venerdì 30 novembre 2012

E' ora...

.......Siamo in Luna Calante, il momento giusto per tagliare i rami secchi, per ripulire la nostra vita da ciò che ci fa soffrire: cattive compagnie, atteggiamenti, vizi, persone invidiose, false amicizie... sfiducia, pensieri negativi...Ognuno ha qualcosa di cui liberarsi, per procedere poi più leggeri.
Spesso, lasciamo che le cose accadano, che gli altri prendano il sopravvento nella nostra vita, che facciano il bello e il cattivo tempo, o siamo noi a lasciarci Vivere, senza direttive, senza pretese. A volte lo facciamo per quieto vivere, altre per non decidere. Altre volte la sofferenza è talmente tanta, che ci sembra di aver perso la motivazione, insieme ai sogni.
Ecco, se sei in questa fase, trova la forza dentro di te, di dire:"NO", di dire "Basta". Nessuno può fare al tuo posto, Nessuno sa di cosa hai realmente bisogno. Sei tu che vivi la Tua Vita, sei tu che ne riconosci gli errori, ne assapori l'intensità e piangi quando sei sola.
Solo tu puoi decidere cosa fare, solo tu puoi e devi trovare la forza di sottrarti... Gli altri, sì fanno quello che noi permettiamo di fare, perché il silenzio è un'assenso... perché se non reagisci, nessuno si metterà al tuo posto, nessuno sa della tua sofferenza.
Pensa solo che dentro di te, hai tutto ciò che ti serve, hai la Forza, hai la Determinazione, hai la voglia di Ricominciare. Nessun essere umano ha il diritto di farti sentire inferiore e merita le tue lacrime. Sai che se un tuo atteggiamento è sbagliato, lo puoi correggere, perché la tua volontà è più forte. La sofferenza, ricorda Amica mia,
non affossa, ma rinforza. E' ora di reagire. E' ora di prendere in mano la tua vita.
E' ora di alzarti e di Cominciare. Sei tu il personaggio principale nel teatro della tua vita. Gli altri sono "comparse" e hanno il ruolo che tu gli hai affidato. Se il loro ruolo ti pesa, toglilo. Se invece dipende da te, dal tuo essere interiore, allora sappi che puoi diventare chi vuoi. Nessuno te lo può impedire. Ma ti devi solo Conoscere.
Buon Cammino e un abbraccio Grande

Come liberarsi di un compagno violento




Questo rito è pensato per allontanare una persona violenta dalla vostra vita, ma prima di tutto serve la tua forza
di Donna e ti consiglio di rivolgerti alle autorità, ad un centro anti violenza, presenti ormai in tutte le città. Parla e cerca aiuto. Senza paura.  
Mi raccomando: usa questo rito per allontanare la persona che ti fa del male, non usarlo per altri scopi. Lo sai che la Legge del Tre non sbaglia un colpo. Donna avvisata, mezza salvata!
Allora, occorrente:
una candela nera
una candela bianca
portacandela
olio di oliva
due bastoncini
nastrino nero 30 cm circa
i tuoi capelli
i capelli della persona da allontanare
un pentolino
un po’ di sabbia o terra
Un incenso alla lavanda da accendere appena cominci il rito.

Sabato sera, in Luna Calante, meglio ancora se con la Luna in scorpione, perché gli effetti sono velocissimi, ma in mancanza vanno bene tutte, prendi la candela bianca che rappresenta te e incidi il tuo nome, ungila di olio di oliva e accendila, visualizzando te stessa. Prendi la candela nera, incidi il nome della persona da allontanare. Ungila con olio di oliva e accendila. Mettile ad una distanza ravvicinata. Prendi un bastoncino, avvolgi i tuoi capelli intorno ad esso e fai due giri di nastrino senza fare nodi, poi prendi l’altro bastoncino e avvolgi i suoi capelli, fai due giri di nastrino nero intorno al bastoncino. Anche qui senza fare nodi.
Ora visualizza voi due mentre vi allontanate, distanzia le candele di almeno 50 con e taglia il nastrino esattamente a metà. Nel pentolino col la sabbia o la terra, brucia i due bastoncini e il nastrino. Distanzia ancora le candele e lasciale consumare. Il contenuto del pentolino buttalo lo butti nella spazzatura fuori, mentre la bianca in un prato lontano da casa. La nera nella parte opposta della città.
I risultati saranno immediati, o comunque entro un mese. Ripeti l’incantesino almeno per tre sere di seguito. Questo ti aiuterà a velocizzare il tutto.
Ci vuole tutta la tua forza di volontà per fare un qualcosa di radicale. Usalo solo per questo intento.
Vorrei poter pensare che non ci sia bisogno al mondo di usare un rito simile, ma la realtà è un’altra mi rendo conto.
Un abbraccio Grande

mercoledì 28 novembre 2012


Le scelte...
giovedì 13 dicembre 2007 0.18

Argomento amaro per tanti...ma è bene parlarne, tanto ad ignorarlo non cambiano le cose. Cosa c'entra con la Magia? c'entra eccome...abbiamo detto che la Magia non è solo lanciare incantesimi, fare riti e occuparsi della Natura, ma è un vero e proprio cammino personale, interiore... cosa abbastanza difficile far entrare nella mente! Siamo abituati ad avere tutto, o quasi, siamo pronti a sguainare la spada per difendere i nostri diritti, o al contrario a soccombere davanti agli altri...ma difficilmente ci fermiamo un attimo a chiederci se ciò che stiamo facendo è la cosa giusta. Siamo tanto presi dalla quotidianità, dai problemi contingenti che spesso non AGIAMO, ma semplicemente REAGIAMO di conseguenza. NON SCEGLIAMO.

Una vera Strega, ma vale per tutti, invece deve chiedersi sempre: " perché mi accade questo? ... perché ho conosciuto questa persona? come mai mi attiro sempre le persone sbagliate? perché non riesco a trovare il lavoro giusto" e l'elenco potrebbe essere infinito......e non abbiamo tempo.

La cosa che mi capita più spesso, inoltre, parlando con tante persone, è quella di scoprire che ci sono delle corazze talmente spesse che farsi capire e arrivare al cuore è veramente difficile. A volte si parla si parla, ma senza capirne il senso, o senza voler dire nulla, altre volte non si parla affatto, ma un silenzio può fare rumore... tanto rumore... oppure può essere completamente vuoto... dipende dai casi.

Ci sono persone che pur di non pensare, riflettere, si raccontano un sacco di bugie, altre danno la colpa dei propri atti agli altri, alla vita, alle circostanze... mai dicendo: HO PERMESSO CHE TUTTO QUESTO ACCADA. E' dura ammettere che nella parte delle vittime ci siamo finite grazie all'atteggiamento remissivo, diciamola tutta: abbiamo permesso agli altri di fare della nostra vita ciò che meglio gli andava. Non diciamo la solita frase: NON AVEVO SCELTA la scelta c'è sempre, è il RISPETTO quello che manca, principalmente verso noi stessi poi di conseguenza verso gli altri. Ma se non ne abbiamo per noi come possiamo darlo e pretenderlo da altri? Se siamo i primi a farci del male, come possiamo pensare che gli altri non ce lo facciano? meglio di così? Certo, a scegliere si soffre, sempre... ed è per questo che decidiamo di non farlo, perché pensiamo che se tutto rimane uguale, si soffre di meno. Quanto è sbagliato! si arriva ad un certo punto in cui al dolore ci si abitua e non si sente quasi più... poi basta un nulla, una qualsiasi cosa, per buttare giù quella corazza e crollare. Ce ne rendiamo conto quando è ormai troppo tardi per correre ai ripari e il dolore si fa sentire in tutta la sua profondità...
Bisogna guardare nel buio della propria anima per riconoscere
la Luce

Cosa fare? prima cosa è sicuramente essere CONSAPEVOLI di ciò che si vuole, di ciò che vogliamo raggiungere, di ciò che stiamo vivendo, senza aver paura di andare a fondo alle questioni spinose. Nascondere non vuol dire risolvere. E a volte lo sappiamo lo nascondiamo proprio a noi stessi, raccontandoci un sacco di panzane! Guardiamo con obiettività la cosa: Voglio o non voglio. Vivo o vegeto. Non c'è molto da nascondere. Vogliamo essere artefici del nostro destino o vogliamo lasciarci vivere? Scelte. E' tutta una questione di scelte. Se non scelgo nella mia vita, se non so cosa voglio, se lascio che tutto vada alla deriva, che gli eventi mi sovrastino, come faccio a pensare di fare della Magia dove TUTTO E' POTERE? come faccio a pensare di cambiare gli eventi se non ho neanche le idee chiare sulla mia vita, come faccio a capire e comprendere i  Misteri dell'Arte?
Abbiamo l'idea sbagliata che lasciarci manovrare dagli  altri, sia un modo per dimostrare che amiamo... chi amiamo se non amiamo prima di tutto noi stessi? La verità è che siamo disposti a tutto pur di FARCI AMARE!
Ecco, Magia è anche questo! è soffermarsi a riflettere sulla propria vita, sul fare un bilancio continuo. Vuol dire tagliare i rami secchi. Vuol dire trovare soluzioni nuove. Vuol dire non lasciarsi prendere dall'andazzo generale. Vuol dire mettere a nudo la propria anima. Vuol dire prendersi le Responsabilità che ci appartengono, non quelle di altre persone, né addossare le nostre ad altri.

Così, la prossima volta che vi viene da dire: "Mi ha fatto questo" fermatevi! e ripetete la frase corretta: " HO PERMESSO CHE MI FACESSE QUESTO".

Certo è dura da ammettere, ma serve per riportare su di noi la nostra incapacità di scegliere. E sicuramente... dopo un po', avremo veramente le idee chiare... cosa scegliamo di fare?????

Dura, lo so. E non tutti sono d'accordo. Non importa! Se questo serve a scrollare di dosso un po' di vecchiume e di menzogne, ben venga. Purché  cominciate a PENSARE E A DECIDERE.

Buon cammino a Tutti.

Protezione...camminare nella giusta direzione


Protezione...camminare nella giusta direzione
domenica 27 gennaio 2008 3.04

...già! non sempre è facile e non sempre siamo così riflessive. A volte, proprio perché Streghe, ci viene da pensare che sarebbe semplice vendicarci quando qualcosa và storto, quando qualcuno ci fa un torto...ma proprio perché  siamo Streghe, dobbiamo contare sino a venti e mantenere ancora di più la calma. I pensieri negativi, creano energia negativa e danneggiano chi vogliamo colpire, ma soprattutto ritornano indietro, colpendoci inesorabilmente. Questo è il colpo di ritorno. Ne avete già sentito parlare? è una legge Cosmica, che colpisce sempre, tipo boomerang. Questa è la "Legge del TRE".
 Quindi... esercitatevi a pensare sempre in modo positivo. Anche quando và tutto storto, quando ci sono intoppi, Sempre. Non lasciatevi scoraggiare. Mai. Lottate. Lottate. Lottate. Sempre. E non usate Mai la Magia in modo negativo.
Proteggetevi. Usate la Magia per migliorare la vostra vita, per ottenere quanto vi spetta, ma senza toglierlo a nessuno. Questo è importante. Il nostro scopo è quello di liberarci dagli influssi negativi, non quello di crearne degli altri.
Come fare allora per proteggerci?
Con l'occhio della mente cercate di immaginarvi invulnerabili davanti a qualsiasi attacco, immaginate uno scudo di luce bianca intorno a voi, che vi avvolge come un uovo. Pensate a questa luce come una barriera tra voi e la persona che vi ha offeso, che vi parla alle spalle, che vi ha creato un'infinità di problemi. Rinforzate mentalmente quello scudo. Dategli forza.
Un'altro modo è quello dello "specchio rimbalzante". Comprate uno specchio da borsetta, non usatelo per altri scopi però, mi raccomando. Prendete una candela bianca, raccogliete un foglio che abbia scritto la persona che vi abbia fatto del male, ma badate bene, non deve essere una vendetta! Non pensate di farlo con una persona che vi sta semplicemente antipatica... né con un collega che vi ha rimproverato per qualcosa ... Ne paghereste tutte le conseguenze....!!!
Quindi usate questo incantesimo, quando siete REALMENTE sicure che la persona in questione vi ha davvero DANNEGGIATO. Meglio ancora  sarebbe non menzionare la persona con nome e cognome, ma facendo una generalizzazione del tipo: “ chi mi ha fatto del male” chi mi ha sparlato alle spalle, Chi non vuole il mio successo … ecc
Se non è possibile scrivete su un foglio il suo nome, accendete la candela e concentratevi... mettete il foglietto nello specchio e immaginate che la sua cattiveria rimbalzerà su questa persona. Chiudete lo specchio, con il foglietto dentro, legatelo con un nastro bianco e mettete tutto nel freezer per "bloccare" le azioni di quella persona. La prossima volta quando la incontrate visualizzate di aprire lo specchio e di riflettere sul suo nome tutta la sua cattiveria. Questo vi permetterà di rimanere distaccate dagli eventi.
Ricordate però:
  *     Mai la vendetta! non attaccate Mai  per prime. Difendetevi e Proteggetevi. La vita è una ruota... ricordate....
 *     Non fate Mai un incantesimo quando siete arrabbiate o irritate. Aspettate sempre almeno otto giorni.
 *     Eticamente non è lecito rispondere con il male al male, ma è perfettamente lecito DIFENDERSI. Potete sempre visualizzare la persona mentre si allontana da voi ad esempio... e se fate quello che vi ho descritto sopra...bhè, fatelo con cognizione di causa.
 *     Ogni mattina ricaricate il vostro scudo protettivo di luce bianca. Man mano diventerà un'abitudine, e presto quei pensieri negativi che aleggiano su di voi,  si dissolveranno.
 *     Ma ricordate: uno dei metodi più efficaci è quello di avere FIDUCIA in voi stesse. E soprattutto non dimenticate che una Strega, proprio perché Conosce le Leggi dell’Universo, fa buon uso di ciò che sa e Sa che Conoscenza, è anche più Responsabilità.

Gli strumenti della Strega


Gli strumenti della Strega
martedì 11 dicembre 2007 2.45
E parliamo degli strumenti della Strega!
Innanzi tutto il luogo di potere, indispensabile per ogni Strega che si rispetti. Cercatelo in casa, può essere in cucina, in salotto, nella vostra camera, è un punto esatto, in cui vi sentite meglio che in qualsiasi altro posto. Intendiamoci, non è una stanza intera, è circa un metro quadrato, dove se siete arrabbiate passa tutto, se avete pensieri vi passano... in pratica è un luogo speciale. Abbiate la pazienza di cercarlo, senza fretta. Chi corre troppo, rischia di cadere prima!
Poi l'altare. Vi ricorda la Chiesa? ebbene sappiate che è la Chiesa che ha copiato noi pagani, lo sapete ad esempio che le antiche Chiese sono state costruite sulle rovine di antichi Templi pagani? Ebbene sì!
Cos'è l'altare? è un tavolino o una mensola o una semplice tovaglia che terrete solo per i rituali e che metterete anche in terra quando vi serve. La tovaglia deve essere bianca, azzurra o verde a cui man mano cucirete conchiglie, simboli...  e che arrotolerete quando avrete finito, deve essere in fibra naturale.
La borsa del potere, questa serve  per riporre tutti gli oggetti che non volete che altri vedano o tocchino. Le Streghe sanno bene che ognuno di noi lascia una traccia energetica su un oggetto toccato. Vi capita mai di "sentire" che qualcosa a cui voi tenete tanto è stato toccato da altri?, non perchè venga spostato, ma perchè lo avvertite...
Dicevamo della borsa del potere, dentro ci metteremo anche le erbe raccolte in un prato o nei boschi, o pezzi di legno dalle forme strane, pigne, conchiglie, tutto ciò che troviamo in giro e che useremo per addobbare il nostro altare. In pratica è la borsa dello shamano...La vostra borsa deve sempre essere in fibra naturale che avrete personalizzato a piacere.
Per il momento ci fermiamo qui. Ma continueremo presto.

martedì 27 novembre 2012

La protezione


La protezione
domenica 2 dicembre 2007 21.30

Riprendiamo con la protezione! Come state? state mettendo in pratica o no?
Abbiamo parlato del vampirismo energetico...che ci crediate o meno l'esercito Americano ha fatto e continua a fare degli studi a tale proposito, utilizzando soggetti scelti in base a determinate caratteristiche, da utilizzare in guerra per annientare il nemico...e mentre la maggior parte di noi è qui a dibattere se certe cose esistono o meno...altri vanno avanti, utilizzando ogni tecnica per avere il sopravvento sull'essere umano.....Bene, detto questo, andiamo avanti.
Pensiamo ai piccoli gesti senza grandi pretese...quelli comuni e che in tanti conoscono.
 1.     Portare del sale grosso in borsetta, nelle tasche e in macchina; abbiamo già parlato del sale, quindi sappiamo che purifica e protegge e ci permette di passare indenni in tante situazioni. Piccola curiosità: lo sapevate che i preti nell'acqua benedetta ci mettono il sale? Ebbene sì! Per gli stessi motivi che noi lo utilizziamo...Possiamo ad esempio circondare la casa con un filo di sale, ed oltre ad allontanare le formiche, allontaniamo anche la negatività. Se abitiamo in un condominio, è logico che non ci metteremo a spargere sale fuori! ma possiamo mettere in ogni stanza una ciotola per assorbire la negatività e cambiarla ogni settimana, una magari proprio dietro la porta di casa, sotto al letto, negli angoli delle stanze, sui balconi...
 2.     Le erbe, ebbene sì, le erbe proteggono, ovviamente ci sono proprio quelle preposte, non tutte, ad esempio: l'alloro, l'aglio (ebbene sì!!!!), la ruta (erba delle streghe), tutte le piante con le spine(utili da tenere in casa e sul pianerottolo), ma anche il peperoncino, l'edera,la ruta, il basilico ecc... ecc. Non posso fare l'elenco perché non finiremmo più, ma le erbe triturate e messe in un sacchetto, servono per la protezione. Ora voi vi chiederete: Ma com'è possibile? allora...le nostre antenate, erano delle ottime osservatrici! Esse osservavano le piante, entravano in completa sintonia,  guardavano l'habitat,  le caratteristiche... e provavano, riprovavano e ancora sino ad ottenere la Conoscenza, che noi, figli dell'Illuminismo non abbiamo più! Conoscete i fiori di Bach? li avete provati?ebbene, Bach ci arrivò osservando in tutte le stagioni le piante, osservando il comportamento e il cambiamento e così le associò ai vari tipi di persona... ecco perché funzionano: perché ognuno di noi ha una similitudine con le piante...
Le piante hanno delle caratteristiche che da sempre ci hanno aiutato...non fanno miracoli, non creano illusioni. Loro hanno la loro funzione e se noi gli diamo un compito esse lo svolgono diligentemente.
 3.     Utilizzare la visualizzazione, creando mentalmente una barriera psichica. Ad esempio, potete immaginare una luce verde, o bianca o dorata o del colore preferito, (nero no!) che vi circonda. Immaginate che vi avvolga completamente, che vi protegga da qualsiasi attacco. Oppure potete immaginare delle spade incrociate, non solo davanti ma anche dietro e di lato...In pratica ricordate sempre che il pensiero è energia e ciò che create con il pensiero ha una vita e si manifesta. Utilizzatelo sempre in positivo.
 4.     La volontà. E' indispensabile per dare una forza potente ai vari gesti che si possano fare. Senza volontà, niente può servire. Volere. Potere. Osare. Tacere.
Sale ed erbe, o cristalli, devono sempre essere programmati e magnetizzati... come si fa? si prepara il sale o le erbe, ciò che avete scelto e stendete le vostre mani su di esse, chiudete gli occhi e percepite l'energia che esci dalle vostre mani...poi chiedete che esse vi aiutino a difendervi dalla negatività, da persone invidiose, da chi pensa spettegola alle spalle. Quindi, quando sentite che sono "cariche" allora, distribuite il sale o chiudete le erbe in sacchetto e quindi fatene l'uso che avete stabilito.
 Scusate, appena parlo di visualizzazione, o di meditazione mi rilasso talmente tanto che...devo smettere di scrivere. Così vi lascio il tempo di sperimentare anche questi rimedi.
Alla prossima! 

domenica 25 novembre 2012

Un po’ di pratica...


Un po’ di pratica....
lunedì 26 novembre 2007 17.52
Eh, ogni tanto ci vuole qualcosa, volete imparare no? allora! carta e penna e segnatevi cosa ci vuole per un bel bagno d'amore che vi faccia sentire più che affascinanti e pronte a trovare un nuovo amore...sarebbe meglio che lo faceste venerdì sera...giorno dedicato a Venere, dea dell'Amore e della bellezza per antonomasia. Pronte?
Avete qualche giorno per procurarvi tutto, poi non dite che non ve l'avevo detto.
Bagno per trovare l'Amore
  *     tre rose rosse
  *     del miele
 *     un bagnoschiuma rosso, sensuale
  *     del basilico, fresco sarebbe meglio
  *     maggiorana, và bene anche quella che avete in cucina, secca nei vasetti
    *     lavanda
    *     un pezzo di cotone bianco
    *     un cordoncino dorato o rosso
 *     una candela rossa
  *     una mela(come offerta)
Accendete la candela rossa e mettetela in posto dove la possiate vedere, ma che sia al sicuro.
Preparate l'acqua del bagno, calda, aggiungete il bagnoschiuma rosso e intanto prendete la stoffa, tagliatene un quadrato, quanto basta per farci un piccolo sacchetto, se lo tagliate in modo circolare è ancora meglio. Mettete dentro il basilico, la lavanda e la maggiorana. Chiudete il sacchetto con il cordoncino. Mettetelo in acqua e poi lo userete come fosse una spugna.
Aggiungete il miele nella vasca e quindi anche i petali di rosa, lasciateli galleggiare. Immergetevi e chiudete gli occhi. Rimanete concentrate mentre immaginate le qualità del vostro lui che volete incontrare...
Aprite gli occhi e guardando la candela, dite:
Madre dell'Amore,
tu che fai incontrare le persone
accetta l'offerta che ti dono
e allontana da me la solitudine.
Donami qualcuno d'amare
e fai tornare la gioia nel cuore.
Rimanete il tempo che vi aggrada. Uscite, ovviamente da casa, dopo un rito bisogna agire in accordo... cosa vuol dire? che se fate un incantesimo, non potete poi aspettare che l'Universo faccia per voi, ma datevi da fare...senza per questo fissarvi su ciò che avete fatto. Uscite, divertitevi, ma appena fuori di casa, sotto al primo albero che trovate, lasciate la mela, senza lanciarla, ma depositatela con cura, è l'offerta che voi fate alla Dea. Ringraziate. Sempre.
Con questo non voglio dire che la sera stessa troverete l'anima gemella, potrebbe anche essere, ma non pensate che il primo sconosciuto possa essere il Grande Amore che la Dea vi ha mandato! State sempre attente e conoscete prima bene la persona. Gli incantesimi d'Amore sono quelli più delicati...
Ripetete ogni venerdì di luna crescente. In genere ci vuole almeno una lunazione perché un rito si realizzi.

La volontà


La volontà
lunedì 17 marzo 2008 1.18

Sì, insisto e persisto con questo discorso! è una cosa difficile da far capire, visto che in privato, poi le persone continuano a dirmi: "non so cosa voglio...voglio questo... voglio quello...sì...ma...non so..." e che pizza! Scusate l'espressione! ma essere una wicca, una Strega, vuol dire SAPERE COSA VOLERE! non si può dare un comando e poi l'esatto contrario! Volere è POTERE, dico sempre! Allora quando parlo di lavoro su se stessi, vuol dire proprio questo: sapere cosa si vuole nella vita. Altrimenti è meglio non cimentarsi neanche con l'Energia. Non è uno scherzo! Si tratta di una cosa seria!
Se volete essere le solite di cui si legge sui giornali, bene, fate pure. Ma se intendete apprendere realmente l'ARTE, è bene sapere QUELLO CHE SI VUOLE!!! Lo sapete che nella vita non vi viene regalato niente, e c'è sempre un conto da pagare...allora pensate che ogni desiderio sia un ordine e le cose vi cadano dal cielo? Niente di più sbagliato! Per ottenere le cose bisogna LOTTARE! STUDIARE! CHIEDERSI se ciò che si vuole,  avere le idee chiare. VOLONTA'.
Altra cosa. Fare Magia... vuol dire agire su se stessi, non sugli altri. Sulla propria persona. E se una cosa non la ottengo una volta, e poi un'altra, vuol dire: o che ho sbagliato qualcosa, o che quello che ho chiesto non è per me. Magari l'Universo mi sta proteggendo da qualcosa.
Volontà! e se non ce l'avete,  bhé cambiate strada perché non è per voi.
Vi posso assicurare che per essere Iniziati, o comunque per seguire  questa strada vi troverete davanti delle complicazioni, delle scelte, dei percorsi tortuosi. Sempre e comunque!
Volete sapere una curiosità? forse non vi esalta questa cosa, e magari non vi interessa...ma ve la dico ugualmente.  Per imparare l'arte dei Curanderos, il Maestro, sottopone l'allieva a delle prove, proprio per misurare la volontà...altrimenti è una perdita di tempo. Ecco. Una perdita di tempo. E siccome il tempo è importante, se non siete veramente convinte... cambiate strada. Vi potrò sembrare molto dura. Ma questa è la verità. Se non avete VOLONTA'... lasciate perdere. Se non sapete cosa volete nella vita e per voi stesse, non cimentatevi neanche. Semmai prima, abituatevi ad esercitare la volontà. Come? siete pronte a fare una cosa, per anni? sempre allo stesso orario e con qualsiasi tempo? trovate voi il modo. Ma esercitatevi... Poi ne riparleremo. 

Le pietre e i cristalli


Le pietre e i cristalli
martedì 20 novembre 2007 16.18

Spesso, quando scrivo di pratica, nei vari componenti per fare un rito, trovate anche le pietre o cristalli... Cosa servono e  cosa sono?Sono dei minerali, normalmente presenti in Natura...Esse fungono come importanti equilibratori nel pianeta. Da quando l'Uomo le ha scoperte, ne ha sempre fatto uso, perchè ne ha compreso le intime proprietà. Le ha usate per adornarsi, incastonate in anelli, monili, per compiere riti; si racconta ad esempio che addirittura gli Egiziani  mescolavano le polveri di esse e le bevevano(non è assolutamente consigliato!!!)...
Riscoperte specialmente negli ultimi anni, con l'avvento della new age, se ne sono comprese le proprietà curative e magiche...bhè ovviamente non da tutti... sarebbe troppo semplice no? Come possono dei semplici minerali influenzare la nostra vita o la nostra psiche?ebbene possono! I cristalli sono un concentrato potentissimo di energia,  per meglio dire, assorbono ed emettono energia. Se ne avete già, lo sapete e se ve li comprate ...bhè ve ne accorgerete.
Si possono trovare facilmente, ci sono pò ovunque negozi che li vendono...lasciatevi scegliere da essi.
Prima di tutto, conosciamo i più comuni. Li potete usare per meditare, per farli incastonare, per meditare, per energizzare l'acqua che bevete, per rinforzare un rito... in pratica non c'è un limite al loro uso.
Agata. Ce ne sono di diversi colori, azzurre, rosa, viola... sono pietre molto sensibili, esse allontanano la cattiveria e l'invidia, rendono simpatici e aiutano nel lavoro. Ho detto sensibili perchè, quando esse svolgono il loro compito, il loro colore cambia addirittura. Aiutano contro la depressione, stimolano a prendere nuove iniziative e liberano dal senso di colpa e di frustrazione.
Ametista. E' un cristallo di colore viola, esso rende lucidi e razionali, protegge dagli inganni e dalla cattiveria altrui, favorisce la chiaroveggenza e ampia la percezione extrasensoriale. Pulisce le energie del luogo dove viviamo. Aiuta nella comprensione  e nell'evoluzione spirituale. Quando un'ametista si rompe vuol dire che qualcosa di terribile  avrebbe colpito chi la indossa e il cristallo l'ha attirata su di sè. Questo vale anche per altri cristalli.

Avventurina. Aumenta i poteri mentali, sviluppa la vista interiore, allontana la paura. Ci predispone meglio nei confronti degli altri, contribuisce a liberarci dalla malinconia.
Calcedonio. Protegge dagli incidenti, adatta per chi lavora in auto, come i camionisti e tassisti e comunque va bene per chiunque. Rende costanti nelle proprie scelte, aiuta a sentirsi più sicuri. positivi e ottimisti. Ottima per chi è in fase di cambiamento ed ha bisogno di un supporto.
Corallo. E' un potentissimo talismano, allontana il malocchio e la negatività, disfa le fatture, aumenta la forza fisica e spirituale. Allontana i nemici e gli incidenti. La tradizione vuole, che il corallo impallidisca quando muore la persona amata.
Diamante. è una pietra potentissima, protegge dal male, dona pace e serenità. Simbolo di fedeltà, favorisce l'amore e il matrimonio. Assorbe le energie negative, ed essendo un potente catalizzatore di energie, per cui se portato addosso, dona  forza e coraggio.
Bhè che ne dite? basta per oggi? c'è tanto da sapere sulle pietre...ma non possiamo sapere tutto e subito.

Problemi pratici....


Problemi pratici....
mercoledì 12 dicembre 2007 16.19

Eh, sì, diverse persone mi hanno scritto chiedendomi cosa potevano fare se non avevano proprio tutte le possibilità di esporre alla luna, o accendere gli incensi ecc.
Bene! ne parliamo subito...
 Quando dico che si deve caricare con la Luna una cosa, è perché la sua energia è molto più potente e pacata, ma profonda nello stesso tempo, ma se piove o c'è il cielo coperto va bene lo stesso, l'importante è metterla vicino ad una finestra, magari dentro. Vi consiglio però, di organizzarvi con piccoli vasi vuoti, quelli per le piante vanno benissimo, con un po' di terriccio. Se dovete caricare dei cristalli, vi basterà interrarli appena, anche in casa vicino ad una finestra. La terra purifica e rigenera. Se dovete caricare delle candele userete l'olio di oliva o di girasole, caricato anch'esso con la Luna.
Qualcuno mi ha detto che ha dei problemi ad accendere le candele... allora invece di usare le candele alte e grandi prendete quelle tea light, magari colorate...vanno bene lo stesso, stando sempre bene attente al fuoco e se dovete uscire di casa e non sono ancora finite, spegnete NON CON UN SOFFIO, ma battendo le mani  proprio vicino alla fiamma.Quando ritornate a casa le riaccendete e  le lasciate consumare.
A qualcuno invece dà fastidio l'odore dell'incenso...assicuratevi che sia quello buono, magari comprato in erboristeria ma se proprio vi dà fastidio, usate un bruciatore di essenze e usando qualche goccia di olio essenziale, ricordatevi di diluirlo sempre in acqua e di stare attente che l'acqua non si consumi.
Se proprio siete in viaggio, o ospiti a casa di qualcuno e vi urge fare un rito, allora invece che dell'incenso o degli oli, al posto della candela usate un piuma o un campanello... lasciate fare alla fantasia!
In Magia, per fortuna non ci sono regole fisse, non è Magia Cerimoniale questa, è Magia del Cuore, se la possiamo chiamare così, quindi seguiremo l'intuito, l'estro...non si sbaglia se si usa una cosa al posto dell'altra, se si trovano soluzioni alternative...l'importante è lasciarsi il Potere che si ha dentro. 
Una cosa su cui invece, a costo di sembrare "pallosa", insisto è la CHIAREZZA dell'intento. ATTENZIONE A CIO' CHE  CHIEDETE PERCHE' LO POTRESTE OTTENERE!!! cosa vuol dire? formulate sempre la richiesta in modo chiaro, fate divinazione prima di fare un rito... Divinare vuol dire: chiedere al DIVINO che è in voi. Non importa se non avete le carte, basta aprire un libro formulando una domanda, oppure avere due pietre su una scriverci sì e sull'altra no, le mettete in sacchetto e quando vi servono mescolate, fate la domanda e chiudendo gli occhi pescate una pietra. Vi darà la risposta giusta. E a volte le risposte possono anche non piacere... ma questo è un altro discorso...
Invece che avere un altare fisso, fatene uno da tenere in un cassetto, lontano da occhi indiscreti...
Se volete indicare i quattro punti cardinali e rendere tutta la stanza un altare senza dare nell'occhio, bene, appendete dei poster che riguardino per l'Aria gli uccelli, il cielo, l'azzurro, le farfalle ecc, per il sud un poster con un vulcano, con una salamandra...per l'Ovest il mare, le conchiglie, pesci... per il Nord invece, boschi, campagne, montagne...  avrete una stanza originale e fuori dagli schemi...  credete forse che le Streghe siano persone comuni?....Allora! di corsa all'opera! cominciate a provvedere! Lasciatevi ispirare e procedete! e buon lavoro! 
Un abbraccio

Un po' di pratica...


Un po' di pratica....
sabato 12 gennaio 2008 0.58

Abbiamo parlato delle candele e dei loro colori, di come si fa la "vestizione" di come si purificano... e se non lo ricordi...vai a leggere i post precedenti...su su!
Veniamo alla divinazione con le candele.
Prima di tutto, ricordiamo sempre che "DIVINARE"  vuol dire mettersi in contatto con il Divino che è in noi. Non è una pratica da prendere alla leggera e non è semplice come si crede. Un passo alla volta quindi, senza fretta.
Intanto è bene cominciare ad esercitarsi però...e questo che ti propongo è molto chiaro.
Mettiamo che devi prendere un'importante decisione nella tua vita, sei già convinta di ciò che devi fare, ma ti serve un'ulteriore conferma... cominciamo con la divinazione più semplice per avere una risposta. Mettiamo caso che la tua scelta riguardi l'amore, userai la candela rossa, dopo averla purificata, programmata ecc. Dopo di che mettila su un candeliere lontana da correnti d'aria. Siediti di fronte in silenzio. Fai la domanda che ti sta a cuore, quindi osserva la fiamma. Se il lato destro brucia più in fretta del sinistro, la risposta è sì.

Se la vostra domanda riguarda influenze future,  la parte destra vuol dire Fortuna, al contrario se la parte sinistra brucia più della destra, allora le prospettive sono scarse.
Lascia che le candele si consumino e fai attenzione a non lasciarle mai incustodite.