lunedì 25 febbraio 2013

Curiosità...

Buongiorno! Oggi Luna piena... lo sapete vero? Allora avete già in mente il rito da fare? 
Oggi è Lunedì, giorno dedicato alla Luna, Luna in Leone fino a questa sera...Suggerisco un bel rito per il lavoro e le decisioni da prendere per il futuro, autostima, rispetto per se stesse. 

Ma vediamo qualche curiosità:

  • Il rosa è il colore da usare per candele e oggetti per attirare l'Amore. 
  • Il rosso è il colore per il coraggio e la passione.
  • La ruta è detta l'erba delle streghe, non a torto. E' facilissima da coltivare, si semina in questo periodo e poi si secca come le altre. Si utilizzano fiori e foglie negli incantesimi di protezione, per aumentare l'efficacia di un rito, per rafforzare le le qualità delle altre piante. Se tenuta sul balcone attira su di sé la negatività morendo o riempiendosi di insetti. 
  • La lavanda, non può mancare nel giardino di una strega, cosa poco, rende molto. Profuma, purifica, attira le persone buone, allontana la negatività, dissolve le energie negative dopo un litigio. 
  • Il simbolo dell'Ohm, oltre ad essere il suono dell'Universo, ha infinite qualità: protegge, dissolve il debito Karmico (sempre che sappiamo affrontare le sfide di questa vita), dona fortuna, aiuta a comprendere meglio i segreti dell'Universo...rende più sensibili, più profonde...
  • Il chiodo... tre chiodi piantati nel muro esterno, a forma di triangolo, proteggono la casa dalla negatività, un chiodo potenziato con la vostra energia e portato in borsa protegge e aiuta nell'affrontare situazioni in cui volete convincere una persona del vostro progetto. 
  • Le unghie lunghe e dipinte di rosso aumentano la tua energia e rimandano al mittente  le idee maligne di chi incontri.
  • Se Stai passando un brutto periodo della tua vita, tieni una candela bianca accesa e brucia ogni giorno dell'incenso fatto con: salvia, rosmarino, lavanda e cannella e foglie di alloro. Servirà per liberare la casa dalla negatività e riempirla di buona energia.
Un abbraccio Grande  

Rito contro le malelingue


A chi non è capitato di essere nel mirino di un gruppetto o di qualcuno a cui piace sparlarvi alle spalle? Purtroppo succede a tutte...tanto vale farsene una ragione e prendere provvedimenti.
Una volta i riti delle antenate, non erano così morbidi e le maledizioni si sprecavano, anche perché un pettegolezzo, nato per deridere o mettere in difficoltà, spesso si trasforma in una diffamazione vera e propria, rendendo difficile la vita alla malcapitata. 
Bene. Noi non abbiamo bisogno di sfidare il destino e il colpo di ritorno ...non è conveniente...meglio non sfidare la buona sorte...anche perché a volte le apparenze ingannano e il nostro errore sarebbe un danno che pagheremmo caro, perciò facciamo questo rito, mantenendo la calma, senza fare nomi o cognomi, ma dicendo sempre" i nemici palesi e occulti".
Detto questo andiamo avanti nella descrizione del rito. 
Occorrente:
Una busta bianca
un foglio bianco
una ciocca dei vostri capelli,
ceralacca (cartoleria ben fornita) rossa
una candela bianca
pennarello rosso indelebile
misto di erbe: rosmarino, ginepro in bacche, ortica, salvia tutte  ridotte in polvere (se non hai l'ortica va bene lo stesso)
Accendete la candela dopo averla unta di olio essenziale di lavanda, disegna sul foglio una bocca chiusa su cui farai col pennarello indelebile, una bella X. Visualizza le bocche dei tuoi nemici che si placano e si chiudono. Aggiungi la tua ciocca di capelli, e il misto di  erbe, dicendo:
Bocche grandi come il forno 
io vi ordino il silenzio!
Nella busta è sigillata
la tua (vostra) lingua biforcuta 
e dal male sono preservata!!!
Ritorna indietro quello che tu fai
e al destino pagherai.
Così voglio, così è così sarà!
Sigilla la busta facendo colare la ceralacca, incidendo la tua iniziale. Metti la busta vicino la candela e poi seppellisci la busta e i resti della candela, in un prato vino casa o in vaso del tuo balcone. Lascia un'offerta per la Dea.
ATTENZIONE!!!
Questo rito puoi farlo solo se ritieni di avere la coscienza pulita...Mi raccomando!!!
Un abbraccio