lunedì 9 gennaio 2012

Curiosità ...

Curiosità....
giovedì 11 settembre 2008 23.12
Andiamo avanti con le curiosità...
    *     per proteggere la casa, scegliete una statua che abbia le fattezze di un leone o di un drago e metteteli vicino alla porta d'entrata. Da sempre queste statue sono state usate per proteggere gli edifici e le biblioteche...si è persa l'idea magica nella notte dei tempi, ma essi continuano a fare il loro "dovere".

    *     Il bambù, lo sapevate? anche questa pianta svolge funzione protettiva nella casa, quindi se  comprate  dei bastoncini e avete un giardino piantateli pure facendo un a piccola siepe.

    *     per assicurare felicità alla casa, dovete tenere in casa alcune piante protettive come: basilico, menta, rosmarino, gelsomino, la gardenia, camomilla, ruta, bocca di leone.

    *      i campanellini di tutte le dimensioni, oltre a richiamare le presenze angeliche, allontanano la negatività ad ogni movimento. Potete fare anche dei cacciaspiriti da appendere alle finestre. Li troverete nei negozi per animali a costi bassissimi.
 *     Non appoggiate mai una scopa al tavolo: porterebbe via l'abbondanza. Se cade, vuol dire che presto arrivano visite o pesto farete un viaggio. Inoltre se cade, raccoglietela subito, non scavalcatela.

    *     Vedere un ragno in casa al mattino porta fortuna, ucciderlo porta sfortuna. "Piccolo ragno, piccolo guadagno" recita un vecchio adagio. Portatelo fuori con delicatezza e ringraziate di avervi fatto da messaggero.

    *     Se la mattina, nel vostro primo caffè vedete delle bollicine, allora è in arrivo del denaro, ma si può sempre fare un piccolo rito mattutino. Prendete un tazza più grande, mettete come al solito il vostro caffè, e con una cannuccia soffiateci dentro. Continuate così almeno per sette mattine.

    *     Fuoco e sale, non devono essere ceduti il 1° maggio, Beltane, perchèla vostra fortuna andrebbe alla persona. Sì, dite di no anche a chi quel giorno vi chiede di accendere la sigaretta! non è cattiveria: è guardare le proprie cose!
  *     Quando si trasloca in una nuova casa, le prime cose ad essere portate dovrebbero essere: una scopa nuova, del pane e una sedia e il sale.Lasciate invece la vecchia scopa nell'altra casa. Lo stesso si fa con lo zerbino.

            *     vedere una mantide religiosa porta fortuna in amore, ucciderla porta sfortuna, perchè cara alla dea Freya, dea dell'amore.

          *     vedere una cavalletta o peggio ancora se in casa, vuol dire piccoli dispiaceri o problemi. Ucciderla porta sfortuna perchè il povero insetto, non ha nessuna colpa, è lì come messaggero.

           *     quando piove, appendete uno strofinaccio da cucina fuori, in modo che prenda l'acqua, porterà più fortuna alla vostra casa, con la sua  benedizione.

Nessun commento: