venerdì 13 gennaio 2012

Trovare il proprio animale di potere

Trovare il proprio animale di potere
domenica 1 febbraio 2009 22.52
Oltre alle guide che aiutano nel nostro operare magico, abbiamo un animale di potere che ci segue per un certo periodo di tempo, come a scuola e poi, quando abbiamo raggiunto un certo risultato egli ci lascia e ne arriva un altro. Come fare a scoprire qual'é? con la meditazione.
Spegnete tutto ciò che vi può distrarre, cellulari, telefoni, luci, campanelli e scegliete il posto dove vi sentite meglio per rilassarvi. Slacciate cinture, togliete orologi e cristalli. Stendetevi e rilassatevi. Concentratevi sul vostro respiro. Inspirate ed espirate. Lentamente. Inspirate, contate sino a tre, ed espirate. Fatelo un po’ di volte, sino anche non sentite che siete perfettamente rilassate. Tenete gli occhi chiusi per tutto l'esercizio. Ora, visualizzate una scala a chiocciola, il primo gradino è dorato, scendete, lentamente, ispirate ed espirate, tranquille. Un altro scalino, è viola, scendete. Ancora un'altro, il suo colore è azzurro. Tranquille e beate continuate a scendere, ora l'altro scalino è verde. Respirate. Altro scalino giallo. Scendete ancora, questa volta lo scalino è arancione. Ora guardate lo scalino è rosso. Scendete. Rimanete ad occhi chiusi. Siete arrivate. Siete all'interno di un albero, in una sua cavità, da lì potete vedere uno spettacolo bellissimo: c'è un lago bellissimo, dei papiri, piante acquatiche, e  intorno alberi, un cielo azzurro, nessuna nuvola. Uscite dalla cavità e cominciate a camminare lentamente...guardatevi intorno... osservate ogni cosa,  vi sentite piene di pace e di tranquillità...ora in lontananza vedere un animale che si avvicina  voi...se vi suscita paura, andate in una direzione opposta, non vi farà niente...semplicemente trascurate, se invece vi sentite bene vicino a quell'animale chiedetegli se è lui la vostra guida.
Ascoltatelo, fategli qualche domanda, poi quando siete  pronte, tornate verso la cavità dell'albero da cui siete uscite. Salite a ritroso i gradini, i rosso, arancione, il terzo giallo, il quarto verde. Salite ancora, lentamente, il quinto gradino è azzurro, il sesto è viola, il settimo dorato. Respirate e quando siete pronte aprite gli occhi. Appena avete preso coscienza di dove siete, trascrivete le sensazioni, le emozioni, annotate l'animale che vi ha detto di essere la vostra guida. Descrivete i particolari e quindi le domande e le relative risposte.
Questo per il momento è il vostro animale guida. E non partite con l'idea che se vi piacciono i cani o il gatto o il cavallo, sono quelli gli animali che vi fanno da guida nel vostro vivere Magico, perchè non è così. Troverete che il vostro animale-guida è qualcosa a cui non avete mai pensato. A lui, vi rivolgerete per chiedere consigli, o chiedere l'aiuto che vi serve nelle varie occasioni.
Vedrete. Sarà un'esperienza meravigliosa.    

Nessun commento: