Il cerchio Magico
venerdì 8 febbraio 2008 22.17
Il cerchio Magico è un vero e proprio cerchio, tracciato mentalmente o visibilmente in un luogo di potere (un posto in cui vi sentite meglio, siete a vostro agio, ma ne parleremo meglio). E' un modo per attingere energia Sacra e Magica, da utilizzare negli incantesimi.Inoltre tiene lontano le energie esterne che potrebbero disturbare mentre siamo in uno stato di trance o di profonda meditazione.
Ci sono delle regole precise da tenere bene in mente:
1. il movimento deve avvenire in sola direzione, per aumentare, il che è SEMPRE in senso orario. Quando si cucina, lo sapete, si mescola sempre nella stessa direzione... anche qui in senso orario! bhè in Magia è la stessa cosa.Quindi se camminiamo all'interno del cerchio, camminiamo in senso orario, se siamo in compagnia, e dobbiamo passarci delle cose, altrettanto. Quando dobbiamo allontanare qualcosa o disperderla, allora faremo tutto in senso antiorario.
2. Quando si forma un cerchio, si crea una specie di barriera, come un muro di energia, quindi è meglio NON uscire dal cerchio. E' successo più di una volta che se una del gruppo lasciava il cerchio, si cominciava a sentire un freddo incredibile! provare per credere!
3. Il cerchio quindi è un contenitore di energia, e man mano che proverete a crearlo e a riconoscere l'energia, bhè vi renderete conto di quello che vi sto dicendo. Se dobbiamo bollire l'acqua, abbiamo bisogno di un contenitore, la stessa cosa vale per i nostri riti. Con il cerchio noi creiamo questo contenitore di energia, per preparare pozioni, incensi e quant'altro.
4. Il cerchio rappresenta la Dea e la sua connessione con tutto ciò che ci circonda e con NOi.
5. Ogni religione ha un suo comportamento, c'è chi prega cinque volte al giorno, chi và in Chiesa la domenica, nella Wicca basta creare mentalmente questo cerchio per avere un luogo "nel luogo" e pregare, chiedere o altro in qualsiasi momento.
6. Il cerchio si può creare in tantissimi modi, se siamo su una spiaggia, con il dito disegniamo un cerchio grande quandto basta per farci muovere all'interno comodamente. Se siamo in prato, lo possiamo creare con un ramo,se siamo in casa con del sale...Se siamo in montagna con le pietre...insomma non mettiamo limiti alla fantasia. Ho visto un cerchio fatto al mare con le scorze di cozze nere, giù in Puglia. L'effetto era bellissimo!
7. Ricordatevi di cominciare a tracciarlo sempre da Est, proseguendo in senso orario, proseguendo sino a chiuderlo.
8. Prima di crearlo, preparate tutto ciò che occorre, per non uscire durante il rito.Vi mostrerò più avanti come fare in caso di un urgenza.
9. Sarebbe meglio trovare un momento tranquillo per farlo, quando siete sicure che nessuno vi disturberà.
2 commenti:
fin qui tutto chiaro con i cerchi cara lunablu ma, una volta finito il rito si esce dal cerchio e basta? opure si fa quolcos'altro?
Ciao cara, si chiude il Cerchio e si portano fuori le offerte, si riordina e si lava tutto ciò che si usato. Nient'altro.
Un abbraccio
Posta un commento