Rito per mettere a tacere pettegolezzi sul nostro conto
martedì 6 dicembre 2011 0.24
Già … i pettegolezzi! Ditemi se non vi è successo! Capita a tutte. E sono causa di tante lacrime e sofferenze o di rabbia.
A volte è facile passarci su, ma spesso capita che sia lesa la dignità di una persona, che siano così bene architettate da essere credute vere. La certezza è solo una: devono essere fermate!
Diciamo che io penso che un detto famoso: “molti nemici molto onore” sia vero. Ma di certo questo non crea conforto, se poi questo uccide e sovrasta la serenità di chi è oggetto del pettegolezzo. Quindi cosa possiamo fare Magicamente?

Poi ci sono dei piccoli accorgimenti da adottare: mai lasciare aperti cassetti, ante degli armadi, porte. Questo invita la gente a curiosare.
Ma vediamo il rito, che funziona velocemente se fatto in luna Calante e di mercoledi.
Occorrente: una candela per ogni direzione e del colore corrispondente, più una candela nera, un vasetto di vetro, un po’ d’acqua, un pezzo di pergamena e del sale grosso, penna nera.
Aprite il cerchio, come ormai ben sapete, accendete la candela nera, scrivete sulla pergamena il nome e cognome della persona, quindi ripetete per sette volte mentre aggiungete un po’ d’acqua nel vasetto e sette grani di sale grosso: “ (nome della persona da mettere a tacere) ti impedisco di farmi del male e di diffondere maldicenza su di me per il bene di tutti. Così voglio così è così sarà!”
Ora chiudete il vasetto col coperchio e colate della cera nera sul vasetto.
Riponete il vasetto nel congelatore e nessuno deve toccarlo.
Lasciatelo lì finchè la situazione si sia risolta. Questo terrà a bada le maldicenze.
Quando la faccenda si sarà risolta, liberate dal vasetto e lasciate sciogliere nel lavabo. Poi ripulite tutto con sale grosso.
Nessun commento:
Posta un commento