venerdì 8 marzo 2013

Tanti Auguri!

Tanti Auguri a Tutte le Donne del mondo, di oggi e di ieri...
Senza mai dimenticare che siamo Donne non solo oggi, 
ma ogni giorno della nostra vita!

Un Grazie Speciale doniamolo alle nostre Ave...

mercoledì 6 marzo 2013

Marzo

E siamo arrivate a marzo...il tempo corre veloce, sembra ieri il Capodanno, invece no...siamo prossime alle fine dell'inverno, all'inizio della primavera...alla semina dell'oro e dei fiori, ai rinvasi e alle grandi pulizie prima di Pasqua. Direi che il letargo è finito...Andiamo a vedere allora quali sono i lavori di marzo.
1° marzo. Cominciava il Calendario romano. La festa della Dea Vesta era molto sentita, e si addobbavano altari con alloro, si facevano doni alle donne e persino le serve, le schiave per questo giorno avevano una giornata libera ed erano servite e riverite dal capo famiglia.
5 marzo. Giorno giusto per fare un talismano di protezione con l'occhio di Horus.
6 marzo. E' il giorno dedicato alla balena. Cosa possiamo festeggiare noi? La rinascita.
L'evoluzione. Il cambiamento. Buttiamo giù i nostri progetti per migliorare la nostra vita, il nostro essere. Seppelliamo tutto sotto una pianta giovane e lasciamo un'offerta.
Dedicata alle donne di tutti i tempi,
 morte per mano di sciagurati assassini
8 marzo. Festa della Terra e della Donna. In questo giorno, il modo migliore di festeggiare, non è quello di spendere e spandere, ma di dedicarlo a tutte le donne che hanno bisogno di aiuto. Accendiamo una candela bianca, in onore della Madre Terra e lasciamo un'offerta, questa volta seppellendola, affinché protegga noi e la vita.
Quest'anno poi, in modo particolare, visto i fatti di cronaca sempre più in aumento, deve essere un momento di profonda  riflessione. Siamo ancora in Luna Calante, ottimo momento per chiudere con un passato doloroso. 
11 marzo. Luna nuova alle 20, 51. 
13 marzo. Festa della purificazione. Prima di Pasqua e di Ostara, era usanza fare le pulizie di Primavera, in testimonianza del fatto che cominciava una nuova Era, un nuovo inizio.
Adatto, in questo giorno, un rito di protezione che duri nel tempo.
Purificazione e Protezione quindi. Purificazione in ogni luogo che abitate. Arieggiate, pulite e caricate con incenso i luoghi in cui soggiornate voi e la vostra famiglia. 
21 marzo. Equinozio di Primavera. Festeggiate con rito semplice: piantate il seme di ogni progetto. Coltivatelo e aiutatelo a crescere.
27 marzo Luna Piena in Bilancia. Ottimo giorno per un bell'incantesimo d'Amore e di bellezza.
31 marzo Pasqua. E' il momento di riflette su ciò che volete abbandonare e ciò che volete tenere realmente. 

Diciamo che marzo è proprio il mese della riflessione, della pulizia e della trasformazione. I semi sono piantati. Ora si tratta di curare, diradare e far crescere ciò che riteniamo importante per la nostra vita. 
Un pensiero di Affetto va in onore a tutte le Donne morte per mano di sciagurati, dalla notte dei tempi sino ad oggi... e invito tutte ad accendere candele in loro onore. 


Siamo delicate e sognatrici...


.

Oracolo di Magica Luna

Oracolo di Magica Luna

Ed ecco l'oracolo di Magica Luna... concentrati, fai la tua domanda e avrai la risposta...