lunedì 22 aprile 2013

Festa della Terra

Ed eccoci arrivate alla festa della Terra, giornata mondiale ormai dal 1970.
quello che vi propongo si estende ben oltre la data di oggi... e consideriamola come un'offerta da parte nostra, alla Madre Terra: puliamo le aiuole, i parchi, i boschi, gli appezzamenti di terra,  ogni volta che ne abbiamo occasione. 
Compriamo dei semi di fiori, seminiamoli ovunque... in posti abbandonati, isolati, nelle aiuole di vecchie fabbriche, nei parchi...
Lascio alla vostra fantasia il resto, purché la festa della Terra non finisca oggi, ma continui ogni giorno, con rispetto e lealtà. 
Un abbra
ccio

martedì 9 aprile 2013

Cosa facciamo oggi?

Oggi è l'ultimo giorno di Luna Calante, e prima di iniziare un nuovo ciclo e chiedere nuove cose, cerchiamo il rito migliore per eliminare, ridurre o annullar quello che c'è e non funziona. Mi raccomando: la Magia aiuta, ma da parte vostra ci deve essere un impegno vero, agire in accordo, senza aspettare la manna dal cielo. Intesi? Bene!
Tratterò diversi argomenti oggi per cui potete prepararvi ed eseguire quello che più vi interessa e avete più richieste evitate di fare pasticci facendoli tutti insieme. Creereste solo una gran confusione. In una scala da uno a venti, guardate quale sono le vostre reali necessità.
Con la Luna calante, lo sapete, si elimina, si annulla, si riduce, si allontana. Quindi se cercate il successo, fate un rito per allontanare gli ostacoli che vi portano al successo e non detto che siano solo esterni, ma possono dipendere anche da voi, dalle paure inconsce, da timori, da precedenti esperienze. E qui entra in gioco la Conoscenza che ognuna di noi ha di sé e dei suoi limiti. Ricordate sempre che il peggior nemico siamo proprio noi stesse.

Se vogliamo un lavoro e non lo troviamo, dobbiamo anche fare i conti con la realtà: sappiamo che è un momento difficile, ma a volte la disperazione non ci fa vedere il ventaglio di possibilità che abbiamo...ma l'Universo vede più di noi, per cui basta fare la domanda giusta, aprire le strade e le nuove possibilità arrivano.
Forse è ora di lasciar andare alcune persone della nostra vita, che appesantiscono il nostro viaggio, anche questo è un rito che possiamo fare oggi, stasera, specialmente se abbiamo paura di lasciarlo/a andare... Se non facciamo spazio non arriverà  niente di bello...
O magari è il momento di abbandonare certi atteggiamenti che ci impediscono di andare avanti e migliorare...
Un errore madornale è quello di pensare che con la Magia si diventa ricchi, si può vincere al lotto... No mie care. La Magia non è così!!! La Magia è trasformazione interiore prima di tutto...non è ricchezza che arriva! Non è grazie ricevuta dal cielo, ma è dolore che insegna. E' sbagliato credere che con rito puoi avere quello che chiedi e poi andare avanti così. E con questo rispondo a chi in privato mi scrive e mi dice:" forse non sono capace ad usare la Magia" " o forse alla fine la Magia non esiste". La Magia esiste, forse semplicemente non fai la domanda giusta, o non hai ancora capito il senso della Magia. E non posso essere io a fartelo capire. E' una cosa personale, intima. E' il Cammino Personale di chi ha scelto questa via e nessuno può fare da intermediario. Si può Camminare insieme, ci si può dare delle indicazioni, dei suggerimenti, ma alla fine ognuno è Responsabile di sé e del suo operato.
Bene, direi che vi ho dato un sacco di spunti su cui riflettere...ora vado a preparare qualche post con nuovi riti.
Un abbraccio Grande!!!


lunedì 8 aprile 2013

Ciao!

Sono stata un po' latitante in questi giorni, ma domani sono di riposo quindi promesso SCRIVO !!! 

Per riflettere un po'

Riprenditi la tua vita
con ogni piccolo gesto possibile. 
Riprenditi la tua volontà senza lasciarti trascinare dalle mode
o dagli eventi.
Riprenditi la tua mente, senza condizionamenti.
Compi piccoli gesti ogni giorno
per riprendere la tua vita in mano.
Rimani fermo quando tutto intorno
va verso direzioni che tu non hai scelto.
(lunablu1771)


martedì 2 aprile 2013

Aprile

Siamo ad aprile...
Parole d'ordine di questo mese sono:pulire,seminare, piantare, viaggiare...
Mese in cui la Primavera crea, inventa, migliora come in bellissimo quadro tutto ciò che esiste...
In questo mese, lasciatevi ispirare dalla Natura, cercate nuove idee, passeggiate...Rinnovamento prima di tutto, dentro e fuori!
Questo è il momento per chiudere con vecchi rapporti, con abitudini sbagliate, cominciare una dieta, rinforzare la volontà...Ma vediamo nel dettaglio il mese di aprile.
1° aprile, conosciuto come pesce d'aprile. Sin dall'antichità, questo giorno era dedicato agli sciocchi, ai creduloni, così, per burlarsi bonariamente di qualcuno...Lo si mandava a prendere il latte di piccione, l'olio di gomito...In realtà era un modo come un altro per distrarre le entità che potevano interferire con i progetti della gente.
4 aprile. Giorno giusto per divinare.
5 aprile, festa di Kwan Yin, dea della Compassione. Giorno fantastico per chiedere la Benedizione della Dea e per chiedere la salute.
8 aprile, compleanno di Siddharta. Giorno idoneo per fare incantesimi per aumentare i poteri psichici, aumentare la consapevolezza e la Conoscenza.
Il 10 aprile, Luna Nuova in Ariete. Ottimo per cominciare a porre le basi dei progetti sino ad ora solo pensati. 
13 aprile, giorno della purificazione. 
15 e 16 aprile, Giorno della Gratitudine. Ringraziate per ciò che avete, per qualsiasi cosa ci sia nella vostra vita, per qualsiasi evento o persona sia entrata in contatto con voi, insegnandovi nel bene e nel male...
Il 18 aprile, è il giorno ideale per fare una Magia dello specchio, per conoscervi meglio, per aumentare l'autostima. 
22 aprile Giorno dedicato alla Madre Terra. Direi che che è il giorno giusto per seminare in giro e ovunque fiori, piante, per adottare un'aiuola, per ripulire un prato... Scegliete voi l'attività da fare come offerta per la Madre...Lei semplicemente vi coprirà di doni.
Il 25 aprile, giorno in cui si festeggia San Giorgio, dedicato alla Protezione. 
Il 28, Luna Piena, in Sagittario. Giorno dedicato ai fiori, alla bellezza, alla semina. 
Il 30 aprile Beltane. E per quel giorno preparate un incantesimo d'amore...
Un abbraccio Grandissimo

martedì 19 marzo 2013

Seminare i progetti

Ciao care! Come va? Pronte per Ostara? 
Una lettrice mi ha chiesto qualche consiglio come rappresentare i progetti seminandoli. Mi è sembrata una domanda interessante, ed eccomi qui, così con un post potete prendere spunto tutte, ognuna a seconda delle intenzioni, dello spazio e necessità.
Intanto dico subito che non bisogna avere chissà quali doti per eseguire questo rito, e neanche un giardino immenso, basta un po' di creatività, fantasia e il gioco è fatto.
Bottiglie di plastica possono diventare vasi in cui seminare o piantare piante, vecchi mobili tenuti sul balcone, gusci d'uovo...tappi di sughero, vecchi libri...Volere è Potere, quindi basta fare un giro sul web per trovare idee e spunti interessanti.
Ma vediamo quali sono i fiori, le piante che possiamo usare per avere balconi e case fiorite e nello stesso tempo fare un incantesimo durevole nel tempo.
Potete scegliere se seminare i vostri progetti, o se prendere delle piantine già pronte.
Infondete la vostra energia ed esprimete i vostri desideri per ogni tipo di fiore o pianta che usate. 
Suddividiamo in argomenti e vediamo quali sono le le piante adatte:

  • Protezione: intesa per noi e per chi vive con noi: lavanda, bocca di leone, protezione, ravanello, rosa, rosmarino, ruta, prezzemolo,primula, mirto, ginepro, garofano, geranio, viola del pensiero, tulipano, tulipano, valeriana, zucca, verbena, salvia, peonia, bambù, edera, lattuga, ortica, glicine,
  • Lavoro: rosmarino, menta, basilico, verbena, salvia, ananas, pomodori, granoturco,
  • Successo:rosmarino, alloro, narciso, melograno, valeriana, ananas, aloe, trifoglio, pomodori, senape, trillium, granoturco,
  • Denaro: basilico, mirto, gelsomino, tulipano, verbena, ananas, trifoglio, pomodori, senape, trillium, granoturco, 
  • Seduzione: ravanello, primula, viola del pensiero, verbena, peperoncino, giglio, acacia, camelia, mela, portulaca, trillium,glicine, 
  • Poteri psichici: santoreggia, rosmarino, prezzemolo, peperoncino, cipresso, 
  • Serenità e salute:rosmarino, lavanda, geranio, viola del pensiero, valeriana, salvia, aloe, giacinto, portulaca, timo, cipresso, 
  • Contro l'invidia: rosa, rosmarino, ruta, ginepro, salvia, acacia, felce, 
  • Amore: menta, basilico, rosa, rosmarino, narciso, mirto, gelsomino, geranio, viola del pensiero, tulipano,valeriana, verbena, bambù, astro, edera, iris, giglio, margherita, mela, orchidea, timo, 
  • Purificazione: rosmarino, mirto, ginepro, salvia, acacia, lavanda, ortensia, timo,
Ecco, ho cercato di riassumere le piante più comuni, quelle che si possono trovare più facilmente, ora tocca a voi fare il resto...
Un abbraccio Grande

mercoledì 13 marzo 2013

Il colpo di ritorno

Oggi approfondiamo il colpo di ritorno, visto che una lettrice ha fatto questa richiesta...

buon giorno quello che ho sempre cercato e mai trovato e come difendersi come deviare su un albero una roccia il colpo di ritorno come..tutti si proclamo a dire e fare ma nessuno dice come proteggersi se pregando purificarsi e quando dopo un rito avviene il colpo di ritorno....

Allora, suddividiamo la domanda in diversi punti:

  • il colpo di ritorno cos'è e come avviene
  • etica Magica
  • come proteggersi

Come avviene:
L'ho spiegato già: ad ogni azione corrisponde una reazione. Chiaro no? In Magia non si fa eccezione. I riti in genere, vanno sempre eseguiti per propiziare, aiutare, cambiare ciò che non va nella propria vita. Al contrario invece non va fatta: per punire un innocente, prevaricare, ottenere le attenzioni di persone impegnate, suscitare sentimenti in persone che non ne provano, ecc.

Un'azione ben fatta, buona, a fin di bene, una scelta giusta, producono: buona riuscita, altre azioni positive, occasioni importanti quasi "miracolose", amicizie nuove, positività ecc.
Un'azione malevola invece porta a: rimorsi di coscienza (se una ce l'ha una coscienza!), eventi negativi a catena in tutti i campi, intoppi, strade bloccate, negatività, sofferenza ecc.
Etica: 
Prima di tutto, una vera Strega, non compie riti per conto di nessuno. Solo per se stessa. Evita di fare Magia quando è arrabbiata, quando non sta bene, o ha le idee poco chiare. Ama la Natura, per cui non maltratterebbe mai un altro essere animale, minerale o vegetale o umano. Si assume la responsabilità di ciò che chiede e sceglie con Consapevolezza. Rispetta chiunque e qualsiasi cosa. Non compie riti negativi. Punisce solo chi compie atti contro un innocente o atti di violenza. 


Da qui possiamo passare a come proteggersi...ma se non si commette male, perché proteggersi dal colpo di ritorno? Perché deviare su un albero o su una pietra il colpo di ritorno?
Ci si protegge dalla negatività, certo, ci si protegge perché il mondo non è un'oasi di pace, perché c'è già tanta gente senza nessuna etica, pronta a prevaricare in ogni modo sui propri simili, perché le invidie e le gelosie si sprecano... ma non dal colpo di ritorno: perché è importante usare la Magia solo per il Bene, per migliorare, non per aggredire e prevaricare e poi farla franca!!!
Per fortuna, l'Universo mantiene un senso di Giustizia. A volte, facciamo fatica a crederlo...ma è così.
Un abbraccio  

venerdì 8 marzo 2013

Tanti Auguri!

Tanti Auguri a Tutte le Donne del mondo, di oggi e di ieri...
Senza mai dimenticare che siamo Donne non solo oggi, 
ma ogni giorno della nostra vita!

Un Grazie Speciale doniamolo alle nostre Ave...

mercoledì 6 marzo 2013

Marzo

E siamo arrivate a marzo...il tempo corre veloce, sembra ieri il Capodanno, invece no...siamo prossime alle fine dell'inverno, all'inizio della primavera...alla semina dell'oro e dei fiori, ai rinvasi e alle grandi pulizie prima di Pasqua. Direi che il letargo è finito...Andiamo a vedere allora quali sono i lavori di marzo.
1° marzo. Cominciava il Calendario romano. La festa della Dea Vesta era molto sentita, e si addobbavano altari con alloro, si facevano doni alle donne e persino le serve, le schiave per questo giorno avevano una giornata libera ed erano servite e riverite dal capo famiglia.
5 marzo. Giorno giusto per fare un talismano di protezione con l'occhio di Horus.
6 marzo. E' il giorno dedicato alla balena. Cosa possiamo festeggiare noi? La rinascita.
L'evoluzione. Il cambiamento. Buttiamo giù i nostri progetti per migliorare la nostra vita, il nostro essere. Seppelliamo tutto sotto una pianta giovane e lasciamo un'offerta.
Dedicata alle donne di tutti i tempi,
 morte per mano di sciagurati assassini
8 marzo. Festa della Terra e della Donna. In questo giorno, il modo migliore di festeggiare, non è quello di spendere e spandere, ma di dedicarlo a tutte le donne che hanno bisogno di aiuto. Accendiamo una candela bianca, in onore della Madre Terra e lasciamo un'offerta, questa volta seppellendola, affinché protegga noi e la vita.
Quest'anno poi, in modo particolare, visto i fatti di cronaca sempre più in aumento, deve essere un momento di profonda  riflessione. Siamo ancora in Luna Calante, ottimo momento per chiudere con un passato doloroso. 
11 marzo. Luna nuova alle 20, 51. 
13 marzo. Festa della purificazione. Prima di Pasqua e di Ostara, era usanza fare le pulizie di Primavera, in testimonianza del fatto che cominciava una nuova Era, un nuovo inizio.
Adatto, in questo giorno, un rito di protezione che duri nel tempo.
Purificazione e Protezione quindi. Purificazione in ogni luogo che abitate. Arieggiate, pulite e caricate con incenso i luoghi in cui soggiornate voi e la vostra famiglia. 
21 marzo. Equinozio di Primavera. Festeggiate con rito semplice: piantate il seme di ogni progetto. Coltivatelo e aiutatelo a crescere.
27 marzo Luna Piena in Bilancia. Ottimo giorno per un bell'incantesimo d'Amore e di bellezza.
31 marzo Pasqua. E' il momento di riflette su ciò che volete abbandonare e ciò che volete tenere realmente. 

Diciamo che marzo è proprio il mese della riflessione, della pulizia e della trasformazione. I semi sono piantati. Ora si tratta di curare, diradare e far crescere ciò che riteniamo importante per la nostra vita. 
Un pensiero di Affetto va in onore a tutte le Donne morte per mano di sciagurati, dalla notte dei tempi sino ad oggi... e invito tutte ad accendere candele in loro onore. 


Siamo delicate e sognatrici...


.

Oracolo di Magica Luna

Oracolo di Magica Luna

Ed ecco l'oracolo di Magica Luna... concentrati, fai la tua domanda e avrai la risposta...

lunedì 25 febbraio 2013

Curiosità...

Buongiorno! Oggi Luna piena... lo sapete vero? Allora avete già in mente il rito da fare? 
Oggi è Lunedì, giorno dedicato alla Luna, Luna in Leone fino a questa sera...Suggerisco un bel rito per il lavoro e le decisioni da prendere per il futuro, autostima, rispetto per se stesse. 

Ma vediamo qualche curiosità:

  • Il rosa è il colore da usare per candele e oggetti per attirare l'Amore. 
  • Il rosso è il colore per il coraggio e la passione.
  • La ruta è detta l'erba delle streghe, non a torto. E' facilissima da coltivare, si semina in questo periodo e poi si secca come le altre. Si utilizzano fiori e foglie negli incantesimi di protezione, per aumentare l'efficacia di un rito, per rafforzare le le qualità delle altre piante. Se tenuta sul balcone attira su di sé la negatività morendo o riempiendosi di insetti. 
  • La lavanda, non può mancare nel giardino di una strega, cosa poco, rende molto. Profuma, purifica, attira le persone buone, allontana la negatività, dissolve le energie negative dopo un litigio. 
  • Il simbolo dell'Ohm, oltre ad essere il suono dell'Universo, ha infinite qualità: protegge, dissolve il debito Karmico (sempre che sappiamo affrontare le sfide di questa vita), dona fortuna, aiuta a comprendere meglio i segreti dell'Universo...rende più sensibili, più profonde...
  • Il chiodo... tre chiodi piantati nel muro esterno, a forma di triangolo, proteggono la casa dalla negatività, un chiodo potenziato con la vostra energia e portato in borsa protegge e aiuta nell'affrontare situazioni in cui volete convincere una persona del vostro progetto. 
  • Le unghie lunghe e dipinte di rosso aumentano la tua energia e rimandano al mittente  le idee maligne di chi incontri.
  • Se Stai passando un brutto periodo della tua vita, tieni una candela bianca accesa e brucia ogni giorno dell'incenso fatto con: salvia, rosmarino, lavanda e cannella e foglie di alloro. Servirà per liberare la casa dalla negatività e riempirla di buona energia.
Un abbraccio Grande  

Rito contro le malelingue


A chi non è capitato di essere nel mirino di un gruppetto o di qualcuno a cui piace sparlarvi alle spalle? Purtroppo succede a tutte...tanto vale farsene una ragione e prendere provvedimenti.
Una volta i riti delle antenate, non erano così morbidi e le maledizioni si sprecavano, anche perché un pettegolezzo, nato per deridere o mettere in difficoltà, spesso si trasforma in una diffamazione vera e propria, rendendo difficile la vita alla malcapitata. 
Bene. Noi non abbiamo bisogno di sfidare il destino e il colpo di ritorno ...non è conveniente...meglio non sfidare la buona sorte...anche perché a volte le apparenze ingannano e il nostro errore sarebbe un danno che pagheremmo caro, perciò facciamo questo rito, mantenendo la calma, senza fare nomi o cognomi, ma dicendo sempre" i nemici palesi e occulti".
Detto questo andiamo avanti nella descrizione del rito. 
Occorrente:
Una busta bianca
un foglio bianco
una ciocca dei vostri capelli,
ceralacca (cartoleria ben fornita) rossa
una candela bianca
pennarello rosso indelebile
misto di erbe: rosmarino, ginepro in bacche, ortica, salvia tutte  ridotte in polvere (se non hai l'ortica va bene lo stesso)
Accendete la candela dopo averla unta di olio essenziale di lavanda, disegna sul foglio una bocca chiusa su cui farai col pennarello indelebile, una bella X. Visualizza le bocche dei tuoi nemici che si placano e si chiudono. Aggiungi la tua ciocca di capelli, e il misto di  erbe, dicendo:
Bocche grandi come il forno 
io vi ordino il silenzio!
Nella busta è sigillata
la tua (vostra) lingua biforcuta 
e dal male sono preservata!!!
Ritorna indietro quello che tu fai
e al destino pagherai.
Così voglio, così è così sarà!
Sigilla la busta facendo colare la ceralacca, incidendo la tua iniziale. Metti la busta vicino la candela e poi seppellisci la busta e i resti della candela, in un prato vino casa o in vaso del tuo balcone. Lascia un'offerta per la Dea.
ATTENZIONE!!!
Questo rito puoi farlo solo se ritieni di avere la coscienza pulita...Mi raccomando!!!
Un abbraccio 

venerdì 22 febbraio 2013

Il pendolo... come si usa

Bene, ora che avete il pendolo, imparate ad usarlo...
 La radioestesia è una tecnica che utilizza l' energia della persona che lo usa per cercare risposte e risolvere dubbi.
Innanzi tutto bisogna lavarlo con un pizzico di sale e acqua, poi lo asciugate e lo tenete con voi per qualche giorno, in modo da imprimere le vostre energie. Mettetelo sotto al cuscino durante la notte e giochicchiateci molto spesso durante il giorno. Questa pratica permette al pendolo di assorbire la vostra energia.  Dopo di che, potete cominciare ad esercitarvi nel modo più semplice che esista.
Prima imparate a tenere il polso fermo senza far oscillare il pendolo. Ci vuole costanza. Il pendolo va preso dalla catenella tra l'indice e pollice, e magari se la catena è troppo lunga prenderlo un po' più in basso. 
Stabilite per voi, qual'è il sì e qual'è il no, ed è ancora più semplice se prendete un foglio bianco e a destra e sinistra ci mettete il no e in alto e in basso il sì. Detto questo cominciate a fare delle domande per testare la veridicità del pendolo, sinonimo dell'energia che siete riuscite a trasmettere ad esso. 
Semplici domande, del tipo: " mi chiamo ....?" se risponde sì e corrisponde al vero, bene, prova con altre domande sempre per avere la prova che sta percependo in modo giusto. 
Quando avrete acquisito una certa dimestichezza, allora potete sottoporre le vostre domande, fatte in modo da ottenere una risposta col "sì" e col "no". 
Sarà l'esperienza e la pratica a rendervi più sicure. Abbiate fiducia.
Un abbraccio

giovedì 21 febbraio 2013

Il compleanno

Ah! Che bello! Ogni giorno è il compleanno di qualcuno...Anzi Tanti Auguri a chi li compie oggi!!!E allora parliamone...
Il giorno del proprio compleanno è un giorno speciale per chi nasce, non solo per gli anni che aumentano, ma per una serie di posizioni planetarie, di energie cosmiche che influenzeranno poi il resto della vita. Per questo, il giorno di nascita, deve essere onorato e festeggiato come un giorno specialissimo. Esso racchiude il passato, il presente e il futuro. Il destino che ci attende... 
Siamo abituate a festeggiare con la torta... ma sapete cosa rappresenta la torta? Rappresenta l'antico altare. In tempi antichi infatti, le donne che praticavano l'Arte della Magia, si riunivano e accendevano candele e dopo aver espresso un desiderio, spegnevano con soffio solo tutte le candele. Vi ricorda qualcosa? 
Con le possibilità e l'evoluzione della cucina, l'altare è diventato la torta, con cui si festeggia oggi. L'anno di di nascita, gli anni compiuti, non sono, quindi, solo dei numeri, ma hanno un'influenza sulla vita e sull'anno corrente. 
Attività:
  •  il giorno del tuo compleanno, fa che sia un giorno speciale. 
  • Fai un bagno purificante per levare ogni tipo di negatività,
  • Scegli un colore per i tuoi vestiti, che abbia una particolare importanza per te, che racchiuda il tuo desiderio (hai studiato i colori? No? fila  a studiare!), o che comunque lo rappresenti, 
  • fai un incantesimo speciale, spegni le candeline dopo aver ben visualizzato il tuo desiderio...
  • Accendi una candela sin dal mattino per propiziare tutto ciò vorresti ottenere.
  • Purifica una pietra da cui non ti separerai mai, e programmala secondo il tuo intento,
  • brinda con bicchieri di vetro o cristallo affinché la Dea ascolti il tuo richiamo.
  • Crea un sacchettino tutto per te, con le erbe che preferisci, e l'anno dopo lo bruci mentre ne crei un altro.
  • Crea un incenso con cui caricherai la tua casa proprio quel giorno e tutte le volte che vuoi attirare l'attenzione della Dea.
  •  Offri un pezzo di torta alla Madre, lasciandolo in un prato,
  •  lascia delle monetine ad un crocicchio, perché la vita è fatta di scelte e in questo modo, propizi la buona riuscita e un'infinita possibilità di giuste scelte. 
  • Quel giorno fai un gesto di buon cuore verso chi ha bisogno, sì uno in più rispetto a quello che normalmente fai: gioca con i figli di una tua amica, ripulisci un prato vicino casa tua, offriti di portare la spesa ad una persona anziana...tutto questo, senza un compenso...sarà la vita a ricompensarti.
Un abbraccio Grandissimo e che la Dea esaudisca i tuoi desideri. 


martedì 19 febbraio 2013

La Gratitudine...una legge Universale

‎"La gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E' la legge universale!"
Rhonda Byrne, "The Magic" 


Tocchiamo un argomento particolare: la Gratitudine. Ossia essere Grati per i doni ricevuti. Viviamo in un mondo fatto di fretta, di solitudine, di oggetti, più che di persone. Andiamo, facciamo, chiediamo, e spesso e volentieri dimentichiamo di Ringraziare. Sì, è un argomento che ho già trattato, ma ritengo giusto affrontarlo ancora, perché pur essendo un gesto elementare, spesso e volentieri, trascuriamo o semplicemente non ci accorgiamo di quanto il nostro modo di agire, rende gli altri sempre più lontani. E se lo subisci tu sai quanto questo ti crea  rabbia e risentimento.
Allora, porta questo modo di fare a livello Universale... un mondo fatto solo di pretese e non più di buone maniere e Galateo. 
Ma non è di questo che voglio parlare, Voglio farti riflettere su questo semplice pensiero:
"La gratitudine è magnetica, e quanta più ne hai, tanta più abbondanza attiri. E' la legge universale!"

Ecco appunto, la gratitudine...attira altri doni. Un atteggiamento positivo verso i doni che ogni giorno l'Universo, la Vita ci regala...Grandi o piccoli che siano, essi ci vengono dati. 
Non sono forse un dono le tue gambe? Le tue mani? Non è forse un dono la parola? La vista? Comincia dalle piccole cose, e Ringrazia ogni giorno per quello che hai, per le coincidenze, per le occasioni, per le soluzioni. Più impari a Ringraziare e a essere Grata, più l'Universo ti renderà felice, serena, e più riempirà di doni la tua vita.


E riprendiamo insieme la buona e vecchia abitudine di dire Grazie a chi tiene aperta la porta del condominio per farci passare, alla commessa del bar che ha preparato il tuo buon caffè, alla donna delle pulizie che ha pulito il tuo ufficio, all'impiegata che ha sbrigato la tua pratica...Sii Grata per qualsiasi cosa ci sia di buono nella tua vita, essa ti darà ancora il doppio, anzi per la legge del Tre, il triplo. 
Un Grande Grande abbraccio


venerdì 15 febbraio 2013

Buon San Valentino


Vi auguro di trovare l'Amore quello Vero, Profondo che vi faccia battere il cuore, che vi doni occhiali rosa con cui vedere il mondo...
L'Amore Grande in cui rifugiarsi nei momenti di sconforto e con cui gioire delle piccole cose.
Vi auguro di essere trovate dall'Amore e riconosciute come l'altra metà della mela. In fondo ci vuole fortuna, o forse solo un pizzico di Magia...e non di illusioni.
Stasera, incidete sulla candela a forma di cuore il nome della persona che volete conquistare, e se non ne avete una ma volete solo attirare l'Amore, incidete le qualità della persona che volete attirare. Ungete con olio di oliva la candela e meditate, visualizzate la persona che volete attirare. Potenziate l'incantesimo, accendendo un inceso al sandalo o alla rosa.
E che la Dea ascolti la vostra richiesta, se questa non fa male a nessuno. 
Un abbraccio Grande

giovedì 31 gennaio 2013

Febbraio

Febbraio! 
Ci siamo quasi... Innanzi tutto è il mese della Speranza, dedicato alla Dea Brighid, celtica, dea della Fertilità e del concepimento.
Mese dedicato anche alla purificazione, mentale, fisica e pratica.
2 febbraio. Imbolc o Candelora, giorno della Luce e della Benedizione delle Candele...
Prendete quante più candele possibili, di tutti i colori ed esponetele alla Luce della Luna.
Curiosità: 
Se alla Candelora è luminoso e bello,
l'inverno continua il volo come un uccello,
Se la Candelora pioggia e vento darà,
l'inverno ormai è andato e non ritornerà.

3 febbraio. San Biagio, si dice che guarisca le patologie della gola. 
5 febbraio. In questo giorno, riescono molto bene la lettura dei Tarocchi e ogni forma di divinazione.
6 febbraio. Festa della Primavera cinese. Comprate un fusto di bambù con le radici, a cui affiderai mentalmente il tuo desiderio. Accendi una candela del colore che rappresenta meglio il tuo proposito. Segui la sua crescita con cura e vedrai il tuo desiderio realizzarsi. Ogni mese nella stessa data accendi una nuova candela, fino a che sarà esaudito.
9 febbraio. Il giorno del desiderio. Celebra un rituale esprimendo un desiderio a cui tieni molto.
11 febbraio. Bagno per una buona salute. Preparate un sacchetto con rosmarino, menta e lavanda. Chiudete e usatelo come una spugna, su cui avrete messo il vostro normale bagnoschiuma. Visualizzate i vostri problemi di salute e non scivolare via da voi. 
14 febbraio. Festa degli innamorati. Per quel giorno compra una candela rossa a forma di cuore.
15 febbraio. Giorno della Fertilità. Visto quante date per fare un rito di fertilità? 
21 febbraio. Giorno giusto per fermare le malelingue.
24 febbraio. Preparare l'acqua di Luna. Lasciarla fuori tutta la notte.
25 febbraio. Luna piena. Giorno da dedicare alla meditazione per scoprire la giusta direzione nella vita, le nuove decisioni, rivedere atteggiamenti e correggere cattive abitudini.
27 febbraio. Preparare un pentacolo di Marte per la forza e il coraggio.

Bene! direi che questo è un mese molto intenso, nei giorni di pausa ricordatevi di purificare e ripulire casa, ma  depurate il fisico, con un'alimentazione leggera e naturale, bevete molta acqua e tisane. 
Un abbraccio








domenica 27 gennaio 2013

Erbe e Piante ...per la Fertilità



Lunedì 30 maggio 2011 
Ecco un altro post che avevo già pubblicato, ma che riprendo molto volentieri per darvi qualche idea in più... Questa volta lascio che sia la vostra fantasia a dare il meglio di sé per creare un rito tutto vostro utilizzando le piante e le erbe che vi elenco...
Questa volta per la Fertilità... quindi chi vorrà avere un figlio, potrà usarle, mangiarle, o utilizzarle per creare  incensi e sacchettini...
Cetriolo(ottimo in insalata)
Girasole (semi) sgranocchiarli come tagliafame o per fare il pane
Papavero, semi, 
Le ghiande rappresentano
l'unione del maschile e del
femminile, lo sapevi?
Quercia, foglie, per sacchettini e incensi
Noci, i gherigli, per pane, insalate, o semplicemente mangiati così
Pino, sacchettini e incensi
 Mirto, 
Melograno
Rosa
Si può fare il pane con semi di papavero, mangiare i semi di girasole, ma anche cucinare col olio di girasole, il mirto si può bere il  liquore, o in cucina per condire la carne...e chi più ne ha più ne metta!

Un abbraccio 

Rito di Fertilità


Scusate se non l'ho scritto in tempo...Ma avete tempo per farlo fino a domani, tranquille...
Occorrente:
uova sode
pancetta 
candela verde
uno spillo per incidere
olio di oliva per ungere 
foglio bianco e biro rossa
Hai tutto? Bene!
Le uova rappresentano il grembo materno, il tuorlo è il suo contenuto, ovvero il bambino che si desidera...
Mangiare pancetta e uova sode è un gesto simbolico per comunicare alla Dea che volete un figlio, che desiderate ardentemente un bambino...
Incidi sulla candela verde il tuo desiderio, ungila col olio di oliva, partendo dal centro verso il centro e dal basso verso il centro... poi scrivi il tuo desiderio sul foglio bianco e mettilo sotto il sostegno della candela, lascia che vi cadano le gocce, non importa...

In pratica si tratta di preparare un pranzo, utilizzando le uova sode e pancetta, e mentre prepari qualcosa di sfizioso, recita queste parole:
Dea di Grazie e di Bellezza
a te chiedo il favore
un bimbo bello e sano 
che venga nel mio grembo
per rendere la vita uno splendore.
Così voglio così è così sarà!

Mangia il pranzo col tuo compagno, marito, mentre arde la candela...Concentrati sul tuo obiettivo e pensa alle qualità che vuoi che abbia il tuo bambino. Lascia consumare la candela, quindi seppellisci in un prato, sotto una pianta verde, il foglio in cui avvolgerai un uovo fresco, e i resti della candela. 
Ripeti con la prossima Luna Nuova, cominciando di Lunedì.
Un abbraccio

venerdì 25 gennaio 2013

Grazie...

Grazie per il sostegno e Grazie per le tante mail private che mi avete inviato...
Riprenderò pian piano a scrivere... Promesso.
Grazie a L. che si è occupata  della spedizione dei Calendari, non avrei veramente saputo come fare senza il suo aiuto...E Grazie anche per i complimenti ...Sono Felice che abbiate apprezzato...
Un abbraccio

mercoledì 16 gennaio 2013

Avviso importante

Mi scuso con voi, ma sarò assente per un lutto in famiglia.
Riprenderò a scrivere appena possibile.
Un abbraccio a Tutte.

lunedì 14 gennaio 2013

Il pendolo

Ah, sì cara! Non ne abbiamo mai parlato prima, ma è ora! 
Allora, sì, il pendolino! Ne avrai sentito parlare sicuramente...è un metodo semplicissimo di divinazione, per ritrovare oggetti perduti, per avere rapide risposte...
E' un metodo antichissimo, ve lo semplifico in modo che potete farlo senza perdere la testa e non c'è assolutamente bisogno di comprarlo! Se proprio avete questa esigenza allora vi raccomando quello col quarzo ialino, detto anche cristallo di rocca. Ma potete farlo voi con le vostre mani e senza spendere una cifra esorbitante.
Occorrente: una pietra di quarzo ialino, un anello con pietra vera
corda sottile
candela bianca 
incenso al sandalo

Se scegli di usare un cristallo, scegline uno che sia un po' a punta, e usa un filo di metallo per fare una gabbietta intorno, con  un anello per poi mettere la corda. Ovviamente  prima  devi  lavare la pietra e purificare e programmare per  l'uso del pendolo. Se scegli un anello è molto semplice...annodi la cordicella al tuo anello.
Bene ora accendi la tua candela e carichi con la tua energia il pendolo, tenendolo tra le mani, quando senti che è caldo, fai tre nodi alla cordicella a varie distanze, quindi annodi la corda al tuo pendolo e lo passi sul fumo dell'incenso. Poi lasci vicino alla candela per una notte. I resti della candela, li butti nella spazzatura. Una volta al mese, lo lavi lo carichi di nuovo. 
Quando non lo usi mettilo in un sacchetto di stoffa nero.
Intanto preparalo, poi ti spiego come si usa.
Un abbraccio Grande.

mercoledì 9 gennaio 2013

Rito del successo

...per il 10 Gennaio!
 Abbiamo detto che in questa data si festeggia un'antica tradizione contadina... Quella dell'Aratro...Venivano accese candele e benedetti gli aratri in quanto strumenti di lavoro.
Oggi non credo si festeggi più nei paesini, ma possiamo sicuramente usare questa energia benefica, per propiziare il lavoro e il successo.

Occorrente: 
Una candela gialla
uno spillo per incidere
olio di oliva
un pezzo di carta pergamena (in cartoleria, costa pochi cent)
in mancanza anche un foglio bianco senza righe
un nastrino verde 
un bastoncino d'incenso

Sulla candela incidi il tuo nome  in alto, in orizzontale, ungi la candela partendo dallo stoppino verso il centro, e poi dal basso verso il centro.
Lega il nastro verde alla base senza nodi, facendo appena appena dei giri intorno... Ora puoi accenderla. Scrivi il tuo desiderio sul foglio per quest'anno, l'obiettivo che vuoi raggiungere.
Ora mettilo sotto al supporto della candela. Ora ripeti per sette volte
Il successo da me auspicato
è più che mai affaccendato,
ora brilla e brilla
come luce che scintilla 
e da me presto arriva!
Così voglio così è così sarà!

Se è il lavoro che ti manca, sostituisci la parola "successo" con lavoro.
 Lasciala ardere per circa un'ora, quindi spegnila. La riaccendi per sette sere di seguito e l'ultima sera la lasci consumare interamente. Ripiega la carta pergamena, e legala come fosse un pacchettino e portalo con te in borsetta o addosso.
I resti della candela, seppelliscili sotto una pianta verde. 
Un abbraccio




Gennaio

Ciao Carissime!
Siamo a Gennaio, mese dedicato alla famiglia, al tepore della casa, alle fredde e nebbiose giornate in cui la voglia di starsene a casa, supera la voglia di stare a contatto con la Natura. Normale! Allora è il momento di pensare a voi stesse ai vostri cari, ai parenti... è il momento di rivedere le discussioni, di appianare i dissapori...E' il momento di rivedere le priorità, di fare programmi, di approfondire argomenti che vi interessano...
Vediamo quali sono gli appuntamenti di questo mese...
6 Gennaio la Befana, ormai passata... almeno una festività in cui la Strega è buona e distribuisce i regali!
10 Gennaio, giorno del successo, ossia il giorno giusto per fare un rito del successo in qualsiasi ambito, ma in modo particolare nel lavoro. Si ricorda come il Giorno dell'Aratro, in onore delle feste rurali di una volta.
11 Gennaio Luna Nuova: il che vuol dire che possiamo cominciare ad attirare quello che più ci serve, quello che vogliamo iniziare e propiziare.
12 Gennaio, giorno favorevole per un rito di protezione della Famiglia...
16 Gennaio, invece è il giorno giusto per fare un rito per l'Amicizia, per avere più amici o per risanare rapporti di vecchia data che meritano di essere risanati.
18 Gennaio: un bel rito di guarigione per una persona cara, funziona a meraviglia.
20 e 21 Gennaio...E sì care è il momento di fare un bel rito d'Amore, per conservare quello che avete, per attirarne uno nuovo di zecca o per attirare quello che vi piace.
E' una notte Magica per gli innamorati, la notte di Sant'Agnese, una bimba decapitata per aver rifiutato il matrimonio. 
27 Gennaio, che quest'anno cade proprio con la Luna Piena, è il giorno propizio per fare un rito di Fertilità. E' il giorno dedicato ad Ishtar, dea Babilonese della Fertilità. Non è forse un bell'augurio? 
29 Gennaio: siamo in Luna Calante ed è il momento di fare un bel rito di Purificazione.
30 Gennaio: festa della Pace. Direi che un rito dedicato alla Pace in tutte le sue forme debba essere proprio fatto... in questo mondo così tormentato, abbiamo diversi motivi per aiutare e propiziare la Pace. E non è un'utopia se ognuno nel suo piccolo fa del suo meglio.
31 Gennaio: fate un'offerta ad un incrocio a x di un po' di pane e del vino, in onore di Ecate, affinché conceda sempre un'alternativa nel corso dell'anno e propizi le nuove scelte.
E così Gennaio si conclude...
Un abbraccio Grande


domenica 6 gennaio 2013

Buona Befana!




Occhi di rospo, zampe di rana 
che tu abbia fortuna tutta la settimana.
Ali di pipistrello, filetti di alice,
che oggi e sempre tu sia felice.
Corni di drago,punte di ramo
che spesso qualcuno
ti dica "Ti Amo".
Denti di serpente, occhi di iene,
 non dimenticare mai che ti voglio bene.
Rospo rospino
che questo anno sia per te un po'
più buonino.
Calderoni, calderini
 che tu abbia abbondanza di soldini!!!


sabato 5 gennaio 2013

Rito per ammorbidire una persona


Quante volte avreste voluto ammorbidire qualcuno che sembra proprio avercela con voi? 
Con questo rito potete farlo ...
Allora... vediamo cosa occorre:
Una candela azzurra
uno spillo o una penna
miele
incenso alla lavanda
una candela bianca
Un sabato in Luna Calante, accendi la candela bianca, l'incenso e prendi la candela azzurra e la penna o lo spillo, e incidi simboli che per te rappresentano pace, dolcezza, calma o quello che vuoi ottenere, il nome e il cognome della persona e la data di nascita se le conosci.
Ora, intingi nel miele il dito e ungi la candela partendo dallo stoppino verso il centro, poi la volti e parti dal basso verso il centro. Mi raccomando, non ungerla troppo... o non brucerà. Quando hai finito, accendila e intanto visualizza la persona mentre ti sorride, mentre ti parla che ti tratta con rispetto...
Qui dovrai fare affidamento sulla tua capacità di visualizzare...e se non riesci fa niente, l'importante che ci pensi su, con tutta la tua forza di volontà.
Lascia consumare le candele e la domenica mattina le seppellisci in un prato. Lascia una piccola offerta, come una mela o dei biscotti, del pane, dei semini per uccelli...Quello che hai.
Ripeti per tre sere di seguito. Rimani serena e aspetta che la persona ti dimostri meno rancore, intendiamoci, non ho detto che sarà un amico, ma per lo meno i rapporti saranno meno tesi.
Un abbraccio Grande


mercoledì 2 gennaio 2013

Come fare un Talismano d'amore

Cominciamo a parlare di questo argomento con molta semplicità... partendo praticamente dall'inizio.
Da sempre il sinonimo d'Amore è il cuore... un simbolo semplicissimo che racchiude in sé tantissimi significati: amore, dolcezza, innamoramento, affetto... Il cuore rappresenta, nel linguaggio Universale l'Amore per eccellenza. Quando siamo innamorati scriviamo il nostro nome con quello della persona amata, senza sapere che già questo è un piccolo talismano. Un modo di dire all'Universo:" io voglio questa persona" o " io e questa persona ci amiamo" oppure " L'Amore è ciò che ci accomuna"... mille modi per sottolineare che noi e la persona in questione siamo vicini e proviamo un sentimento. 
 Il cuore quindi è un simbolo.Noi abbiamo tradotto con un semplice disegno, la nostra idea e l'abbiamo chiaramente rappresentata. 
Dicevamo...se nel cuore aggiungiamo le iniziali nostre e della persona di cui siamo innamorate,abbiamo creato, appunto,inconsapevolmente un talismano d'amore. Se noi a questo aggiungiamo le date di nascita, siamo ancora più precise. L'Universo non si può di certo sbagliare. Se aggiungiamo due cuori che si intersecano, e scriviamo le nostre iniziali o i nostri nomi, e le date di nascita, stiamo chiedendo all'Universo che nasca l'Amore tra noi e l'altra persona. 
Se aggiungiamo un cerchio intorno ai cuori, o al cuore, stiamo chiedendo di proteggere il sentimento da attacchi esterni. 
Bene, avete capito allora come fare a creare il vostro talismano di coppia? Semplice no?
Lo potete disegnare, ricamare,incidere,realizzare con la creta...lasciatevi ispirare... poi ovviamente deve essere attivato. Cioè dovete riempirlo della vostra energia, quindi deve essere messo a contatto con la vostra pelle, portato con voi qualche giorno. 
Infine accendete una candela rossa e caricatelo con le vostre intenzioni,semplicemente tenendo il foglio, o la stoffa o la creta tra le mani. Passatelo su un incenso in senso orario e visualizzate il vostro desiderio. Dopo di che il Talismano creato da voi è pronto.
Dimenticavo...preparatelo di venerdì in Luna Crescente.
Un abbraccio


Grazie alla lettrice che mi ha scritto ...aggiungo un'alternativa: se non hai un "lui" specifico nel secondo cuore, metti le qualità della persona che vorresti conoscere o attirare... 

martedì 1 gennaio 2013

Buon Anno!!!

Buon Anno a Tutti!!! 
Avete festeggiato? avete fatto qualcosa di carino oggi? Grazie a chi mi ha fatto gli Auguri!!! Ogni volta mi sorprendete e mi fate sentire vicina  a voi!
Grazie! 
Un abbraccio Grandissimo