lunedì 9 gennaio 2012

Le regole per Essere Umani

  Le regole per Essere Umani
venerdì 12 settembre 2008 23.09

Le regole per Essere

1. Riceverete un corpo. Potrete amarlo od odiarlo, ma sarà vostro per l’intero durata del vostro tempo qui.
 2. Imparerete delle lezioni. Siete stati arruolati presso una scuola informale a tempo pieno denominata Vita. Ogni giorno in questa scuola avrete l’opportunità di imparare lezioni. Queste lezioni potranno piacervi o potrete reputarle irrilevanti e stupide.   
3. Non esistono errori, solo lezioni. Crescere è un percorso di prova, errore e sperimentazione. Gli esperimenti “falliti” formano la maggioranza del processo rispetto a quelli che alla fine “vanno bene”.  
4.  Una lezione viene ripetuta fino a che si sia imparata. La lezione vi sarà presentata in varie forme fino a che l’avrete imparata. Quando l’avrete imparata, potrete passare alla lezione successiva.
5.  Le lezioni di apprendistato non hanno fine. Non esiste parte della vita che non contenga lezioni. Se siete vivi, ci sono lezioni da apprendere.
6. "Lì" non è meglio che "qui".  Quando il vostro "Lì" sarà diventato un "qui", otterrete semplicemente un altro "lì" che vi parrà migliore di "qui".
7. Gli altri sono semplici specchi di voi stessi. Non potete amare od odiare qualcosa di un'altra persona se questa non è il riflesso di ciò che amate o odiate in voi stessi.  
8. Ciò che fate della vostra vita dipende da voi. Avete tutti gli strumenti e risorse che vi servono. L’uso che ne fate dipende da voi. La scelta è vostra.
9.  La risposta che cercate è dentro di voi. Le risposte alle domande sulla vita risiedono in voi. Tutto ciò che dovete fare è guardare, ascoltare ed aver fede. 10. Voi dimenticherete tutto questo. 

 Autore Anonimo

Mi piace questo scritto, anche perchè ci sono dei momenti in cui, abbiamo bisogno di ricordare...spesso ci perdiamo nei meandri della vita, preoccupate più dell'apparire che dell'essere. Ricordiamoci. Siamo Perfette nel nostro Essere Imperfette. La sola cosa che conta è quella di sapere CHI Siamo e Cosa Vogliamo. Il Resto lo possiamo sempre ottenere.

Nessun commento: