mercoledì 11 gennaio 2012

Rito per mettere a tacere pettegolezzi sul nostro conto

Rito per mettere a tacere pettegolezzi sul nostro conto
martedì 6 dicembre 2011 0.24
Già … i pettegolezzi! Ditemi se non vi è successo! Capita a tutte. E sono causa di tante lacrime e sofferenze o di rabbia.

A volte è facile passarci su, ma spesso capita che sia lesa la dignità di una persona, che siano così bene architettate da essere credute vere. La certezza è solo una: devono essere fermate!

Diciamo che io penso che un detto famoso: “molti nemici molto onore” sia vero. Ma di certo questo non crea conforto, se poi questo uccide e sovrasta la serenità di chi è oggetto del pettegolezzo. Quindi cosa possiamo fare Magicamente?

Innanzi tutto mantenere il proprio riserbo e non gridare ai quattro venti i propri successi,  indossare sempre qualcosa di rosso, portare del sale in borsetta e realizzare un olio per far chiudere le bocche: lavanda, incenso, olio di mandorle per la base e bergamotto. Mettete un profumo speziato, non floreale, perché le spezie indeboliscono la sicurezza degli altri e scoraggiano le maldicenze, mentre richiamano alla memoria idee positive.

Poi ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare: mai lasciare aperti cassetti, ante degli armadi, porte. Questo invita la gente a curiosare.

Ma vediamo il rito, che funziona velocemente se fatto in luna Calante e di mercoledi.

Occorrente: una candela per ogni direzione e del colore corrispondente, più una candela nera, un vasetto di vetro, un po’ d’acqua, un pezzo di pergamena e del sale grosso, penna nera.

Aprite il cerchio, come ormai ben sapete, accendete la candela nera, scrivete sulla pergamena il nome e cognome della persona, quindi ripetete per sette volte mentre aggiungete un po’ d’acqua nel vasetto e sette grani di sale grosso: “ (nome della persona da mettere a tacere) ti impedisco di farmi del male e di diffondere maldicenza su di me per il bene di tutti. Così voglio così è così sarà!”

Ora chiudete il vasetto col coperchio e colate della cera nera sul vasetto.

Riponete il vasetto nel congelatore e nessuno deve toccarlo.

Lasciatelo lì finchè la situazione si sia risolta. Questo terrà a bada le maldicenze.

Quando la faccenda si sarà risolta, liberate dal vasetto e lasciate sciogliere nel lavabo. Poi ripulite tutto con sale grosso. 

Nessun commento: