Combattere la rabbia
giovedì 6 gennaio 2011 21.22
La rabbia è un sentimento negativo...questo è quanto ci hanno insegnato...ma a volte ci salva da situazioni pesanti...specie quando scoppia all'improvviso... quando ci preserva da umiliazioni o da sottomissioni. Quindi se da un lato è da combattere, specie se si tratta di uno stato d'animo che ci opprime e non ci fa evolvere...dall'altro è una forte spinta per agire e migliorare. Valuta quando è l'uno o l'altro caso e agisci di conseguenza.
In alcuni casi è un avvertimento di un qualcosa che abbiamo dentro, e ci mette in guardia da un qualcosa... ma potrebbe essere pericoloso convivere per troppo tempo con questo stato d'animo...quindi meglio liberarsene. Come?
Avete sentito il detto: " metti le mani nell'acqua fredda" no? ebbene, è davvero il rimedio giusto.
Metti le mani nell'acqua fredda alla quale avrai aggiunto qualche grano di sale grosso, un po’ di salvia, olio di eucalipto e aghi di pino. Visualizza la rabbia come se avesse la consistenza di un liquido nero, pesante che esce dalle tue mani e tienile immerse per qualche minuto. Respira profondamente mentre a occhi chiusi visualizza questo fluido appiccicoso ti abbandona. Risciacqua le mani e metti sui polsi una goccia di olio di lavanda. Questo ti aiuterà a rilassarti.
Nessun commento:
Posta un commento