domenica 25 novembre 2012

Le pietre e i cristalli


Le pietre e i cristalli
martedì 20 novembre 2007 16.18

Spesso, quando scrivo di pratica, nei vari componenti per fare un rito, trovate anche le pietre o cristalli... Cosa servono e  cosa sono?Sono dei minerali, normalmente presenti in Natura...Esse fungono come importanti equilibratori nel pianeta. Da quando l'Uomo le ha scoperte, ne ha sempre fatto uso, perchè ne ha compreso le intime proprietà. Le ha usate per adornarsi, incastonate in anelli, monili, per compiere riti; si racconta ad esempio che addirittura gli Egiziani  mescolavano le polveri di esse e le bevevano(non è assolutamente consigliato!!!)...
Riscoperte specialmente negli ultimi anni, con l'avvento della new age, se ne sono comprese le proprietà curative e magiche...bhè ovviamente non da tutti... sarebbe troppo semplice no? Come possono dei semplici minerali influenzare la nostra vita o la nostra psiche?ebbene possono! I cristalli sono un concentrato potentissimo di energia,  per meglio dire, assorbono ed emettono energia. Se ne avete già, lo sapete e se ve li comprate ...bhè ve ne accorgerete.
Si possono trovare facilmente, ci sono pò ovunque negozi che li vendono...lasciatevi scegliere da essi.
Prima di tutto, conosciamo i più comuni. Li potete usare per meditare, per farli incastonare, per meditare, per energizzare l'acqua che bevete, per rinforzare un rito... in pratica non c'è un limite al loro uso.
Agata. Ce ne sono di diversi colori, azzurre, rosa, viola... sono pietre molto sensibili, esse allontanano la cattiveria e l'invidia, rendono simpatici e aiutano nel lavoro. Ho detto sensibili perchè, quando esse svolgono il loro compito, il loro colore cambia addirittura. Aiutano contro la depressione, stimolano a prendere nuove iniziative e liberano dal senso di colpa e di frustrazione.
Ametista. E' un cristallo di colore viola, esso rende lucidi e razionali, protegge dagli inganni e dalla cattiveria altrui, favorisce la chiaroveggenza e ampia la percezione extrasensoriale. Pulisce le energie del luogo dove viviamo. Aiuta nella comprensione  e nell'evoluzione spirituale. Quando un'ametista si rompe vuol dire che qualcosa di terribile  avrebbe colpito chi la indossa e il cristallo l'ha attirata su di sè. Questo vale anche per altri cristalli.

Avventurina. Aumenta i poteri mentali, sviluppa la vista interiore, allontana la paura. Ci predispone meglio nei confronti degli altri, contribuisce a liberarci dalla malinconia.
Calcedonio. Protegge dagli incidenti, adatta per chi lavora in auto, come i camionisti e tassisti e comunque va bene per chiunque. Rende costanti nelle proprie scelte, aiuta a sentirsi più sicuri. positivi e ottimisti. Ottima per chi è in fase di cambiamento ed ha bisogno di un supporto.
Corallo. E' un potentissimo talismano, allontana il malocchio e la negatività, disfa le fatture, aumenta la forza fisica e spirituale. Allontana i nemici e gli incidenti. La tradizione vuole, che il corallo impallidisca quando muore la persona amata.
Diamante. è una pietra potentissima, protegge dal male, dona pace e serenità. Simbolo di fedeltà, favorisce l'amore e il matrimonio. Assorbe le energie negative, ed essendo un potente catalizzatore di energie, per cui se portato addosso, dona  forza e coraggio.
Bhè che ne dite? basta per oggi? c'è tanto da sapere sulle pietre...ma non possiamo sapere tutto e subito.

Nessun commento: