domenica 8 gennaio 2012

I Sogni

I sogni
giovedì 11 settembre 2008 2.36
Stiamo andando sempre più avanti nel nostro lavoro Magico e stiamo spaziando un pò in tutti i campi...Ovviamente non possiamo tralasciare i sogni. Il sogno è importantissimo per la nostra crescita spirituale, racconta molto di noi, e del nostro vissuto. Ma spesso è anche premonitore, sebbene sotto forma di simboli, di enigmi che bisogna imparare a decifrare.
Capita però che non riusciamo a ricordarli...e poi magari diciamo di non sognare. Non è vero, sogniamo tutti,solo che poi dimentichiamo. Possiamo fare anche dei lunghi periodi in cui non sogniamo, ma a noi come Streghe serve Conoscere, Sapere, quindi dobbiamo trovare il modo di ricordarli.
Un modo che  usavano le nostre nonne, era quello di mettere sul comodino, un bicchiere coperto, di bere un sorso d'acqua proprio quando andavano a letto  e poi il resto la mattina dopo, appena sveglie. Ricordate? Bene. Funzionava! Quindi noi faremo nello stesso modo, ma siccome abbiamo anche bisogno di conoscere attraverso il Sogno il nostro futuro o di chi ci sta vicino, allora dobbiamo prendere un quaderno, una penna e lasciarli sul comodino.
La mattina, fermiamoci un attimo, prima di saltare come dei grilli dal letto, magari mettiamo due minuti prima la sveglia. Ma scriviamo i nostri sogni. Se la prendiamo come abitudine, sarà un gesto automatico, ma avremo uno scrigno fantastico da aprire quando vogliamo capire di più della nostra realtà o delle nostre situazioni interiori. Inoltre, non chiedete agli altri il significato di un sogno, provate a dare voi una spiegazione.
Ben presto ci accorgeremo che facciamo anche dei sogni profetici, magari piccole cose, o a volte situazioni anche importanti, e durante il giorno riusciamo a capirne il significato.
Qualche indicazione:
Acqua: madre, Amore, sentimenti, inconscio, purificazione
Montagna: elevazione, fatica, forza, potenza, Padre
Albero: il padre, aiuti dagli amici
Defunto: buone notizie
Denti: sono i parenti, l'aggressività, incapacità di difendersi
Scendere una scala: problemi con il lavoro o nella scala sociale
Salire: successo non proprio sicuro
Doccia: abbondanza, purificazione, voglia di liberarsi
Mangiare: vincita molto vicina, bisogno d’ affetto
Donna incinta: notizie piacevoli, sorprese, nuovo modo di essere, crescita spirituale,

Nessun commento: