Ottobre: la Luna rossa
mercoledì 10 ottobre 2007 21.48
Questa Luna viene così nominata perchè si fa piena proprio quando si apre la stagione della caccia. Durante questa luna, sarebbe bene ringraziare tutti gli animali che si sono sacrificati per la nostra alimentazione. E sarebbe buona cosa non dimenticare il mondo vegetale, perchè quando ogni frutto, ogni foglia che cogliamo, anche quella è una vita è interrotta. Per questo sarebbe una cosa utile, bella quella che consumando una mela ad esempio, i semi venissero sparsi nella terra... chi lo sa magari proprio voi, vedrete un giorno crescere una piantina.O usarli per fare incantesimi d'amore, o la buccia di limone usarla per quelli di protezione.
Nel giorno di luna piena, se avete un animale in casa, dedicategli più tempo e più attenzioni del solito, se non lo avete, recatevi in un canile e portate del cibo, giocate un pò con i cani abbandonati, recando loro un pò di gioia.
Mettete dei semi a bagno, per renderli più morbidi e con essi potete fare una collana da usare per tutti i riti dell'anno. L'anno prossimo seppellite la collana sostituendola con un altra appena fatta. In questo modo, si rinnoverà il ciclo vitale.
Nessun commento:
Posta un commento