martedì 10 gennaio 2012

Ricette per il fascino...e la bellezza

Ricette per il fascino...e la bellezza
venerdì 3 ottobre 2008 1.19


Siamo Streghe, e quindi ci dobbiamo anche occupare di bellezza e del fascino...e poi lo siamo, dai, un pò civettuole, perchè è giusto così, perchè siamo anche epicuree! Ci piace essere ammirate, corteggiate...
Quindi qualche piccolo suggerimento non fa mai male...no?
Allora, ricordiamoci sempre che ciò che riguarda la cura del corpo deve essere molto attenta, ma soprattutto stare attente ai prodotti che usiamo: devono essere naturali il più possibile.
*     Prendiamo la nostra crema, quella che usiamo per il giorno e quella della notte, aggiungiamo tre gocce di olio essenziale di rosa mescoliamo in senso orario, sino ad amalgamarla bene ed esponiamola alla luce della Luna crescente, aumenterà la sua efficacia. Mi raccomando: prodotti naturali, cioè vero olio di rosa, non quelli sintetici! costa ma ne vale la pena.
 *     per una pulizia del viso approfondita e poco costosa, prendiamo un pentolino, un asciugamano, olio essenziale di rosa,  olio essenziale di pino, o eucalipto e limone. Riempiamo a metà con acqua di rubinetto, e portiamola ad ebollizione. Spegniamo, e aggiungiamo tre gocce di oli essenziali,  copriamoci il  capo con l'asciugamano, e inaliamo  i vapori: aprono e disinfettano i nostri polmoni, ma nello stesso tempo aprono i pori. Eseguite la pulizia del viso, quindi passate del tonico per stringere i pori. Stendete la vostra crema con olio essenziale di rosa e dormite così.
  *     Facciamo un sacchettino per aumentare il fascino con cannella, origano, petali di geranio essiccato, glitter argentati. Il colore del sacchetto e cordoncino deve essere blu. Esponiamo alla Luce della Luna Crescente, e il giorno dopo  portiamolo con noi.
 *     Usate la visualizzazione. Immaginatevi circondate dalla Luce, piene di fascino...visualizzatevi in varie circostanze, mentre parlate con gli altri, ricordatevi che la semplicità è ciò che realmente ciò che colpisce.
*     Bevete tanta acqua che avete prima esposta alla Luce della Luna, o lavatevi il viso con essa, o usatela in un nebulizzatore.

Nessun commento: