La Luna della Quercia
lunedì 10 dicembre 2007 14.15
La quercia è da sempre stato considerato un albero che rappresenta la Divinità Maschile. Questo perchè è un albero robusto, dal fusto solido, con i suoi rami regali che si stagliano contro il cielo, e le sue radici profonde che affondano nel mondo mistrioso e sotterraneo. In questo mese poi, c'è la festa del Re Agrifoglio (Yule)...ed inoltre in questo splendido mese abbiamo anche il vischio che con le sue bacche bianche, ci ricorda che anche quando la Natura sembra sia in letargo, in realtà , sta semplicemente riposando per ritornare in primavera in tutto il suo splendore, senza però perdere la continuità dell'essere. Proprio in questo mese, ricordate che siamo figlie/i del Dio e della Dea, e che come loro sono siamo esseri di Luce... per questo in questo mese si regalano candele, affinché ognuno ricordi di camminare verso la Luce.
Rituale: Vestitevi di bianco e giallo, decorate il vostro altare (ne parleremo presto) con vischio e agrifoglio e candele bianche e gialle. Bruciate incenso puro. Prendete una candela bianca o gialla e concentratevi, quindi attribuite alla candela tutte le cose di cui vi volete liberare e recitate un verso come questo:
Io vi libero e libero sarò
su di me più potere non avete
con l'amore nel cuore ve ne andrete
e a me stesso una nuova vita donerò.
Lasciate consumare la candela e bruciate l'agrifoglio spargendo le ceneri al vento. Impegnatevi e agite sempre in sintonia con i lavori che fate.
Nessun commento:
Posta un commento