lunedì 23 gennaio 2012

Luna Nuova...

Buongiorno!
Oggi alle h 8,39 Luna Nuova. Cosa vuol dire? Lo dico per le nuove, così possono mettersi al pari... Dopo la Luna Calante, c'è la Luna Nuova... a partire da oggi, due giorni e mezzo in cui la Luna non si vede in cielo...Ottima fase per lavori di questo tipo:

  1. Protezione
  2. per mantenere o assicurarsi la segretezza
  3. inizio nuovi obiettivi o programmi, propositi
  4. fasi di cambiamento
  5. inizio di nuove storie
  6. nuovi lavori
  7. traslochi e viaggi
  8. preparazione di incensi
  9. confondere le idee ai nemici
  10. allontanare persone moleste
  11. rimandare al mittente
  12. chiudere col passato e vecchi atteggiamenti
Il buio nel cielo di questi giorni in questa fase lunare, permette di lavorare con energie potenti e discrete...quindi scegliete bene i vostri prossimi obiettivi e riti da fare.
Un abbraccio

domenica 22 gennaio 2012

Qualche risposta...

Qualche risposta...
venerdì 20 novembre 2009 19.51

Ciaooooooo!

Come state? come procedono gli studi?

Ho ricevuto una mail... e a proposito di mail...vi prego, quando scrivete, non scrivetemi in modo sintetico chiedendomi un consiglio...cercate di spiegare in modo chiaro il problema...senza tanti giri di parole, ma neanche: "mi chiamo pallina, dimmi come vedi la situazione! "

Dicevo ...ho ricevuto una mail...che riprendeva il discorso sul perchè accadono le cose, i vari collegamenti tra una situazione e l'altra e la lezione che da ogni cosa si deve trarre...in questa mail, mi si chiedeva: cosa c'è da capire da episodi di abusi, di violenza sessuale ecc...
Ecco, questo è un argomento molto delicato...e andrebbe ripreso da diversi punti di vista...cominciamo con quello del "mostro", perchè è un mostro chi usa violenza contro un altro essere umano!

Ovviamente non è qui la sede per esaminare nei dettagli i meandri della mente umana...ma possiamo parlare in linea di massima, ed io espongo semplicemente le mie idee...spero che nessuno si offenda o se la prenda. Tanto alla fine per me è lo stesso. Quello che penso lo dico.

Perchè il mostro usa violenza? la usa perchè alle spalle non ha avuto un insegnamento che prevedeva il RISPETTO per l'altro essere Umano, quindi la madre, in quanto figura femminile non gli ha inculcato il rispetto per il Femminino, per il Femminile...non ha sicuramente un'educazione di Compassione, o COM-PASSIONE...Non ha nessun legame con il Divino dentro di lui...non ha sentimenti, non prova nulla per nessuno, neanche per se stesso. E' un DEBOLE, un COTARDO. Pensa che con la violenza riesce a sottomettere la vittima e annientarne la volontà, umiliandola.

Dalla parte della vittima, esiste  per condizionamento culturale, il fatto che la donna è più debole fisicamente, che non si può e non si deve difendere...che deve dipendere da un uomo, che da sola non può fare nulla, e simili stupidaggini. Sono cambiati i tempi, ma ciò che in secoli ci hanno trasmesso è rimasto dentro di noi. Volenti o nolenti. La vera causa, è la nostra convinzione di "non meritare". Non meritare rispetto,  di non meritare l'Amore...di non meritare un buon lavoro, di non meritare nulla... Ci mettiamo nella condizione di farci strapazzare e trattare come uno zerbino...Possiamo farci belle quanto vogliamo, possiamo far credere agli altri quello che vogliamo, ma quando siamo sole con noi stesse, quello che sentiamo è la profonda insoddisfazione...complessi che bloccano i passi, e boicottano il cammino.

Da qui, ritorna il pensiero, come Energia viva, profonda e radicata...Se ben usato, ci porta solo del Bene, ma se è usato male, in modo negativo, attira solo guai. Un conto poi è declamare al mondo quanto siamo amabili, solari, dolci e comprensive, un altro è quello di fare i conti davanti allo specchio e dire: "la mia cellulite, perchè non ho questo e mi manca quell'altro. "

Le paure, i complessi, la mancanza di stima profonda verso se stessi, lavorano dentro...come talpe...e allora bisogna portare la Luce dove c'è il buio e guardare dentro se stesse, affrontare le cose, le varie problematiche e cercare di risolvere le situazioni man mano che si presentano. Con calma, coraggio. Passo dopo passo.

Cosa dovrebbe insegnare, mi chiede questa Amica, una violenza? Cara, il Rispetto verso di te, pensare che NIENTE E NESSUNO, può uccidere la tua Anima...Riconoscere la TUA FORZA. RICONOSCERE LA FORZA DELLE DONNE. Sapere che un mostro può avere il tuo corpo, ma non la tua Anima. Può possedere il tuo corpo, ma non può averti. E Sapere che quel mostro, in realtà HA PAURA DI TE.

Strano vero? ma è così!

Perchè accade...bella domanda. Ma sicuramente per ognuna deve essere motivo di riflessione prima e dopo. NESSUNO PUO' UCCIDERTI l'ANIMA. DIPENDE DAL POTERE CHE TU GLI DAI.

IL POTERE è IN TE. DEVI SOLO VEDERLO e TIRARLO FUORI. E LA VIOLENZA NON E' POTERE. E' un atto di vigliaccheria.

Possiamo urlare al mondo che siamo uguali, ma sappiamo che non è così. Le donne hanno una marcia in più, e tanti uomini che Seguono la Via della Magia, o che si avvicinano a questi argomenti, o semplicemente rispettano le Donne, lo riconoscono. Ma le prime dobbiamo essere noi....Da noi dipende Tutto.
 E per finire...Vi consiglio questi due libri:
 La profezia della Curandera
 E la donna dalla coda argento

Entrambi di Mamani.

Leggeteli con attenzione, capirete un sacco di cose... 

Continuando...con pulizia astrale e altro...

Continuando...
sabato 12 settembre 2009 19.25


Se avete letto il post precedente, avete sicuramente capito che il Cammino dell'Arte non è affatto semplice...è un lavoro interiore continuo, fatto di Ombre e di Luce, di gioie e dispiaceri, di alti e di bassi...Non s'impara in due giorni, perchè per ogni cosa ci vuole esercizio...pratica e umiltà...

E allora vediamo degli esercizi pratici per velocizzare questo cambiamento...
*  Facciamo l'esempio pratico: siamo in ufficio, tra colleghe, una di esse sarà quella presa di mira...perchè è più carina e perchè magari e l'amante del capo, perchè ha troppi favori...tutte ne parlano...per quanto ci riguarda abbiamo deciso che vogliamo fare pulizie, che le chiacchiere e il pettegolezzo non ci sta bene, cosa fare? mentre la collega critica la gonna dell'altra voi immaginate un'altra cosa...ossia spostate l'attenzione su altro: visualizzate una rosa, il mare...quello che vi pare...
* siamo in autobus, tutti guardano la ragazza con i capelli rosa che è entrata...viene spontaneo fare un pensiero sul colore o sulla pettinatura...voi guardate la vostra borsa, cancellate i messaggi del cellulare...fate dell'altro...addirittura potete andare oltre...guardate come le dona il colore...poi passate ad altro...
*pensate in modo naturale...pensate alla natura...avete mai visto che se un ghepardo sbrana un'altro perchè ha delle macchie diverse sul mantello...? o perchè ha le orecchie più lunghe? ecco, ritorniamo al naturale...convenzioni, condizionamenti, giudizi, accuse, calunnie, è l'essere umano che le ha inventate...chi segue il Cammino della Magia, sa che tutto è relativo, non si ferma davanti alle apparenze...va oltre, molto oltre.
 *      Meditare aiuta molto, ed è un altro modo per concentrare la propria attenzione su cose veramente importanti...aiuta ad allargare gli orizzonti, a guardare bene in noi stessi e prepara alla riflessione... e raggiungendo lo stato alfa, si potenziano i poteri che abbiamo in noi...Direi che meglio di così...!!!

Amore e dintorni...

Amore e dintorni...
sabato 5 settembre 2009 21.01

La maggior parte delle mail che ricevo riguardano le fatture e l'amore, il tradimento e zone limitrofe...prima di addentrarci in discorsi più seri che riguardano le magie d'amore, vorrei fare qualche piccola precisazione...e invito tutti a riflettere senza sentirsi sotto accusa o giudicate...mi conoscete ormai, e sapete che ogni tanto faccio qualche shampoo, o tiro le orecchie a qualcuno...ma tra Amici si può anche fare, no?
*  quando una storia finisce, non è sempre colpa della magia...a volte è proprio il dolore della perdita che abbiamo, che ci impedisce di essere veramente concentrate nel proseguire con la nostra vita e  i nostri progetti...per questo spesso diciamo che finita una storia va tutto male...
*  a volte è solo l'invidia di altre persone che blocca una storia d'amore, senza per questo che vi sia di mezzo una fattura
 *  spesso, diamo la colpa ad altri di un nostro fallimento, o della nostra esperienza, a volte invece è proprio così... e allora...cerchiamo di riflettere...di guardarci sempre dentro e di essere sinceri con noi stesse... e chiediamoci? volevamo davvero questa storia? volevamo che finisse? ci stavamo boicottando in qualche modo? possibile che siano sempre gli altri a decidere della nostra vita? e noi dov'eravamo quando è successo tutto?
Ci tengo a precisare che non è un rimprovero, ma è proprio necessario quando si fa Magia avere le idee chiare... una parola sbagliata durante un rito e si può scatenare un putiferio...e il colpo di ritorno è lì ad attenderci...in fondo, anche la pratica della Magia, come diciamo sempre è una CRESCITA, un'Evoluzione, una Conoscenza. La vita, specie chi segue questa strada, non risparmia niente, ma la possibilità di capire, di Conoscere ripaga mille volte delle lezioni che ci vengono date. Quindi ricordo ai nuovi che visitano questo blog, che la Magia non è uno scherzo, non è una scorciatoia per arrivare ad avere ciò che si vuole...ma è una filosofia di vita, un modo di vivere, con un unica regola:
FAI CIO' CHE VUOI MA NON FARE MALE A NESSUNO

Segni ed eventi...

Segni ed eventi...
sabato 5 settembre 2009 16.36
Ciao a Tutti!
Ho letto qualche vostro messaggio...ma se dovessi leggerli tutti ora non avrei il tempo necessario per rispondere o per scrivere qualcosa...per cui prendendo spunto da Morgana, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo, riprendo il discorso dei SEGNI che cogliamo quando siamo connesse con l'Universo...spesso ne abbiamo parlato, ma non è mai abbastanza ripetere di tanto in tanto, qualche vecchio concetto...

Trovi una piuma dici, vicino casa tua...la piuma, cara Morgana, e cari voi che mi leggete, vuol dire: PROTEZIONE, se bianca vuol dire che qualcuno ci sta proteggendo, se è grigia, dobbiamo farlo meglio noi, se è nera vuol dire che è arrivato il momento di farlo perchè forse non lo si è mai fatto prima...

La cosa che non dovete fare, è quella di aver paura, mantenere la calma, e agire...la paura non serve...si può affrontare qualsiasi cosa con una protezione adeguata...
Altri segni...le libellule...meravigliose creature dell'aria, rappresentano le Torri dell'Est, sono i Guardiani del Cerchio che si forma per proteggersi durante il rito...esse sono sempre portatrici di buone nuove, di cose leggere...se abbiamo fatto una Magia, un piccolo rito, la risposta sarà sicuramente positiva.
Poi c'è il merlo...messaggero della Dea, quando vuole dire che siamo sue figlie...sì anche per chi non crede. Sarebbe una buona cosa avere sempre dei semi da dare agli uccellini che vengono nel nostro giardino...o sugli alberi vicino casa...
La cavalletta, annuncia un periodo di magra, lasciatela andare, non uccidetela...
Il ragno...porta guadagno...se lo trovate in casa, mettetelo fuori...è sacro per Atena...
La civetta, il barbagianni, animali sacri ad Atena appunto, non portano guai o lutti, ma ci dicono che questa Dea ci è vicina, o che siamo sulla strada giusta, che dovremmo aprirci a nuove cose e vedere oltre il buio della mente senza pregiudizi.
Un serpente...rappresenta l'energia...e vuol dire che avete bisogno di ricaricarvi, di connettervi con la Madre Terra.
Osservate cosa fanno questi animali e pian piano, ne coglierete il messaggio segreto che hanno per voi...
Un abbraccio.

Parliamo d’Amore

Parliamo d’Amore
mercoledì 28 aprile 2010 22.33
Direi che è un bell'argomento per cominciare bene no? Già, direi proprio di sì!

Sappiamo quanto sia difficile trovare il Vero Amore, figuriamoci poi mantenerlo...o difenderlo a spada tratta da chi vorrebbe distruggere un così delicato sentimento...sarebbe meraviglioso se ognuno pensasse al proprio uomo, e non ci fossero rivali o amiche invidiose che si dannano l'anima per intralciarvi e rendere la storia complicata o impossibile.

Già! Capita, purtroppo.

E così vedete sfumare la vostra storia d'Amore proprio sotto al naso...e quando ve ne accorgete è già tardi...

Premesso che il vostro uomo, non l'abbiate ottenuto con mezzi poco chiari, potete fare qualcosa per rendere il vostro rapporto il più scorrevole possibile, magari proprio quando "sentite" che qualcosa non và, che ci sono dei piccoli problemi che potrebbero mettere a repentaglio la vostra storia...

Cosa fare?

Prendete:

una candela rosa

due bicchieri di vetro trasparente

tanti piccoli sassi quanti sono i problemi che avvertite

acqua del rubinetto

colino

rete per patate

Una giovane pianta che avete appena comprato come segno del vostro Amore, ma senza spine, mi raccomando!

Eseguite il rito di lunedì con Luna Calante.

Dopo aver formato il cerchio, accendete la vostra candela rosa, fate una breve meditazione  su ciò che volete eliminare,  sui problemi che assillano la coppia e rischiano di mandare a monte il vostro rapporto. Ora mettete un po’ d'acqua nel primo bicchiere, quindi date un nome ad ogni sassolino che rappresenta il problema tra di voi: ad esempio la gelosia, una nemica, il denaro ecc, poi lasciate cadere il sassolino possibilmente molto piccolo, nell'acqua del bicchiere...

Sull'altro bicchiere, mettete il colino, di quelli che si usano per filtrare le erbe per le tisane, e quando avete messo tutti i problemi nel primo bicchiere, versate lentamente l'acqua nel secondo, facendo bene attenzione a non versare l'acqua sul tavolo. Visualizzate i sassolini, che opprimono il rapporto bloccati nel colino, guardateli...sono piccoli e voi siete pronte a bloccarli...siete lì per risolvere questa cosa una volta per tutte.

Prendete uno per uno i problemi (sassolini) e metteteli in una reticella per patate e portateli dove vi è un fiume, un canale, il mare, e ad uno ad uno lanciateli dentro, dopo aver fatto una piccola offerta alla Dea dell'Acqua, visualizzando la risoluzione. Tornate a casa, l'acqua del secondo bicchiere conservatela in un contenitore e con la Luna Nuova innaffiate sino alla Luna Piena la vostra pianta, facendo bene attenzione ad usarne poca per volta. Quella che rimane, la userete dalla Luna Nuova successiva sino alla Luna Piena del mese successivo.

Mi raccomando. Abbiate cura di della pianta e pensate sempre positivo.

Lasciate consumare la candela rosa e il resto di essa, seppellite il tutto sotto una pianta giovane.

Ripetete di tanto in tanto il rito. 

Ricapitolando...

Ciao! allora state leggendo? avete fatto tutto durante la fase Calante? domani saremo in Luna Nuova ...
Vediamo in breve cosa c'era da fare con la Luna Calante...

  1. Purificare casa, macchina, vestiti, noi stesse
  2. allontanare stati d'animo negativi e riformulare gli obiettivi
  3. ripulire l'aura da energie negative
  4. individuare atteggiamenti negativi o comportamenti negativi nostri nei NOSTRI confronti
  5. allontanare persone moleste o negative 
  6. tagliare i "rami secchi" ovvero situazioni che fermano bloccano e impediscono di Crescere 
  7. chiudere vecchie situazioni
  8. finire lavori lasciati in sospeso 
  9. annullare incantesimi fatti da noi
  10. rompere e annullare fatture
  11. rimandare al mittente
Questi  sono i "lavori" da fare durante la Fase Calante. Se il tempo vi sembra poco, fate qualcosa di semplice,  tipo accendete una candela e scrivete su un foglio quello che volete lasciarvi alle spalle, il foglio va poi seppellito affinché Madre Natura rielabori le energie...Ricordatevi le offerte da lasciare nel prato...
Buon lavoro

Qualche riflessione...

Qualche riflessione...
giovedì 12 febbraio 2009 19.08
Siamo abituate a dare la colpa agli altri delle cose che non vanno, quando siamo infelici, quando le cose sono complicate...quando la vita ci avverte che è il momento di crescere e di prenderci le nostre responsabilità. Pensiamo che tutto si possa risolvere con la Magia...no. Non si può. Sarebbe troppo facile. Potremmo, con la nostra bacchetta Magica, sistemare le cose a nostro piacimento...ma non è così. Sarebbe troppo facile! Noi siamo qui per evolverci, per metterci alla prova e superare i momenti bui.
Le crisi, i momenti duri, non vanno affrontati solo dal punto di vista Magico, ma come un banco di prova, un test per misurare la volontà.
Siamo convinte che se abbiamo una cosa che desideriamo, quella ci renderà le persone più felici del mondo...ma non siamo disposte a guardarci dentro...a vedere da cosa dipende la nostra infelicità, a essere sincere con noi stesse: la soluzione pensiamo che si trovino fuori...
Siamo abituate talmente ad avere tutto, che la minima sofferenza o ciò che richiede volontà e partecipazione, ci manda in tilt e ci procura sofferenze indicibili.
Nessuno ha mai detto che la Magia FA AVERE TUTTO. Per AVERE, bisogna CAPIRE. LOTTARE. AFFRONTARE. Bisogna superare i propri limiti. Quelli che ci siamo imposte. 

Un Grazie di Cuore

Un Grazie di Cuore
martedì 10 febbraio 2009 13.11
...A tutte le persone che mi stanno scrivendo in privato, perchè mi stanno facendo capire che ciò che scrivo oltre che essere messo in pratica, lo sperimentano nella loro vita e lo riscontrano ogni giorno. E questo è MERAVIGLIOSO. Questo mi commuove...e mi dà la forza di continuare a fare quello che già sto facendo...

Quello che vi auguro è di proseguire anche voi, di scoprire la Verità, occultata agli occhi dei più, per un puro volere egoista, da parte di pochi. Sono convinta che nell'animo di ognuno, ci sia la sete del Sapere e della Conoscenza, e sono CERTA che trasmettendo come i vasi comunicanti le proprie scoperte e le proprie Conoscenze, il TUTTO arriverà nelle mani e nelle menti di MOLTI.

Questo, è il RISVEGLIO: OGNUNO ha tutto dentro, ma deve solo scoprirlo. Deve solo rendersi conto che è CAPACE di AGIRE e di VOLERE, senza paura. Perchè la paura di aprirci è quello che "lega" la mente. Può sembrare sibillino, ciò che vi ho detto...ma so che mi capirete. Un abbraccio a TUTTI. E ancora GRAZIE A TUTTI!

La Dea, vi dia sempre ogni Benedizione.