martedì 2 aprile 2013

Aprile

Siamo ad aprile...
Parole d'ordine di questo mese sono:pulire,seminare, piantare, viaggiare...
Mese in cui la Primavera crea, inventa, migliora come in bellissimo quadro tutto ciò che esiste...
In questo mese, lasciatevi ispirare dalla Natura, cercate nuove idee, passeggiate...Rinnovamento prima di tutto, dentro e fuori!
Questo è il momento per chiudere con vecchi rapporti, con abitudini sbagliate, cominciare una dieta, rinforzare la volontà...Ma vediamo nel dettaglio il mese di aprile.
1° aprile, conosciuto come pesce d'aprile. Sin dall'antichità, questo giorno era dedicato agli sciocchi, ai creduloni, così, per burlarsi bonariamente di qualcuno...Lo si mandava a prendere il latte di piccione, l'olio di gomito...In realtà era un modo come un altro per distrarre le entità che potevano interferire con i progetti della gente.
4 aprile. Giorno giusto per divinare.
5 aprile, festa di Kwan Yin, dea della Compassione. Giorno fantastico per chiedere la Benedizione della Dea e per chiedere la salute.
8 aprile, compleanno di Siddharta. Giorno idoneo per fare incantesimi per aumentare i poteri psichici, aumentare la consapevolezza e la Conoscenza.
Il 10 aprile, Luna Nuova in Ariete. Ottimo per cominciare a porre le basi dei progetti sino ad ora solo pensati. 
13 aprile, giorno della purificazione. 
15 e 16 aprile, Giorno della Gratitudine. Ringraziate per ciò che avete, per qualsiasi cosa ci sia nella vostra vita, per qualsiasi evento o persona sia entrata in contatto con voi, insegnandovi nel bene e nel male...
Il 18 aprile, è il giorno ideale per fare una Magia dello specchio, per conoscervi meglio, per aumentare l'autostima. 
22 aprile Giorno dedicato alla Madre Terra. Direi che che è il giorno giusto per seminare in giro e ovunque fiori, piante, per adottare un'aiuola, per ripulire un prato... Scegliete voi l'attività da fare come offerta per la Madre...Lei semplicemente vi coprirà di doni.
Il 25 aprile, giorno in cui si festeggia San Giorgio, dedicato alla Protezione. 
Il 28, Luna Piena, in Sagittario. Giorno dedicato ai fiori, alla bellezza, alla semina. 
Il 30 aprile Beltane. E per quel giorno preparate un incantesimo d'amore...
Un abbraccio Grandissimo