mercoledì 13 marzo 2013

Il colpo di ritorno

Oggi approfondiamo il colpo di ritorno, visto che una lettrice ha fatto questa richiesta...

buon giorno quello che ho sempre cercato e mai trovato e come difendersi come deviare su un albero una roccia il colpo di ritorno come..tutti si proclamo a dire e fare ma nessuno dice come proteggersi se pregando purificarsi e quando dopo un rito avviene il colpo di ritorno....

Allora, suddividiamo la domanda in diversi punti:

  • il colpo di ritorno cos'è e come avviene
  • etica Magica
  • come proteggersi

Come avviene:
L'ho spiegato già: ad ogni azione corrisponde una reazione. Chiaro no? In Magia non si fa eccezione. I riti in genere, vanno sempre eseguiti per propiziare, aiutare, cambiare ciò che non va nella propria vita. Al contrario invece non va fatta: per punire un innocente, prevaricare, ottenere le attenzioni di persone impegnate, suscitare sentimenti in persone che non ne provano, ecc.

Un'azione ben fatta, buona, a fin di bene, una scelta giusta, producono: buona riuscita, altre azioni positive, occasioni importanti quasi "miracolose", amicizie nuove, positività ecc.
Un'azione malevola invece porta a: rimorsi di coscienza (se una ce l'ha una coscienza!), eventi negativi a catena in tutti i campi, intoppi, strade bloccate, negatività, sofferenza ecc.
Etica: 
Prima di tutto, una vera Strega, non compie riti per conto di nessuno. Solo per se stessa. Evita di fare Magia quando è arrabbiata, quando non sta bene, o ha le idee poco chiare. Ama la Natura, per cui non maltratterebbe mai un altro essere animale, minerale o vegetale o umano. Si assume la responsabilità di ciò che chiede e sceglie con Consapevolezza. Rispetta chiunque e qualsiasi cosa. Non compie riti negativi. Punisce solo chi compie atti contro un innocente o atti di violenza. 


Da qui possiamo passare a come proteggersi...ma se non si commette male, perché proteggersi dal colpo di ritorno? Perché deviare su un albero o su una pietra il colpo di ritorno?
Ci si protegge dalla negatività, certo, ci si protegge perché il mondo non è un'oasi di pace, perché c'è già tanta gente senza nessuna etica, pronta a prevaricare in ogni modo sui propri simili, perché le invidie e le gelosie si sprecano... ma non dal colpo di ritorno: perché è importante usare la Magia solo per il Bene, per migliorare, non per aggredire e prevaricare e poi farla franca!!!
Per fortuna, l'Universo mantiene un senso di Giustizia. A volte, facciamo fatica a crederlo...ma è così.
Un abbraccio