Casa magica
martedì 27 novembre 2007 8.57
Rieccomi!
Sì, sì, sono tornata, più vispa che mai!
Andiamo avanti con la casa magica... siamo arrivate alla camera da letto... avete fatto le pulizie?Avete liberato un pò gli armadi? bene! Allora continuiamo...
Chi ha dei figli, bhè deve fare la stessa cosa nella cameretta: armate di secchio d'acqua con ammoniaca e sale e sacchi o scatoloni per liberare gli armadi dei figli e togliere vecchi giocattoli rotti ... insomma qui ognuno si regola di conseguenza. Liberate gli spazi, sistemate i mobili in modo tale che vi sia la libera la circolazione dell'energia. Pulite cassetti, armadi, quadri ed ogni cosa vi capita a tiro, lavate i peluches...chiedete ai vostri figli di liberarsi di ciò che non serve più.
Passiamo al salotto o soggiorno. Questo è il luogo, dove soggiorniamo di più, dove guardiamo la tivù, dove riceviamo gli amici, dove leggiamo... insomma...abbiamo anche qui il nostro bel da fare. Togliamo le foglie secche dalle piante, sistemiamo la libreria, togliamo di mezzo vecchi giornali, suppellettili ingombranti, o difficili, che mal si intonano con il nostro carattere... laviamo le tende, i vetri (l'avete fatto vero con le altre stanze?), sistemiamo i cassetti, ecc.
Bagni. Anche qui, cassetti e quant'altro ben puliti, sempre con acqua, ammoniaca e sale, buttate via creme scadute, cose che non usate. Lo so, sembra una cosa inutile, faticosa(sicuramente sì!!!!!), ma vi accorgerete dopo della differenza. Il bagno per il feng shui, corrisponde al denaro... quindi... rubinetti che gocciolano, water lasciato aperto, luci fulminate...bhè potete immaginare che succede? Provvedete subito a sistemare ciò che non funziona... prima che la situazione peggiori.
Cucina. Luogo importantissimo! Qui avviene l'alchimia, dove la vera strega opera i suoi incantesimi e le sue alchimie...ricordate le nonne con il pentolone sul fuoco che cucinavano cibi buonissimi?
calderone magicoNon facciamo forse una bella magia quando facciamo una bella torta?quando cuciniamo un cibo? ebbene! Puliamola da cima a fondo. Buttiamo via cibi scaduti, cose comprate che non usiamo, liberiamoci di ciò che è in più. Usiamo dei piccoli accorgimenti: compriamo dei peperoncini rossi e poi li infiliamo come in una collana con ago e filo, ovviamente non li useremo per cucinare...Se avete l'acquaio vicino ai fornelli appendete un cucchiaio di legno, affinchè l'acqua non porti via la ricchezza. Non appoggiate mai la scopa vicino al tavolo, porta sfortuna! riponetela sempre con le setole in alto e lavatela una volta a settimana con acqua e sale.
Se avete cambiato casa da poco, non portate con voi gli strofinacci della casa di prima, ma cambiateli! lo stesso vale per la scopa, e lo zerbino.
Nell'entrata non mettete mai lo specchio di fronte alla porta, la fortuna andrebbe via ogni volta che aprite la porta. E quando spazzate, cominciate dalla porta e andate verso il resto della casa.
Bene. Per questa sera finiamo qui. Continueremo ancora questo discorso. Abbiamo ancora tante cose da dire.
Nessun commento:
Posta un commento