegno” recita un vecchio proverbio … quindi se sapete ciò che volete, e  vi fermate alle prime difficoltà, come farete a proseguire negli obiettivi di ogni giorno o della vita? Può, un semplice intoppo, un contrattempo, una difficoltà fermarvi? Volere è Potere!  Trovate alternative! Fate qualcosa di semplice!
5.     Ogni rito deve essere eseguito dalla persona che “chiede”. Il fatto di pagare qualcuno per ottenere qualcosa che voi volete, non è eticamente giusto. Inoltre il vostro intento potrebbe non coincidere con quello della persona che lo esegue al vostro posto. Mi fa sorridere l’idea che un sedicente Mago, che si proclama tale, dica che può farvi ottenere la persona giusta, quella che voi volete. Lo so, sono controcorrente. Ma per me non è serio. Né tanto meno etico.
Liberi/e di credere il contrario!
Buon lavoro a Tutti/e!!!

lunedì 17 dicembre 2012

Programmare un anello per la Protezione



Lunedì 19 settembre 2011 22.09

A volte è difficile portare addosso un sacchetto, o un amuleto senza destare sospetti e sentirsi fare domande.
 Personalmente sono per la discrezione, ma ognuno è libero di muoversi come ne ha voglia.
 Altro concetto è di non indossare mai niente di cui non si sia l’energia o eseguito una purificazione preventiva col sale. E mi aspetto che ormai Tutte ne abbiate compreso l’importanza.
 Ma se noi indossiamo un anello, chi sarà insospettito? Possiamo dare il nostro intento senza che nessuno ne sia a conoscenza.
 Scegliete un anello al quale siete legate, uno con una bella pietra o che abbia un bel disegno. Uno che per voi ha un’importanza particolare. Purificatelo lavandolo con acqua e sale. Asciugatelo e mettetelo in un vaso con della terra per una notte. Questa operazione esegui tela con la Luna Calante.
 Al mattino successivo, la mettete sul vostro altare, accanto ad una candela rossa, e una bianca, incenso alla lavanda.  Dopo qualche minuto, lo prendete in mano e Pronunciate parole simili:

Anello caro, fatto di metallo e fuoco,

fatto di aria e di magia

Ascolta la preghiera mia!

Che tu sia benedetto!

Benedici me che ora t’indosso

E proteggi me dal mare mosso.

Proteggi me dalla maldicenza e dall'ignoranza.

Proteggi me dalle intemperie e dai nemici.

Così voglio così è così sarà!

Lasciate consumare le candele, i cui resti li butterete in un prato, lasciate dei biscotti vicino a un albero e quindi indossate il vostro anello.
 La sera prima di addormentarvi, visualizzate un fascio di luce dorata che parta dall'anello e vi avvolga come un mantello.
 Di tanto intanto, ripetete la visualizzazione. Vedrete che cambiamenti.
 Caricatelo con la Luna Crescente o Piena una volta al mese, semplicemente esponendolo alla sua luce per una notte.
 Ricordatevi che va pulito spesso, magari lavandovi le mani con il sale.
Un abbraccio

Pensiero positivo ... esercizio

Buongiorno! Stavo spulciano un po' nel blog, quello vecchio e che di tanto intanto vi posto cercando un argomento particolare... anzi un esercizio in particolare. Niente, non ho scritto niente del genere, ma è il caso di affrontarlo... parliamo di un esercizio che ha più risvolti:

  • elevare le vibrazioni energetiche
  • aumentare la protezione
  • esercitare il pensiero positivo


Lo so, lo so, non avete tempo per fare esercizi complicati, e forse neanche voglia...eppure mie care sarà il caso di cominciare.
Veniamo al dunque. Tutto quello che ti serve, sei Tu e il tuo pensiero. Sai bene che è difficile dirigere e controllare il pensiero, e nel tempo se sei sulla strada dell'Arte della Magia, avrai notato a tue spese che è un mezzo potente per ottenere le cose...Magari hai notato che se pensi a qualcuno o a qualcosa in un modo o nell'altro la persona in questione ti chiama, la rivedi o quella cosa ti si presenta in qualche modo: una foto o in una conversazione... Bene. Questo ti deve già servire come monito: i pensieri si materializzano, i tuoi desideri abbiamo detto che sono ordini per l'Universo... meglio utilizzarlo nel modo giusto.
Come? Comincia con provare l'empatia, cioè la capacità di metterti nei panni degli altri senza giudicare il loro operato. Nessuno è nato cattivo. Nessuno. Anche chi ti sembra non abbia altro dentro di sé, neanche quello è cattivo. E anche se lo è, ed è quello che tutti percepiscono, tu rimani impassibile senza lasciarti distrarre dal suo operato. Impara a visualizzare un muro di gomma davanti a te, così che le sue cattiverie non ti sfiorino, e sebbene sia difficile, manda pensieri positivi: contribuirai a sgretolare i suoi progetti, le sue ansie. Ti sto invitando a mantenere la calma, sì, a non lasciarti invischiare da sentimenti ed emozioni negative. Difficile? no, ti devi solo esercitare...
Altro esercizio...svuota la mente, in qualsiasi momento della giornata, concentrati su di te e sui tuoi pensieri...ora prova a pensare al mondo esterno... alle persone che conosci, magari a quelle più vicine a te, con Amore, e parlo di un sentimento Universale, non quello rivolto al singolo individuo...manda pensieri di Luce, di Amore Universale...sì, anche a chi ti ha fatto soffrire, anche a chi rende la tua vita un'inferno. Non ho detto che devi perdonare, e non dico che devi dire quello che pensi, devi solo pensare e visualizzare un'onda d'Amore Universale che parte da te e arriva ovunque. 
Sì, lo so, non è facile. Diciamo che devi esercitarti, un giorno dopo l'altro, in modo sempre più consapevole, sempre più presente...
Questo ti aiuterà a evitare certi atteggiamenti che metti in atto ogni volta che qualcuno ti provoca...e a non scendere alla pari con certi personaggi che sembrano mettere a dura prova la tua pazienza. Diciamo che ti fai un favore e fai un favore agli altri. Evita di soffermarti a pensare o dire e sparlare dei difetti degli altri, evita di sottolineare le mancanze di altri, di elencare i difetti, di criticare.
Man mano che ti eserciterai, la tua naturale protezione sarà sempre più grande e il tuo pensiero sarà in Tuo Potere.
L'Amore Universale è davvero il motore che muove tutto. 
Un abbraccio di Luce Grandissimo


Calendario Magica Luna

E' con immenso piacere che vi presento il mio 
Calendario... eh sì, un bel lavoro davvero!
E' il frutto di mesi d'impegno e di prove! Il lavoro è stato immane, anche perché è stato realizzato interamente a mano. Le immagini e grafica realizzate e messe a punto da Patricia Gabriele, che ha avuto pazienza e costanza nel concretizzare l'idea che avevo in mente.
Ringrazio Laura e Maria Amelia, che mi hanno veramente incoraggiata e sostenuta. 

Se volete prenotare una copia, scrivetemi in privato alla mia mail
lunablu1771@yahoo.it

Un abbraccio Grandissimo

venerdì 14 dicembre 2012

Meditazione



Mercoledì 7 luglio 2010 21.28

Succede a volte, che dopo tanto scoprire e tanto praticare, ci si scarica un po’, oppure sebbene ognuno ci metta tutto il suo impegno, i riti non funzionano, le cose vanno male e sembra che tutto prenda un verso che non vorremmo...Ci chiediamo quindi se la Magia esiste o non esiste! e se per caso sia solo un rifugiarsi in mondo irreale! Altre volte, vorremmo vedere l'effetto dei nostri riti, immediatamente! Ma niente! Altre ancora ci sentiamo proprio abbandonate dalla Dea, dall'Universo! isolate come in una bolla sospesa... e i pensieri si fanno sempre più cupi...sempre più neri...così comincia quel vortice in cui la nostra autostima va a farsi benedire e l'amor proprio sembra uno zerbino abbandonato per strada....
Ecco. Vi è capitato? Ogni cosa sembra fatta apposta per farci perdere la pazienza...e mettere in dubbio di meritare la nostra fetta di felicità...
Allora...raccogliamo le ultime forze...e mettiamoci in posto tranquillo... rivolte ad Est, dove tutto comincia...

Sedute e rilassate (provate!), connettetevi col vostro respiro...Inspirate contate fino a tre, espirate....così per dieci volte, svuotate la mente di ogni pensiero, pensate solo all'aria che entra nei polmoni, circola nei bronchi, alimenta il sangue, segue il suo percorso....e la restituite all'Universo...
Restate immobile così ad occhi chiusi, pensando che state buttando fuori tutte le vostre paure, tutti i vostri dubbi....
Ora...prendete il vostro foglietto su cui avete scritto questo:

Io (nome), sono un Essere di Luce, parte della Scintilla Divina

mi apro all'Universo, affinché possa entrare: (scegliete quello che volete far entrare)

Pace, Amore, Serenità, Abbondanza.........nella mia vita.

Merito queste cose e sono sicura che accadranno. Le lascio entrare con gioia e accettazione,
 perché io sono un Essere Felice.


Ripetete almeno sette volte al giorno, anche se non siete al parco, l'importante che siate rivolte ad Est...sentirete come cambia la vostra energia...
Aiutatevi con i fiori di Bach, se li conoscete e scegliete quello più appropriato a voi.

Un abbraccio Grande

Oracolo personalizzato



Venerdì 25 giugno 2010 19.55
Quante volte vorreste avere una risposta veloce per una domanda che vi assilla? pensate alle carte, ma non sapete leggerle...pensate ad un'amica, ma non è disponibile....cosa potete fare? niente di meglio che un oracolo personalizzato!!! e qual' è il momento migliore per realizzarlo? proprio ora! questa sera, magari da mettere a caricare con la Luna di questi giorni!
Allora, preparate:
una zuppiera con coperchio o un barattolo di latta con coperchio
una candela bianca
una candela rossa
un incenso alla lavanda
fogli bianchi
Accendete le candele. fate silenzio con la vostra mente, concentratevi sulla fiamma della candela bianca...
Lasciate da parte i pregiudizi, fate una breve meditazione per allontanare qualsiasi condizionamento....quindi lasciate fluire le risposte.
Non importa se non avranno una logica, un senso, lasciate fluire....lasciatevi ispirare....Ogni volta che vi viene in mente una risposta...scrivetela sul foglietto, lo accartocciate e lo mettete nella zuppiera.
Potete prendere spunto da libri, frasi che vi piacciono e che per voi hanno un senso, frasi che all'improvviso vi balenano...senza fretta.
Ne potete aggiungere anche nei giorni seguenti, non c'è problema.
Ogni volta che avete bisogno di un consiglio...aprite la zuppiera, pescate e leggete. O potete farlo al mattino prima di uscire di casa per avere un orientamento o per avere un messaggio …
Questo sarà il vostro Oracolo personalizzato.
Mi raccomando...come ogni cosa, non accanitevi e non ponete mai la domanda più volte.
Un abbraccio Grande

giovedì 13 dicembre 2012

Curiosità...



Venerdì 27 maggio 2011 2.57


  •          Tre chiodi piantati  a forma di triangolo, sul muro che dà sulla strada o verso l'esterno proteggono gli abitanti della casa


           
  •     Un quarzo di rocca, messo in vaso sul balcone confinante col vicino impiccione, protegge dalle chiacchiere


           Se ti cade del vino sulla tovaglia, avrai presto notizie molto allegre
  •     Una pianta grassa sul balcone protegge dalla negatività


           
  •     La scopa non deve essere appoggiata al tavolo dove si mangia perché porta via l'abbondanza


           
  •    In casa mai far mancare il sale. Anzi nasconderne un chilo in un  posto più alto della casa.


           
  •   Se si versa dello zucchero sul tavolo o per terra, vuol dire che sono in arrivano  belle notizie


           
  •   La prima cosa da portare in una casa nuova, prima ancora del trasloco vero e proprio, sono pane e sale: l'abbondanza in questo modo è assicurata


           
  •  Il rosmarino vicino al cancello di casa protegge e difende


           
  •   Lavare i piatti in senso antiorario velocizza la pulizia stessa


  •         Dei nastrini rossi vicino alle chiavi della tua casa, allontanano la negatività    
  •  Nella casa nuova mai portare la scopa e paletta della casa precedente, ma comprarle nuova
  •  La tua borsa, non appoggiarla mai per terra, la Terra, prosciuga le tue finanze.

           
  • Le forbici se lasciate aperte sulla scrivania o in casa, difendono dagli attacchi


  •       Se ti cade dell'acqua sulla tovaglia, lacrime in arrivo      
  •    Il ferro di cavallo deve essere voltato verso l'alto per portare fortuna e deve essere stato regalato


  •        Se ti cade dell'olio per terra, butta un pizzico di sale prima di pulirlo, perché questo scongiura i guai    
  •   Una goccia di lavanda sul cuscino, assicura il sonno senza incubi
  • Una goccia di olio essenziale di ylag ylang sul materasso aumenta il desiderio del compagno
Un abbraccio e alla prossima!


Rito per attirare l’abbondanza


La cornucopia dei desideri
Martedì 24 maggio 2011 2.01

Questo rito è molto semplice, e lo potete fare senza alcuna difficoltà.
               
Occorrente:
fotocopia di una cornucopia ingrandita
candela verde
incenso fatto con: basilico, prezzemolo, incenso in grani
ago per incidere
olio di oliva per ungere
spilli colorati di verde
foglio bianco

                Ingrandite la fotocopia della cornucopia, mettetela sul tavolo, incidete sulla candela verde la vostra richiesta, quindi ungete la candela partendo dall'alto verso il centro e dal basso verso il centro. Accendetela, mettete la fotocopia vicino alla candela e tagliate in piccoli bigliettini il foglio bianco e scrivete le vostre richieste. Con gli spilli attaccateli alla cornucopia. Lasciate consumare la candela. Appendete la cornucopia alla parete, o in un angolo di casa che corrisponda alla Terra, quindi Nord.

                Ogni volta che una  richiesta viene esaudita togliete il bigliettino e seppellite. Così finché ogni desiderio è stato soddisfatto. Potete mettere altre richieste eventualmente, purché almeno una volta a settimana, di venerdì, accendete la candela verde.
I resti delle candele devono essere  seppelliti.
Mi raccomando! Non chiedetevi come e quando accadrà, e come arriverà ciò che avete chiesto...accadrà se pensate positivo.

Divinazione con le candele



Venerdì 27 maggio 2011 1.56
Sì, avete letto bene...con le candele possiamo anche fare una divinazione, semplice per cominciare...

Abbiamo imparato ad usare le candele, a usare i colori a lanciare incantesimi... Ora impariamo a divinare con esse.

Cominciamo dal metodo più semplice... prendiamo tre candele e le mettiamo a forma di triangolo con la punta in su, le accendiamo e facciamo la nostra domanda: e guardiamo come ardono.

  • La fiamma è uguale per tutte: vita tranquilla
  • Una delle tre ha la fiamma che oscilla: novità in arrivo
  • Tre fiamme che si muovono in cerchio, qualcuno trama contro di voi. Due che oscillano: purificatevi, c'è negatività.
  • Se scoppiettano mentre bruciano, arrivano novità ma negative. 
  • Se una bruci più delle altre fortuna in arrivo. 
  • Se una o più candele si spengono, vi aspetta un periodo difficile.

Provate, riprovate. Esercitatevi.

sabato 8 dicembre 2012

Dicembre

Come passa passa presto il tempo...sembra ieri ma siamo già a dicembre e oggi si prepara anche l'albero... 
Dicembre è comunque un mese denso di impegni... preparativi, cene, vigilie e regali, parenti...ognuno ha il suo da fare. Sì, sì siamo in mese particolarmente difficile...la crisi ci sta segnando tutti, inutile negarlo...e dobbiamo fare quello che possiamo non quello che  ci viene detto di fare. Ognuno conosce la sua condizione economica, familiare, lavorativa,     è tempo di bilanci, di guardarci dentro, di vedere se qualcosa di quello che abbiamo o che ci affligge, è il caso di lasciarlo andare o cambiare quello che non va. Lo so che siete preoccupate, lo so che vi aspettate di più... cerchiamo di essere concentrate, di non perdere la speranza, di mantenere la calma anche quando tutto sembra andare a rotoli...
Cosa possiamo fare di Magico in questo mese?
Innanzi tutto, proprio oggi possiamo fare l'albero di Natale, con più attenzione per i colori e possiamo dare un senso ed esprimere un desiderio per ogni oggetto che mettiamo su:
se mettiamo qualcosa di

  •  rosso  per allontanare la negatività, rimandare al mittente
  •  blu, pace in casa e fuori
  • verde, soldi e Amore
  • argento, perché la Dea ci protegga
  • dorato, la protezione scenda sulla nostra casa
  • casette: pace, radici stabili
  • babbo natale: che vi sia sempre un dono semplice per tutti,  
  • slitte: viaggi
  • regali: sorprese positive,
  • monete di cioccolato: che si tramutino in denaro contante
  • la stella, protezione, in fondo è il pentacolo
Ecco, diciamo che questo a grandi linee... il resto lo lascio alla vostra fantasia.
Il 13 dicembre ... Santa Lucia per noi, Santa Klaus per altri, per i popoli nordici. 
Il 21 dicembre Yule, ovvero il giorno della Luce, inizia l'inverno e il grande freddo...
il 25 è Natale, un giorno di speranza... anche per i non credenti, e per i pagani è comunque un giorno di festa, perché il Cristo è considerato un grande profeta. Quello che poi è stato creato intorno alla sua figura non importa e non ci riguarda.
Il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno, preparatevi al nuovo anno più leggere. Lasciate indietro i vecchi schemi, modi di pensare, amicizie che impediscono il progredire.
Vi assicuro che questo è un mese veramente particolare, con energie fortissime.
Sappiatele utilizzare al meglio.
Se lo ritenete giusto, purificate e mettete nei punti giusti della casa dei cristalli per migliorare e purificare le energie.
Un abbraccio Grandissimo

giovedì 6 dicembre 2012

Lavorare con i giorni della settimana



martedì 10 giugno 2008 1.56

Che il Sole della Domenica ti sorrida

e il successo in tutto ciò che fai ti arrida.

Di Lunedì accanto al focolare lavorerai

e le piante ribelli curerai.

Martedì è il giorno buono per lottare

se lontano vuoi andare.

Se l'ispirazione è ciò che cercherai

 di Mercoledì, di Mercurio il giorno il seme pianterai.

Se denaro, fortuna e successo ottenere vorrai

di Giovedì da Giove un aiuto riceverai.

Se alle benedizioni Venusiane ambirai

per gli incantesimi d'amore della grazia del Venerdì ti servirai.

Delle lezioni del Sabato tieni conto

e il karma farà un solo girotondo

Sempre in armonia dovrai lavorare

( e la legge del Tre ricordare)

Libera la Magia, lasciala fluire

e il successo vedrai sancire.



                                                                                                                         (Dorothy Morrison)

Ecco un modo semplice per ricordare cosa fare "Magicamente"

I venti in Magia


I venti in Magia
lunedì 19 maggio 2008 22.10

Anche i venti sono importanti in Magia. Essi fanno parte del nostro quotidiano, eppure difficilmente ci facciamo caso... al massimo ce ne accorgiamo se dobbiamo coprirci, o se tira un po’ troppo...in realtà il vento o i venti...ci aiutano meglio nei nostri obiettivi. Per fare questo bisognerà imparare a riconoscere da che parte soffiano...dobbiamo sempre essere in connessione con i vari Elementi naturali...non dimentichiamolo.
Il vento di levante, da est serve quando si vuole ricominciare tutto daccapo, cambiare o guardare  più in là.  E' importantissimo anche scrivere dei nuovi rituali in questo periodo,  nuovi incantesimi,  e discutere le proprie problematiche  con lo Spirito Guida.
Vento di scirocco, proveniente da sud. Esso è ottimo per chiedere amore, passione, desiderio, ma serve anche per lavori che coinvolgono anche l'iniziativa, il coraggio delle proprie idee e la determinazione, ma anche per risolvere rabbia, egoismo e gelosia.
Vento di ponente, da ovest. Questo è un vento rilassante, purificante, ottimo per la fertilità mentale e fisica, il potenziamento dell'intuito e per portare a termine situazioni lasciate in sospeso.
Vento di tramontana, dal nord, freddo, determinato e rapido. Utile per eseguire lavori magici che riguardano le finanze, la gestione degli affari o della casa e per la lucidità mentale. In pratica, niente è lasciato al caso, niente è superfluo in Magia,  ma ogni Elemento ed ogni Segno viene utilizzato per trarne il massimo e il fluire dell'energia.
Un incantesimo fatto con il giorno giusto e col vento giusto, impiega meno tempo a dare i suoi frutti... Ma se non si può e se c'è urgenza, pazienza!
Un abbraccio

Urgenza in Magia



Giovedì 1 maggio 2008 14.44

Abbiamo detto che per fare Magia, dobbiamo seguire i cicli Lunari, in sintonia con le Forze della Natura, possibilmente in determinati orari, seguendo anche i pianeti...vi spiegherò anche questo, certo... ma se abbiamo un'urgenza? cosa facciamo? dobbiamo aspettare? No. Un'urgenza, abbiamo detto è un'URGENZA e come tale va trattata! Quindi mettiamo caso che la persona amata si sta allontanando...cosa facciamo? possiamo aspettare? per niente! Se stiamo per perdere il lavoro, possiamo aspettare? Assolutamente no! non rimandiamo! Ma agiamo in questo modo:
*     prepariamo il nostro rito come sempre
  *     focalizziamo la nostra richiesta
 *     guardiamo la Lunazione... e troviamo che siamo in Luna crescente...e a noi servirebbe la Luna Calante per allontanare i problemi con la persona Amata e con il lavoro.
 *     Benissimo! impostiamo la nostra domanda su di NOI. Cioè: Io chiedo che il mio fascino sia irresistibile...che io possa attrarre come prima ...ecc. ecc.
  *     se si tratta di lavoro...io voglio essere più protetta...più attenta... più preparata e che mi siano date occasioni, dove io possa dimostrare....ecc. ecc.
Il principio quindi è nel CHIEDERE, porre la domanda giusta. Fate sempre in modo di continuare la vostra richiesta, non solo una volta e via, ma concentratevi, imperterriti nel mantenere il vostro obiettivo sino a che non l'avrete raggiunto. Ripetete il rito di seguito e quando arriva la Luna giusta, eseguitelo nuovamente, ma questa volta facendo la domanda giusta. 
Le prove nella vita, ricordate, ci sono date per mettere alla prova la nostra volontà...per imparare a "combattere", per migliorarci... quindi dobbiamo accettare le sfide...senza arrendersi.


venerdì 30 novembre 2012

E' ora...

.......Siamo in Luna Calante, il momento giusto per tagliare i rami secchi, per ripulire la nostra vita da ciò che ci fa soffrire: cattive compagnie, atteggiamenti, vizi, persone invidiose, false amicizie... sfiducia, pensieri negativi...Ognuno ha qualcosa di cui liberarsi, per procedere poi più leggeri.
Spesso, lasciamo che le cose accadano, che gli altri prendano il sopravvento nella nostra vita, che facciano il bello e il cattivo tempo, o siamo noi a lasciarci Vivere, senza direttive, senza pretese. A volte lo facciamo per quieto vivere, altre per non decidere. Altre volte la sofferenza è talmente tanta, che ci sembra di aver perso la motivazione, insieme ai sogni.
Ecco, se sei in questa fase, trova la forza dentro di te, di dire:"NO", di dire "Basta". Nessuno può fare al tuo posto, Nessuno sa di cosa hai realmente bisogno. Sei tu che vivi la Tua Vita, sei tu che ne riconosci gli errori, ne assapori l'intensità e piangi quando sei sola.
Solo tu puoi decidere cosa fare, solo tu puoi e devi trovare la forza di sottrarti... Gli altri, sì fanno quello che noi permettiamo di fare, perché il silenzio è un'assenso... perché se non reagisci, nessuno si metterà al tuo posto, nessuno sa della tua sofferenza.
Pensa solo che dentro di te, hai tutto ciò che ti serve, hai la Forza, hai la Determinazione, hai la voglia di Ricominciare. Nessun essere umano ha il diritto di farti sentire inferiore e merita le tue lacrime. Sai che se un tuo atteggiamento è sbagliato, lo puoi correggere, perché la tua volontà è più forte. La sofferenza, ricorda Amica mia,
non affossa, ma rinforza. E' ora di reagire. E' ora di prendere in mano la tua vita.
E' ora di alzarti e di Cominciare. Sei tu il personaggio principale nel teatro della tua vita. Gli altri sono "comparse" e hanno il ruolo che tu gli hai affidato. Se il loro ruolo ti pesa, toglilo. Se invece dipende da te, dal tuo essere interiore, allora sappi che puoi diventare chi vuoi. Nessuno te lo può impedire. Ma ti devi solo Conoscere.
Buon Cammino e un abbraccio Grande

Come liberarsi di un compagno violento




Questo rito è pensato per allontanare una persona violenta dalla vostra vita, ma prima di tutto serve la tua forza
di Donna e ti consiglio di rivolgerti alle autorità, ad un centro anti violenza, presenti ormai in tutte le città. Parla e cerca aiuto. Senza paura.  
Mi raccomando: usa questo rito per allontanare la persona che ti fa del male, non usarlo per altri scopi. Lo sai che la Legge del Tre non sbaglia un colpo. Donna avvisata, mezza salvata!
Allora, occorrente:
una candela nera
una candela bianca
portacandela
olio di oliva
due bastoncini
nastrino nero 30 cm circa
i tuoi capelli
i capelli della persona da allontanare
un pentolino
un po’ di sabbia o terra
Un incenso alla lavanda da accendere appena cominci il rito.

Sabato sera, in Luna Calante, meglio ancora se con la Luna in scorpione, perché gli effetti sono velocissimi, ma in mancanza vanno bene tutte, prendi la candela bianca che rappresenta te e incidi il tuo nome, ungila di olio di oliva e accendila, visualizzando te stessa. Prendi la candela nera, incidi il nome della persona da allontanare. Ungila con olio di oliva e accendila. Mettile ad una distanza ravvicinata. Prendi un bastoncino, avvolgi i tuoi capelli intorno ad esso e fai due giri di nastrino senza fare nodi, poi prendi l’altro bastoncino e avvolgi i suoi capelli, fai due giri di nastrino nero intorno al bastoncino. Anche qui senza fare nodi.
Ora visualizza voi due mentre vi allontanate, distanzia le candele di almeno 50 con e taglia il nastrino esattamente a metà. Nel pentolino col la sabbia o la terra, brucia i due bastoncini e il nastrino. Distanzia ancora le candele e lasciale consumare. Il contenuto del pentolino buttalo lo butti nella spazzatura fuori, mentre la bianca in un prato lontano da casa. La nera nella parte opposta della città.
I risultati saranno immediati, o comunque entro un mese. Ripeti l’incantesino almeno per tre sere di seguito. Questo ti aiuterà a velocizzare il tutto.
Ci vuole tutta la tua forza di volontà per fare un qualcosa di radicale. Usalo solo per questo intento.
Vorrei poter pensare che non ci sia bisogno al mondo di usare un rito simile, ma la realtà è un’altra mi rendo conto.
Un abbraccio Grande