mercoledì 9 gennaio 2013

Rito del successo

...per il 10 Gennaio!
 Abbiamo detto che in questa data si festeggia un'antica tradizione contadina... Quella dell'Aratro...Venivano accese candele e benedetti gli aratri in quanto strumenti di lavoro.
Oggi non credo si festeggi più nei paesini, ma possiamo sicuramente usare questa energia benefica, per propiziare il lavoro e il successo.

Occorrente: 
Una candela gialla
uno spillo per incidere
olio di oliva
un pezzo di carta pergamena (in cartoleria, costa pochi cent)
in mancanza anche un foglio bianco senza righe
un nastrino verde 
un bastoncino d'incenso

Sulla candela incidi il tuo nome  in alto, in orizzontale, ungi la candela partendo dallo stoppino verso il centro, e poi dal basso verso il centro.
Lega il nastro verde alla base senza nodi, facendo appena appena dei giri intorno... Ora puoi accenderla. Scrivi il tuo desiderio sul foglio per quest'anno, l'obiettivo che vuoi raggiungere.
Ora mettilo sotto al supporto della candela. Ora ripeti per sette volte
Il successo da me auspicato
è più che mai affaccendato,
ora brilla e brilla
come luce che scintilla 
e da me presto arriva!
Così voglio così è così sarà!

Se è il lavoro che ti manca, sostituisci la parola "successo" con lavoro.
 Lasciala ardere per circa un'ora, quindi spegnila. La riaccendi per sette sere di seguito e l'ultima sera la lasci consumare interamente. Ripiega la carta pergamena, e legala come fosse un pacchettino e portalo con te in borsetta o addosso.
I resti della candela, seppelliscili sotto una pianta verde. 
Un abbraccio




Gennaio

Ciao Carissime!
Siamo a Gennaio, mese dedicato alla famiglia, al tepore della casa, alle fredde e nebbiose giornate in cui la voglia di starsene a casa, supera la voglia di stare a contatto con la Natura. Normale! Allora è il momento di pensare a voi stesse ai vostri cari, ai parenti... è il momento di rivedere le discussioni, di appianare i dissapori...E' il momento di rivedere le priorità, di fare programmi, di approfondire argomenti che vi interessano...
Vediamo quali sono gli appuntamenti di questo mese...
6 Gennaio la Befana, ormai passata... almeno una festività in cui la Strega è buona e distribuisce i regali!
10 Gennaio, giorno del successo, ossia il giorno giusto per fare un rito del successo in qualsiasi ambito, ma in modo particolare nel lavoro. Si ricorda come il Giorno dell'Aratro, in onore delle feste rurali di una volta.
11 Gennaio Luna Nuova: il che vuol dire che possiamo cominciare ad attirare quello che più ci serve, quello che vogliamo iniziare e propiziare.
12 Gennaio, giorno favorevole per un rito di protezione della Famiglia...
16 Gennaio, invece è il giorno giusto per fare un rito per l'Amicizia, per avere più amici o per risanare rapporti di vecchia data che meritano di essere risanati.
18 Gennaio: un bel rito di guarigione per una persona cara, funziona a meraviglia.
20 e 21 Gennaio...E sì care è il momento di fare un bel rito d'Amore, per conservare quello che avete, per attirarne uno nuovo di zecca o per attirare quello che vi piace.
E' una notte Magica per gli innamorati, la notte di Sant'Agnese, una bimba decapitata per aver rifiutato il matrimonio. 
27 Gennaio, che quest'anno cade proprio con la Luna Piena, è il giorno propizio per fare un rito di Fertilità. E' il giorno dedicato ad Ishtar, dea Babilonese della Fertilità. Non è forse un bell'augurio? 
29 Gennaio: siamo in Luna Calante ed è il momento di fare un bel rito di Purificazione.
30 Gennaio: festa della Pace. Direi che un rito dedicato alla Pace in tutte le sue forme debba essere proprio fatto... in questo mondo così tormentato, abbiamo diversi motivi per aiutare e propiziare la Pace. E non è un'utopia se ognuno nel suo piccolo fa del suo meglio.
31 Gennaio: fate un'offerta ad un incrocio a x di un po' di pane e del vino, in onore di Ecate, affinché conceda sempre un'alternativa nel corso dell'anno e propizi le nuove scelte.
E così Gennaio si conclude...
Un abbraccio Grande


domenica 6 gennaio 2013

Buona Befana!




Occhi di rospo, zampe di rana 
che tu abbia fortuna tutta la settimana.
Ali di pipistrello, filetti di alice,
che oggi e sempre tu sia felice.
Corni di drago,punte di ramo
che spesso qualcuno
ti dica "Ti Amo".
Denti di serpente, occhi di iene,
 non dimenticare mai che ti voglio bene.
Rospo rospino
che questo anno sia per te un po'
più buonino.
Calderoni, calderini
 che tu abbia abbondanza di soldini!!!