I venti in Magia
lunedì 19 maggio 2008 22.10
Anche i venti sono importanti in Magia. Essi fanno parte del nostro quotidiano, eppure difficilmente ci facciamo caso... al massimo ce ne accorgiamo se dobbiamo coprirci, o se tira un pò troppo...in realtà il vento o i venti...ci aiutano meglio nei nostri obiettivi. Per fare questo bisognerà imparare a riconoscere da che parte soffiano...dobbiamo sempre essere in connessione con i vari Elementi naturali...non dimentichiamolo.
Il vento di levante, da est serve quando si vuole ricominciare tutto daccapo, cambiare o guardare più in là. E' importantissimo anche scrivere dei nuovi rituali in questo periodo, nuovi incantesimi, e discutere le proprie problematiche con lo Spirito Guida.
Vento di scirocco, proveniente da sud. Esso è ottimo per chiedere amore, passione, desiderio, ma serve anche per lavori che coinvolgono anche l'iniziativa, il coraggio delle proprie idee e la determinazione, ma anche per risolvere rabbia, egoismo e gelosia.
Vento di ponente, da ovest. Questo è un vento rilassante, purificante, ottimo per la fertilità mentale e fisica, il potenziamento dell'intuito e per portare a termine situazioni lasciate in sospeso.
Vento di tramontana, dal nord, freddo, determinato e rapido. Utile per eseguire lavori magici che riguardano le finanze, la gestione degli affari o della casa e per la lucidità mentale, avere una visione chiara dei problemi.
In pratica, niente è lasciato al caso, niente è superfluo in Magia, ma ogni Elemento ed ogni Segno viene utilizzato per trarne il massimo e seguire la corrente.
Nessun commento:
Posta un commento