sabato 8 dicembre 2012

Dicembre

Come passa passa presto il tempo...sembra ieri ma siamo già a dicembre e oggi si prepara anche l'albero... 
Dicembre è comunque un mese denso di impegni... preparativi, cene, vigilie e regali, parenti...ognuno ha il suo da fare. Sì, sì siamo in mese particolarmente difficile...la crisi ci sta segnando tutti, inutile negarlo...e dobbiamo fare quello che possiamo non quello che  ci viene detto di fare. Ognuno conosce la sua condizione economica, familiare, lavorativa,     è tempo di bilanci, di guardarci dentro, di vedere se qualcosa di quello che abbiamo o che ci affligge, è il caso di lasciarlo andare o cambiare quello che non va. Lo so che siete preoccupate, lo so che vi aspettate di più... cerchiamo di essere concentrate, di non perdere la speranza, di mantenere la calma anche quando tutto sembra andare a rotoli...
Cosa possiamo fare di Magico in questo mese?
Innanzi tutto, proprio oggi possiamo fare l'albero di Natale, con più attenzione per i colori e possiamo dare un senso ed esprimere un desiderio per ogni oggetto che mettiamo su:
se mettiamo qualcosa di

  •  rosso  per allontanare la negatività, rimandare al mittente
  •  blu, pace in casa e fuori
  • verde, soldi e Amore
  • argento, perché la Dea ci protegga
  • dorato, la protezione scenda sulla nostra casa
  • casette: pace, radici stabili
  • babbo natale: che vi sia sempre un dono semplice per tutti,  
  • slitte: viaggi
  • regali: sorprese positive,
  • monete di cioccolato: che si tramutino in denaro contante
  • la stella, protezione, in fondo è il pentacolo
Ecco, diciamo che questo a grandi linee... il resto lo lascio alla vostra fantasia.
Il 13 dicembre ... Santa Lucia per noi, Santa Klaus per altri, per i popoli nordici. 
Il 21 dicembre Yule, ovvero il giorno della Luce, inizia l'inverno e il grande freddo...
il 25 è Natale, un giorno di speranza... anche per i non credenti, e per i pagani è comunque un giorno di festa, perché il Cristo è considerato un grande profeta. Quello che poi è stato creato intorno alla sua figura non importa e non ci riguarda.
Il 31 dicembre, ultimo giorno dell'anno, preparatevi al nuovo anno più leggere. Lasciate indietro i vecchi schemi, modi di pensare, amicizie che impediscono il progredire.
Vi assicuro che questo è un mese veramente particolare, con energie fortissime.
Sappiatele utilizzare al meglio.
Se lo ritenete giusto, purificate e mettete nei punti giusti della casa dei cristalli per migliorare e purificare le energie.
Un abbraccio Grandissimo

giovedì 6 dicembre 2012

Lavorare con i giorni della settimana



martedì 10 giugno 2008 1.56

Che il Sole della Domenica ti sorrida

e il successo in tutto ciò che fai ti arrida.

Di Lunedì accanto al focolare lavorerai

e le piante ribelli curerai.

Martedì è il giorno buono per lottare

se lontano vuoi andare.

Se l'ispirazione è ciò che cercherai

 di Mercoledì, di Mercurio il giorno il seme pianterai.

Se denaro, fortuna e successo ottenere vorrai

di Giovedì da Giove un aiuto riceverai.

Se alle benedizioni Venusiane ambirai

per gli incantesimi d'amore della grazia del Venerdì ti servirai.

Delle lezioni del Sabato tieni conto

e il karma farà un solo girotondo

Sempre in armonia dovrai lavorare

( e la legge del Tre ricordare)

Libera la Magia, lasciala fluire

e il successo vedrai sancire.



                                                                                                                         (Dorothy Morrison)

Ecco un modo semplice per ricordare cosa fare "Magicamente"

I venti in Magia


I venti in Magia
lunedì 19 maggio 2008 22.10

Anche i venti sono importanti in Magia. Essi fanno parte del nostro quotidiano, eppure difficilmente ci facciamo caso... al massimo ce ne accorgiamo se dobbiamo coprirci, o se tira un po’ troppo...in realtà il vento o i venti...ci aiutano meglio nei nostri obiettivi. Per fare questo bisognerà imparare a riconoscere da che parte soffiano...dobbiamo sempre essere in connessione con i vari Elementi naturali...non dimentichiamolo.
Il vento di levante, da est serve quando si vuole ricominciare tutto daccapo, cambiare o guardare  più in là.  E' importantissimo anche scrivere dei nuovi rituali in questo periodo,  nuovi incantesimi,  e discutere le proprie problematiche  con lo Spirito Guida.
Vento di scirocco, proveniente da sud. Esso è ottimo per chiedere amore, passione, desiderio, ma serve anche per lavori che coinvolgono anche l'iniziativa, il coraggio delle proprie idee e la determinazione, ma anche per risolvere rabbia, egoismo e gelosia.
Vento di ponente, da ovest. Questo è un vento rilassante, purificante, ottimo per la fertilità mentale e fisica, il potenziamento dell'intuito e per portare a termine situazioni lasciate in sospeso.
Vento di tramontana, dal nord, freddo, determinato e rapido. Utile per eseguire lavori magici che riguardano le finanze, la gestione degli affari o della casa e per la lucidità mentale. In pratica, niente è lasciato al caso, niente è superfluo in Magia,  ma ogni Elemento ed ogni Segno viene utilizzato per trarne il massimo e il fluire dell'energia.
Un incantesimo fatto con il giorno giusto e col vento giusto, impiega meno tempo a dare i suoi frutti... Ma se non si può e se c'è urgenza, pazienza!
Un abbraccio

Urgenza in Magia



Giovedì 1 maggio 2008 14.44

Abbiamo detto che per fare Magia, dobbiamo seguire i cicli Lunari, in sintonia con le Forze della Natura, possibilmente in determinati orari, seguendo anche i pianeti...vi spiegherò anche questo, certo... ma se abbiamo un'urgenza? cosa facciamo? dobbiamo aspettare? No. Un'urgenza, abbiamo detto è un'URGENZA e come tale va trattata! Quindi mettiamo caso che la persona amata si sta allontanando...cosa facciamo? possiamo aspettare? per niente! Se stiamo per perdere il lavoro, possiamo aspettare? Assolutamente no! non rimandiamo! Ma agiamo in questo modo:
*     prepariamo il nostro rito come sempre
  *     focalizziamo la nostra richiesta
 *     guardiamo la Lunazione... e troviamo che siamo in Luna crescente...e a noi servirebbe la Luna Calante per allontanare i problemi con la persona Amata e con il lavoro.
 *     Benissimo! impostiamo la nostra domanda su di NOI. Cioè: Io chiedo che il mio fascino sia irresistibile...che io possa attrarre come prima ...ecc. ecc.
  *     se si tratta di lavoro...io voglio essere più protetta...più attenta... più preparata e che mi siano date occasioni, dove io possa dimostrare....ecc. ecc.
Il principio quindi è nel CHIEDERE, porre la domanda giusta. Fate sempre in modo di continuare la vostra richiesta, non solo una volta e via, ma concentratevi, imperterriti nel mantenere il vostro obiettivo sino a che non l'avrete raggiunto. Ripetete il rito di seguito e quando arriva la Luna giusta, eseguitelo nuovamente, ma questa volta facendo la domanda giusta. 
Le prove nella vita, ricordate, ci sono date per mettere alla prova la nostra volontà...per imparare a "combattere", per migliorarci... quindi dobbiamo accettare le sfide...senza arrendersi.