sabato 3 marzo 2012

I diversi tipi di vampiri energetici

I diversi tipi di vampiri energetici
lunedì 7 aprile 2008 22.15
Ma alla fine questi vampiri energetici cosa fanno? sono solo persone?
Rispondo alla seconda domanda: no! Non sono solo persone. Sappiamo che tutto è Energia, quindi qualsiasi situazione, cosa e persona può essere un potenziale vampiro energetico....Ovviamente non si può sempre stare con la paura che tutti siano lì a volere la nostra energia...no! Semplicemente bisogna PREVENIRE.
Tuttavia, non è escluso che ci siano dei casi, in cui le persone stesse sono vampirizzate da “larve” ovvero energie negative, che si aggirano in luoghi tristi e tetri o sporchi, dove regna il caos. Le “larve “ sono entità disincarnate, legate  al mondo terreno, conservano i difetti di quando erano persone e si nutrono di energia negativa. Il tutto diventa un circolo vizioso: una persona depressa avrà pensieri negativi, cupi, le larve si nutrono di questi pensieri, e non hanno alcun interesse a far sì che la persona guarisca, altrimenti dovrebbero trovare un'altra persona in grado di alimentarli … E di solito una persona depressa, non nutre speranza, quindi difficilmente chiederà aiuto a qualcuno, per cui diventa una fonte di energia, a tutto vantaggio di questi “ospiti” indesiderati.
Allora vediamo quali sono le situazioni in cui è facile che un vampiro energetico non sia una persona reale, ma un’entità astratta, coinquilino o “guardia del corpo “
·         Di persone sempre tristi, tendenzialmente depresse
·         Di persone che dicono di non trovare mai una soluzione nella vita per tutti i loro problemi
·         Di che passano il tempo a fare pronostici negativi, sempre e comunque
·         Di coloro  che si crogiolano nei loro problemi senza alzare un dito per migliorarla
Ecco, queste persone, in fondo non hanno la forza per uscire da questo contesto, e alla fine si sono convinte che è la loro storia, è la loro vita e non trovano un solo spiraglio, una svolta. Le larve hanno tutto l’interesse per far rimanere le cose così. In questo caso, bisogna quasi “forzare” la volontà di queste persone e dare una speranza alla quale attaccarsi.
Poi ci sono i vampiri energetici concreti, quelli che in casi normali definiremmo “egoisti” che accentrano su di sé tutta l’attenzione,
·         quelli che ascoltano poco e parlano troppo, sempre dei loro problemi...ovviamente!
·         quelli che vi dicono che hanno bisogno di vedervi subito, perché solo voi riuscite a tirarli su...
·         quelli che vi chiedono continuamente, dove siete, cosa fate...
E poi ci sono i vampiri energetici “generali” che tolgono energia  creando il panico, la paura, suscitando pensieri negativi di massa, come
·         tivù, con programmi negativi in cui la violenza fa da padrona
·         giornali che raccontano la cronaca nuda e cruda, con dovizia di particolari,
·         situazioni di massa in cui ci sia violenza... e non parlo di manifestazioni, ma di guerra, di stermini
Cosa fare lo vedremo … intanto prendete confidenza  con questo argomento.
Un abbraccio

Ritorniamo sul vampirismo energetico...

Ritorniamo sul vampirismo energetico...
martedì 1 aprile 2008 2.38
Sappiamo che intorno al nostro corpo abbiamo un "alone" energetico, chiamata Aura. L'aura cambia a secondo dei sentimenti che proviamo in quel momento, non sono sempre uguali, perché in ogni momento le nostre emozioni sono diverse...

Abbiamo detto che le persone si avvicinano a noi in base alla nostra Energia: se siamo insicuri, troveremo persone insicure, se siamo tristi troveremo intorno a noi persone tristi. Se abbiamo certe paure, attrarremo persone che hanno le nostre paure...E' dura ammetterlo, ma è proprio così.
Dipende quindi da noi, qualsiasi cosa dipende da noi...quindi se pensiamo di essere stupidi, troveremo delle persone che ci diranno che siamo Stupidi...capito come funziona? Quindi mettiamoci bene in mente che abbiamo bisogno di educare il nostro pensiero, in modo positivo...senza forzatura alcuna...il cambiamento deve essere lento e progressivo...ma costante.
Questa è la premessa.
Esiste però un risvolto di tutto questo e cioè quando le persone si "attaccano" a noi, trovandoci persone dinamiche, piene di vita, coraggiose, forti...ecc. Sono persone che chiedono continuamente la vostra presenza, persone che vi telefonano in continuazione, che stanno ai calcagni senza lasciarvi respirare...che s’ interessano a voi anche quando non è richiesto...ecco questi che sembrano persone adulatrici...sono in realtà anch'essi Vampiri Energetici. Persone che di per sé hanno poca energia, e che vivono "succhiandola" ad altri. I sintomi sono sempre gli stessi...quando vi allontanate sentite che siete molto stanchi, privi di vitalità...magari avete bisogno di dormire (per ricaricare le batterie), di andare nel verde, di mangiare degli alimenti dolci...
Sono consapevoli? Alcuni sì. Quelli che vi dicono: "Come sto bene con te" ... "Ho bisogno di vederti" oppure "dopo che ho parlato con te mi sento meglio"... e cose simili...ecco a queste persone state attenti. Se potete, allontanateli, se non potete Proteggetevi.

Come?
  *     Portate sempre del sale benedetto nella borsa e nelle tasche, il sale potete benedirlo anche voi, facendo un cerchio, simbolo di protezione e tre segni di croce.
  *     Non fate entrare in casa queste persone, se proprio non potete esimervi, purificate casa dopo che sono andate via e quando sono lì accendete una candela bianca, con inciso un cerchio,
 *     Incrociate le dita, senza dare nell'occhio, o incrociate gambe e braccia, quando parlate con loro, non sarà molto educato, ma è molto efficace
 *     Non fatevi toccare. Mettete una distanza di sicurezza tra voi e loro...ognuno ha il suo spazio vitale....
*     Non guardateli negli occhi, ma alla radice del naso, tra le due sopracciglia...
 *     Fate una doccia dopo averli incontrati, con sale, rosmarino e salvia.
*     Se vi sentite infastiditi, parlate chiaro, meglio un "amico" in meno che un "parassita" in più.
Attenzione quindi, i Vampiri Energetici prendono energia da voi e la utilizzano per loro, lasciandovi a secco. Ognuno ha il diritto di pensare a se stesso, come meglio crede, ma non ha il diritto di ledere gli altri. Per questo motivo, Difendetevi.
E se avete delle esperienze da raccontare... rendeteci partecipi. Sempre se volete.

Come si prepara un incenso...

Come si prepara un incenso...
domenica 19 dicembre 2010 19.41

Un incenso è composto d’erbe. Le erbe hanno non solo caratteristiche e capacità curative, non servono solo in cucina, ma hanno capacità Magiche. Con esse si preparano gli incensi. Gli incensi, usati in tutte le culture, hanno la peculiarità di attirare l'attenzione del Divino. Avete sentito in Chiesa vero? Inoltre permette la concentrazione dei nostri sensi per l'obiettivo che vogliamo ottenere...
Gli incensi, è sempre meglio prepararli da sé...a seconda di ciò che vogliamo ottenere e poi perché le cose fatte con le proprie mani sono molto più potenti, perché facendole per proprio conto, imprimiamo la nostra energia, la nostra volontà,ma per fare questo, dobbiamo conoscere le erbe e le piante....e vi invito a studiarle.
Come si prepara un incenso.
Innanzi tutto dobbiamo avere chiaro l'obiettivo, così possiamo scegliere le erbe più appropriate. Scegliere le erbe giuste, fa sì che le energie siano meglio incanalate e il risultato più veloce, tuttavia consiglio sempre di  fidarsi del proprio istinto.
Le disponiamo sul tavolo e prendiamo il nostro bel pestello e mortaio (meglio se in legno) quindi il nostro carboncino (si compra in erboristeria) prendiamo un pentolino o un brucia incensi ... quindi mettiamo il primo ingrediente e cominciamo a ridurlo in polvere...visualizzando il nostro obiettivo. Poi aggiungiamo il secondo e così via. Quando abbiamo finito, avremo un composto di erbe, al quale aggiungeremo una goccia di olio essenziale, se è menzionato o una goccia di olio di oliva. Mescoliamo e continuiamo a visualizzare.
Quando abbiamo finito, poniamo le nostre mani sul mortaio per infondere energia. Chi ha il Reiki, carica col Reiki. Rimanete così finché non sentite un formicolio nei palmi. Ecco. L'incenso è pronto all'uso.
Accendete il carboncino, quindi mettete un pizzico d’ incenso...fate il vostro rito e i resti dell'incenso bruciato buttateli in un prato.
L'incenso può essere conservato in vasetti di vetro, o in buste di carta...meglio  scrivere la data di preparazione, il contenuto e a cosa serve.
Potete preparare diversi incensi anche di seguito e per ogni occasione, regolate la quantità di erbe, mentre lo fate, mettetene un pizzico sul carboncino acceso, in modo da sentirne il profumo, in fondo non deve essere solo utile, ma anche profumato … deve essere fatto mettendoci impegno, il cuore, la passione … è questo che dà l’energia a un semplice incenso. 

I Tipi di Streghe

I Tipi di Streghe
mercoledì 3 dicembre 2008 23.34
Esistono diversi di Streghe, o meglio che si rifanno a diverse Tradizioni.
La Wicca, l'abbiamo detto più volte è solo la versione moderna del Paganesimo, dovuta a Gardner, che ha creato la Nuova Stregoneria, e che ha il merito di aver divulgato gli insegnamenti, pur di non far morire, la Vecchia Religione. Da qui, prende il nome Tradizione Gardneriana. Complessa e molto strutturata. Come lo è anche la Tradizione Alexandriana, creata negli anni '70, da Alex Sanders, che si definiva il Re delle Streghe.
Tradizione altrettanto complessa è la Stregoneria Cerimoniale, fatta con complesse cerimonie, dove ogni gesto è sapientemente misurato e valutato ed ha un significato piuttosto che un altro. Essa si rifà, alla Magia Egizia e Cabalistica.
Ci sono Streghe che si rifanno alla Tradizione Dianica, portata avanti da Margaret Murray, negli anni '20  ed è l'ala "femminista" della Magia.
La Strega  Celtica,  si rifà ai Celti, popolo che conosceva profondamente il segreto delle piante, delle erbe, degli Elementi e degli Antichi. Usati nei riti, sono anche gli gnomi, i folletti e le fate, gli elfi e i troll. Il pantheon è quello delle Dee nordiche.
La Strega del focolare,  donne di paese, che con preghiere, erbe e piante riesce a curare le storte, le slogature, le febbri...le donne che preparano tisane e decotti...anche se non desiderano essere chiamate Streghe, perché non seguono l'antica arte della guarigione.
Poi ci sono le Streghe ereditarie, che si tramandano o segreti di generazione in generazione, con riti d’investitura complicati e solenni, anche perché l'Arte doveva essere passata in mani sicure, e solo a parenti strette.
Infine c'è, e non ultima la Strega solitaria, che pratica da sola, e magari si riunisce a un gruppo solo per grandi eventi o in speciali situazioni. Essa, in genere non segue nessuna Tradizione specifica, può essere autodidatta, conscia del fatto che dopo ogni errore o ogni crisi, si può rialzare e ricominciare.
La Strega eclettica, ossia che si rifà a diverse Tradizioni, senza seguirne una in modo particolare. A seconda delle fasi lunari, di ciò che chiede, dei Sabba o degli Esbat...
La Strega Italiana, famosa nel mondo, conosciuta grazie ad una donna di nome Aradia, che ha lottato e creduto, subendo essa stessa la Santa Inquisizione, scappata diverse volte dalle varie prigioni, scomparsa nei boschi per non farsi mai più trovare.
Poi c'è la Strega Wicca, ossia quella nata di recente, una neopagana, molto morbida nei riti, che riconosce un panteon ampio e vasto, è connessa con la Natura, con gli Elementi. Versione ultramoderna delle antiche Streghe.
Nessuna categoria, però, riconosce la violenza, la Magia Nera, come strumento di coercizione e manipolazione della volontà. Il Rispetto per il prossimo è sacrosanto, basilare. Attacca di rado e mai persone innocenti e non usa animali per compiere riti. Non tollera chi lo fa!!! Non riconosce come sorella una persona che usa stratagemmi o inganni per ottenere il controllo.
Una Vera Strega, ha un’Etica e la rispetta fino in fondo. Senza “se” e senza “ma”. 

Rito per trovare casa

Rito per trovare casa

giovedì 29 aprile 2010 3.44

Come promesso, a una cara persona ecco qui un rito per trovare casa, è semplice ed efficace.

Questo incantesimo deve essere fatto con la Luna Piena.

Occorrente:
Calderone
Un foglio bianco senza righe,
Menta secca
Basilico secco
salvia
Tre foglia di alloro
Una moneta da 50 cent
Stoffa di cotone di colore verde scuro

un cristallo di rocca
una candela arancione

Prima di tutto si accende la candela, a destra di essa la moneta, a sinistra il cristallo di rocca, mentre tutte le erbe, si metteranno in un piatto, però separate.
Prendete la stoffa verde e confezionate un sacchetto cucendo su tre lati, rifinendo il tutto con cura. Pensate al vostro obiettivo intanto che cucite, visualizzate la casa dei vostri sogni, immaginatevi in essa...
Quando avete finito di cucire, prendete il foglio bianco e scrivete a caratteri cubitali al centro di esso: CASA ADEGUATA. Intorno a questa scritta, scrivete cosa volete nella casa, quello che vi serve per essere felice. Visualizzatela. Sul foglio spargete la menta, ripetendo:
L'energia di questa pianta mi aiuterà a ottenere ciò che voglio
Lo stesso farete con il basilico, la salvia e l'alloro. Ora piegate il foglio, una volta, quindi un'altra volta  e poi una terza volta, avendo cura di non far uscire le erbe. Portate il foglio alla fronte  e dite:

Il desiderio è già in cammino. La casa che cerco  arriverà davvero. Così voglio, così è così sarà!

Ora bruciate il foglio con la fiamma della candela, premunitevi di un pentolino per mettere le ceneri, che poi butterete al vento. Mescolate bene tutte le erbe che avete nel piatto, e metteteli nel sacchetto verde appena cucito, quindi aggiungete il cristallo di rocca e la moneta. Chiudete e mettetelo sotto il cuscino. Visualizzate la casa che volete trovare, prima di dormire. Visualizzate il vostro sorriso, la vostra gioia, la serenità che vi invade entrando nella  vostra casa.

Notate nei giorni successivi come si muovono gli eventi per far accadere ciò che avete chiesto.
Guardate i segni, ascoltate i messaggi che vi invia l’Universo, le persone che vi parleranno … 

Polvere per aprire le strade

Ciaoooooooooo!!! rieccomi qui dopo un po' di tempo...scusate ma la mia linea internet fa proprio i capricci...
Comunque ci sono! Pronte voi?
Sì, avete letto bene, facciamo una polvere per aprire le strade...
A volte abbiamo proprio la percezione che ci siano delle opposizioni, e che qualsiasi decisione prendiamo sia quella sbagliata, perché niente va come deve andare...siamo Streghe, quindi non ci fermiamo davanti alle difficoltà, allora prepariamo questa polvere da usare nei casi difficili, la useremo per vedere uno spiraglio alla fine del tunnel, per avere una soddisfazione dopo tanti sforzi fatti, dopo la certezza che abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere una soddisfazione nel lavoro, ma i risultati tardano a venire. Sì, è solo per il lavoro, per le scelte relative a lavoro, attività simili e inerenti al fattore economico...
Prepareremo questa polvere di domenica in Luna Crescente, e la potremo usare in tutte le varie fasi...comodo no?
Procuratevi:
Una candela bianca
dei brillantini dorati e alti verdi
del miele
carta da forno
poi userete queste erbe in parti uguali:
alloro secco e sbriciolato,
buccia di limone grattugiato e appena passata nel forno per farla seccare
cannella in polvere o comunque sbriciolata
basilico secco
vasetto di vetro
etichetta su cui scrivere gli ingredienti la data e il tipo di polvere
Sulla carta da forno, mettete un po' di miele, rotolate la candela bianca in modo da ungerla tutta, quindi spolverate i brillantini verdi e dorati e accendetela.Ora prendete gli ingredienti e uno dopo l'altro e aggiungeteli, visualizzando una strada dritta, scorrevole, facile da percorrere, pensate intensamente ai vostri obiettivi e pensateli come raggiunti e nel frattempo triturate, mescolate sino a ridurre in polvere fine. Mettete la polvere nel vasetto , scrivete sull'etichetta così sapete di cosa si tratta.
Lasciate consumare la candela, quindi insieme ad un'offerta lasciate i resti sotto un'albero sempreverde.
La polvere la potete già usare lunedì.Potete metterla nelle vostre scarpe, ad un incrocio a x quando dovete fare una scelta importante, insieme ad un'offerta, ovviamente; potete usare la polvere per aumentare i clienti nella vostra attività, spargendone nel negozio... sperimentate... provate....
Un abbraccio