La chiamata.......
domenica 28 ottobre 2007 17.10
pentacolo1
Abbiamo così finito, per il momento, di parlare della parte storica, affinchè si capisca bene che non è un capriccio o per seguire un dettame della moda o della new age, occuparsi e credere nella Wicca.
In realtà, c'è molto altro dietro, che per ognuna è diverso...
Ad un certo punto scatta un qualcosa, un profondo disagio, l'esame della propria vita, con il rifiuto di tutto ciò che è futile, costruito, dettato... c'è la voglia di fuggire, di allontanarsi da ciò che è diventato invivibile... c'è la voglia di credere in cose vere, genuine, di vedere il lato semplice e pulito del mondo circostante, di ritrovare se stesse in bosco, lontano dal traffico, dai rumori se non quelli dell'anima...
C'è la voglia di ritrovarsi, di assaporare la vita semplice, curando un giardino, o il balcone, curare gli affetti, i sentimenti, come essenza importante di una vita che scorre... come punto centrale del passato, presente e futuro. C'è un momento preciso, in cui ogni cosa viene riportata nella giusta dimensione, e ciò che pensavamo fossero solo sogni, diventa vitale. Sacro.
Ecco, è qui che avviene la Chiamata, la voglia di essere non più spettatrice o attrice in un teatro, ma regista e padrona della propria esistenza.
Per ognuna è diverso... certo...la mia è coincisa con una crisi esistenziale, dopo un lutto improvviso. La mia vita non aveva più un senso, e niente di ciò che facevo ne aveva. Sapevo solo che volevo cose vere, persone vere intorno a me, nessun sorriso di circostanza, nessun pietismo.
Il resto è avvenuto negli anni, una lenta trasformazione, un richiamo incredibile, una voglia di cambiamento non ancora terminato, perchè alla fine, la ricerca non è mai finita.
Nessun commento:
Posta un commento