lunedì 25 febbraio 2013

Rito contro le malelingue


A chi non è capitato di essere nel mirino di un gruppetto o di qualcuno a cui piace sparlarvi alle spalle? Purtroppo succede a tutte...tanto vale farsene una ragione e prendere provvedimenti.
Una volta i riti delle antenate, non erano così morbidi e le maledizioni si sprecavano, anche perché un pettegolezzo, nato per deridere o mettere in difficoltà, spesso si trasforma in una diffamazione vera e propria, rendendo difficile la vita alla malcapitata. 
Bene. Noi non abbiamo bisogno di sfidare il destino e il colpo di ritorno ...non è conveniente...meglio non sfidare la buona sorte...anche perché a volte le apparenze ingannano e il nostro errore sarebbe un danno che pagheremmo caro, perciò facciamo questo rito, mantenendo la calma, senza fare nomi o cognomi, ma dicendo sempre" i nemici palesi e occulti".
Detto questo andiamo avanti nella descrizione del rito. 
Occorrente:
Una busta bianca
un foglio bianco
una ciocca dei vostri capelli,
ceralacca (cartoleria ben fornita) rossa
una candela bianca
pennarello rosso indelebile
misto di erbe: rosmarino, ginepro in bacche, ortica, salvia tutte  ridotte in polvere (se non hai l'ortica va bene lo stesso)
Accendete la candela dopo averla unta di olio essenziale di lavanda, disegna sul foglio una bocca chiusa su cui farai col pennarello indelebile, una bella X. Visualizza le bocche dei tuoi nemici che si placano e si chiudono. Aggiungi la tua ciocca di capelli, e il misto di  erbe, dicendo:
Bocche grandi come il forno 
io vi ordino il silenzio!
Nella busta è sigillata
la tua (vostra) lingua biforcuta 
e dal male sono preservata!!!
Ritorna indietro quello che tu fai
e al destino pagherai.
Così voglio, così è così sarà!
Sigilla la busta facendo colare la ceralacca, incidendo la tua iniziale. Metti la busta vicino la candela e poi seppellisci la busta e i resti della candela, in un prato vino casa o in vaso del tuo balcone. Lascia un'offerta per la Dea.
ATTENZIONE!!!
Questo rito puoi farlo solo se ritieni di avere la coscienza pulita...Mi raccomando!!!
Un abbraccio 

Nessun commento: