domenica 22 gennaio 2012

Qualche riflessione...

Qualche riflessione...
giovedì 12 febbraio 2009 19.08
Siamo abituate a dare la colpa agli altri delle cose che non vanno, quando siamo infelici, quando le cose sono complicate...quando la vita ci avverte che è il momento di crescere e di prenderci le nostre responsabilità. Pensiamo che tutto si possa risolvere con la Magia...no. Non si può. Sarebbe troppo facile. Potremmo, con la nostra bacchetta Magica, sistemare le cose a nostro piacimento...ma non è così. Sarebbe troppo facile! Noi siamo qui per evolverci, per metterci alla prova e superare i momenti bui.
Le crisi, i momenti duri, non vanno affrontati solo dal punto di vista Magico, ma come un banco di prova, un test per misurare la volontà.
Siamo convinte che se abbiamo una cosa che desideriamo, quella ci renderà le persone più felici del mondo...ma non siamo disposte a guardarci dentro...a vedere da cosa dipende la nostra infelicità, a essere sincere con noi stesse: la soluzione pensiamo che si trovino fuori...
Siamo abituate talmente ad avere tutto, che la minima sofferenza o ciò che richiede volontà e partecipazione, ci manda in tilt e ci procura sofferenze indicibili.
Nessuno ha mai detto che la Magia FA AVERE TUTTO. Per AVERE, bisogna CAPIRE. LOTTARE. AFFRONTARE. Bisogna superare i propri limiti. Quelli che ci siamo imposte. 

Nessun commento: