domenica 28 ottobre 2012

Il potere della visualizzazione



Un argomento già trattato … ma è il primo passo verso il Pensiero Positivo. Vedo che è un argomento ostico, eppure il Pensiero e la Visualizzazione sono le basi del Cammino dell’Arte della Magia. Qui non serve fare un rito. C’è solo da Capire col cuore e provare. Riprovare. Praticare.
Visualizzare non è facile, ma sicuramente tutte ricordiamo i sogni ad occhi aperti da bambine, ci sembravano talmente veri da non saper più distinguere la verità dalla fantasia. Con la visualizzazione ritorniamo quindi a ricreare una situazione, un’immagine, e a provare delle emozioni e sensazioni come se fosse tutto vero.
Primo esercizio da fare per almeno una settimana: prendi una penna, un oggetto e fissalo per almeno trenta secondi, quando ritieni di essere pronta, chiudi gli occhi e riproduci con la mente ogni dettaglio, cercando di vedere l’oggetto così com’è. Se non riesci prova e riprova. Comincia con le cose più semplici. Poi passi a quelle più complicate. Per fare questo non ci vogliono doti particolari, ma Volontà. In questo modo stai esercitando il tuo pensiero a concentrarsi su una cosa sola ed educando la tua mente.
Esegui ogni giorno e più volte al giorno questo esercizio, sino a che ne sarai padrona. Fallo intanto che sei in metropolitana, in autobus, in ufficio, sul divano, in un bar … purché tu lo faccia.
Sii costante.  
Un abbraccio Grande

Nessun commento: