La casa
venerdì 19 ottobre 2007 1.05
La casa è il nostro luogo magico in tutti i sensi... in casa ci ritiramo dopo una giornata lavorativa, dopo una serata fuori o per una serata intima...è la nostro covo, la nostra dimora, per questo motivo deve essere sempre in ordine. Passate spesso l'aspirapolvere, lavate il pavimento, spolverate... ci poterebbe essere dello sporco che stracci e scopa non possono tirare via.... quindi aggiungete nei prodotti per la casa, sale grosso e olio essenziale di lavanda.
In ogni casa sono soggette a energie negative, pensieri di rabbia, paura, caos, sia nostri, sia dalla tivù che dalla radio. Cerchiamo di stare calme! nessuna creatura malvagia salterà fuori dal forno o dalla lavatrice! Ma queste emozioni possono comunque rimanere presenti in casa nostra e complicarci la vita... anche se non ci pensiamo mai...
Cosa fare allora? provvediamo ad accendere candele bianche, rosa, essenze profumate, apriamo le finestre dopo un litigio e mettiamo nel luogo dove abbiamo litigato o dove accogliamo gli amici, una ciotolina di sale, Il sale purifica, assorbe, che poi cambieremo almeno una volta la settimana. Prendiamo dei bastoncini d'incenso, possibilmente di ottima qualità e accendiamoli, apriamo le finestre e arieggiamo spesso.
Su una finestra, ad esempio in cucina, fuori mettiamo una cipolla, incisa in quattro parti. La cipolla serve ad assorbire le negatività... dopo una settimana, buttatela via, nella spazzatura. Potete anche mettere da parte la buccia di cipolla e poi bruciarla su un carboncino, quelli vegetali che si comprano in erboristeria.
Sembrano stupidaggini, vero? ebbene non lo sono. Ricordate che ogni cosa che ci circonda, a partire da Noi stessi, è ENERGIA. L'energia, rimane in luogo, anche quando le persone non ci sono più.
Ad esempio, se dovete entrare in casa appena affittata o comprata, la prima cosa da fare è ripulirla tutta, da cima a fondo, con estrema cura, magari usando del tea tree e ammoniaca. E' vero non hanno un buon odore, ma ripuliscono da energie che non sono le nostre... a volte capita che ci siano delle strane correlazioni con quelli che ci hanno preceduto...magari di avere gli stessi problemi dei precedenti inquilini.
Riprenderemo ancora questo argomento. Per ora, fate la prova. Poi mi direte.
Nessun commento:
Posta un commento