giovedì 20 dicembre 2012

Magia con le candele



Domenica 20 febbraio 2011 21.15

Magia moooltooo semplice, anche le più inesperte potranno eseguirla senza bisogno di fare le evoluzioni mentali con salti tripli. E ugualmente si riesce ad ottenere quello che si vuole.

Per farla però bisogna sapere con esattezza COSA vogliamo ottenere. In base a questo, si usa la candela del colore corrispondente... e qui ...mi spiace ma dovrete scorrere il blog e andare a leggere! Sadica? No! Severa sì. Quindi filate a studiare!

Però se continui a leggere, vuol dire che o stai saltando il passaggio, o vuoi arrivare fino alla fine del post e scoprire di che sto parlando per poi passare alla pratica...bene...si può fare!

Dicevo. La Magia con le candele...e si usano solo quelle e olio di oliva o di semi o se proprio siamo in vena di raffinatezze quello di mandorle. Serve un ago per fare le incisioni...e la tua attenzione.

Ogni oggetto abbiamo detto, prima di essere usato in Magia deve essere purificato(la formula c'è e la trovate sul blog) perché altri prima di noi l'avranno toccata.

Prendiamo la nostra bella candela e la passiamo sui fumi di un incenso...lavanda sarebbe meglio.


            Vabbè, sono in vena quindi scrivo la formula di purificazione, che vale per qualsiasi purificazione dobbiamo fare ed è questa.

            Io ti purifico e ti consacro nel nome del Dio e della Dea, possa entravi solo il Bene.

            Così voglio così è così sarà!

            Detto questo, passiamo alla "vestizione" della candela e cioè la consacriamo e carichiamo per il nostro intento:

            Si procede in questo modo:

      
  •                         Se vogliamo bandire qualcosa dalla nostra vita: prenderemo la candela e guarderemo circa la metà, partendo da qui, la teniamo con due dita, e partendo dal centro andremo verso lo stoppino col il nostro dito che avremo preventivamente intinto nell'olio, poi ancora dalla metà verso il basso...

      
  •                         Se vogliamo attirare invece partiremo dallo stoppino verso il centro e poi dal basso verso il centro.



Bene! Ora la candela è pronta per essere usata.

Dovete fare questa procedura ogni volta? sì. Se volete che la Magia funzioni!
Con l'ago, incidete dei simboli che richiamino il vostro intento... UN INTENTO PER VOLTA! Quindi non possiamo mettere sulla stessa candela che vogliamo il lavoro, e poi giacché anche la casa! NO! Una cosa per volta!

Accendiamo la candela, la mettiamo al sicuro, e diciamo:


            Madre,
 con olio buono ho unto la candela

                      e la mia supplica ora anela,

                                                 anela per essere ascoltata

                                                             e dal cielo esaudita.

            Ora esprimete il desiderio, e ripetete tre volte l'invocazione, se volete potete anche cantarla (tanto nessuno vi sente! e non dobbiamo partecipare a San Remo!)

            Lasciate ardere la candela sino in fondo. I resti buttateli in un prato insieme ad un'offerta per la Natura.

            Il rito lo potete ripetere tre, cinque o sette volte.

            Rispettate la Lunazione: in Luna Calante si chiede di allontanare, in Luna Crescente si attira. 

Magia per lo studio ...due!


Magia  per lo studio ...due!

domenica 20 febbraio 2011 4.02


                Bene! eccoci a descrivere qualche piccolo rituale per lo studio e la concentrazione.

               
Sacchetto della concentrazione


                Accade spesso che solo l’idea di studiare fa venire il mal di testa … e pur di non stare sedute, ci si trova qualsiasi impegno, basta che non sia un libro. Ovviamente ci vuole soprattutto la volontà di farlo! Quella nessun rito ve la può dare. Ma se vi mettete lì e pensate alla motivazione che vi ha spinte a scegliere una facoltà, un corso di studi,  penso che la voglia vi verrà subito. E’ il vostro futuro che state preparando … e se non lo fate voi chi altri?

                Allora, ritorniamo al sacchetto …

                Occorrente:

                stoffa gialla con cui farete un sacchetto

                filo giallo per cucirlo

                menta

                noce moscata in polvere

                un rametto di salice piangente

                Una piuma di uccello

                Tre foglie di alloro spezzettate

                Cucite il vostro sacchetto, disegnate il simbolo dell’aria, cioè un triangolo tagliato da una linea orizzontale, il disegno lo potete fare con un colore o una penna con inchiostro blu. Mettete dentro ciò che vi ho scritto e chiudete cucendo. Lasciatelo una notte alla luce della Luna Crescente. Poi Tenetelo vicino quando studiate o portatelo con voi quando avete bisogno di apprendere e rimanere concentrate. Ricordate di rifarlo dopo tre mesi, mentre il contenuto lo lasciate in un prato.

                Programmate una pietra, detta pietra degli studenti: la fluorite. E portatela sempre con voi. La sera potete anche metterla nell’acqua e la mattina dopo bere l’acqua … mentre la pietra deve essere asciugata e portata di nuovo addosso.

                Semplice no?  Ricordate … di prendere confidenza con l’elemento Aria, sinonimo di gioia, comunicazione, allegria, musiva, inventiva … Uscite distraetevi, ascoltate musica e siate positive. Riconnettetevi alla Natura, passeggiate nel parco e studiate, con le belle giornate vicino ad un albero.

                Un abbraccio

Magia per lo studio


Magia per lo studio
domenica 20 febbraio 2011 4.06


Su richiesta vi accontento … facciamo qualcosa per lo studio libro aperto … ma prima fermatevi un attimo a guardare l’ambiente in cui studiate … tutto a posto? Il feng shui, prevede che le energie circolanti nell'ambiente che ci circonda devono circolare in modo eccellente per poter funzionare e rendere più facile qualsiasi cosa … quindi niente libri sparsi, ma ordine …  l’ambiente deve essere risultare armonioso nell'insieme. Fate scorta di candele gialle che aiutano e facilitano lo studio e l’intuizione. Quindi ogni volta che studiate, accendete una candela gialla. Ma prima ancora, ripulite la vostra camera con acqua e sale … perché questo? Perché cancellate in questo modo energie stagnanti. Aprite le finestre, arieggiate spesso, e dopo aver lavato con acqua e sale, mobili, vetri e pavimento, prendete un bastoncino di incenso e fate il giro della stanza in senso antiorario, per tre volte. Fermatevi al centro della stanza, e lasciate che il bastoncino si consumi in apposito portaincenso. Con questo gesto, purificate l’ambiente, dalle vostre insicurezze, dalle perplessità, dall'apatia …
Vi sembra troppo complicato? No non lo è. Ci vuole solo buona volontà e i risultati li otterrete subito. Quando l’incenso è consumato, fate il giro con un altro incenso, questa volta in senso orario per tre volte. In questo modo state caricando di energie positive il luogo in cui studiate. Le volte successive, basterà accendere un incenso di vostro gradimento o se volete fare tutto da voi scegliete queste erbe: menta, rosmarino, basilico, alloro, e lavanda.
Devo interrompere qui perché il post risulterebbe troppo lungo. Ma vado a scrivere il prossimo con altri suggerimenti.

Qualche chiarimento.........



Martedì 8 febbraio 2011 13.39

Ciao a Tutte/i!
            Oggi parliamo di alcune cose che riescono a non farvi prendere pace quando eseguite  un rito o quando semplicemente vi preparate a fare un rito … Ci sono cose che proprio vi fanno paura eh? Vediamo quali sono …
1.      Innanzi tutto, non so perché, ma siete convinte che un rito molto semplice, non sia efficace. Mah! La Magia, non è un’operazione complicata, ho sempre detto che ciò che serve sono pochi elementi. Qui non parliamo di Alta Magia, o Magia Cerimoniale, dove i gesti e le posizioni e le quantità devono essere studiati e rispettati nei dettagli. Qui si parla di Magia Naturale, o di Magia con le Candele. Semplice ma  efficace. Diretta. Senza tanti complimenti. Quindi se scrivo: “ lasciate consumare le candele” vuol dire che le candele devono consumarsi  fino in fondo. E’ così difficile?
2.     Se non avete tutte le erbe, o vi mancano alcune cose, sostituite con rosmarino! O semplicemente non aggiungete nulla! Quante volte lo devo ripetere?
3.     Come fare a scegliere un rito o un altro? Dipende da ciò che volete ottenere! Nel blog  ne troverete  diversi per lo stesso argomento … e non posso indicarveli tutte le volte che mi chiedete in privato di darvene uno! Scorrete il blog, leggete, esercitatevi! La Pratica è la cosa migliore.
4.     A volte mi chiedete come fare se non potete eseguire un rito, perché non sapete come fare, perché non avete mai fatto Magia prima, perché non sapete se funziona … o semplicemente, dico io, non siete abbastanza motivate! “Il bisogno aguzza l’ingegno” recita un vecchio proverbio … quindi se sapete ciò che volete, e  vi fermate alle prime difficoltà, come farete a proseguire negli obiettivi di ogni giorno o della vita? Può, un semplice intoppo, un contrattempo, una difficoltà fermarvi? Volere è Potere!  Trovate alternative! Fate qualcosa di semplice!
5.     Ogni rito deve essere eseguito dalla persona che “chiede”. Il fatto di pagare qualcuno per ottenere qualcosa che voi volete, non è eticamente giusto. Inoltre il vostro intento potrebbe non coincidere con quello della persona che lo esegue al vostro posto. Mi fa sorridere l’idea che un sedicente Mago, che si proclama tale, dica che può farvi ottenere la persona giusta, quella che voi volete. Lo so, sono controcorrente. Ma per me non è serio. Né tanto meno etico.
Liberi/e di credere il contrario!
Buon lavoro a Tutti/e!!!

lunedì 17 dicembre 2012

Programmare un anello per la Protezione



Lunedì 19 settembre 2011 22.09

A volte è difficile portare addosso un sacchetto, o un amuleto senza destare sospetti e sentirsi fare domande.
 Personalmente sono per la discrezione, ma ognuno è libero di muoversi come ne ha voglia.
 Altro concetto è di non indossare mai niente di cui non si sia l’energia o eseguito una purificazione preventiva col sale. E mi aspetto che ormai Tutte ne abbiate compreso l’importanza.
 Ma se noi indossiamo un anello, chi sarà insospettito? Possiamo dare il nostro intento senza che nessuno ne sia a conoscenza.
 Scegliete un anello al quale siete legate, uno con una bella pietra o che abbia un bel disegno. Uno che per voi ha un’importanza particolare. Purificatelo lavandolo con acqua e sale. Asciugatelo e mettetelo in un vaso con della terra per una notte. Questa operazione esegui tela con la Luna Calante.
 Al mattino successivo, la mettete sul vostro altare, accanto ad una candela rossa, e una bianca, incenso alla lavanda.  Dopo qualche minuto, lo prendete in mano e Pronunciate parole simili:

Anello caro, fatto di metallo e fuoco,

fatto di aria e di magia

Ascolta la preghiera mia!

Che tu sia benedetto!

Benedici me che ora t’indosso

E proteggi me dal mare mosso.

Proteggi me dalla maldicenza e dall'ignoranza.

Proteggi me dalle intemperie e dai nemici.

Così voglio così è così sarà!

Lasciate consumare le candele, i cui resti li butterete in un prato, lasciate dei biscotti vicino a un albero e quindi indossate il vostro anello.
 La sera prima di addormentarvi, visualizzate un fascio di luce dorata che parta dall'anello e vi avvolga come un mantello.
 Di tanto intanto, ripetete la visualizzazione. Vedrete che cambiamenti.
 Caricatelo con la Luna Crescente o Piena una volta al mese, semplicemente esponendolo alla sua luce per una notte.
 Ricordatevi che va pulito spesso, magari lavandovi le mani con il sale.
Un abbraccio

Pensiero positivo ... esercizio

Buongiorno! Stavo spulciano un po' nel blog, quello vecchio e che di tanto intanto vi posto cercando un argomento particolare... anzi un esercizio in particolare. Niente, non ho scritto niente del genere, ma è il caso di affrontarlo... parliamo di un esercizio che ha più risvolti:

  • elevare le vibrazioni energetiche
  • aumentare la protezione
  • esercitare il pensiero positivo


Lo so, lo so, non avete tempo per fare esercizi complicati, e forse neanche voglia...eppure mie care sarà il caso di cominciare.
Veniamo al dunque. Tutto quello che ti serve, sei Tu e il tuo pensiero. Sai bene che è difficile dirigere e controllare il pensiero, e nel tempo se sei sulla strada dell'Arte della Magia, avrai notato a tue spese che è un mezzo potente per ottenere le cose...Magari hai notato che se pensi a qualcuno o a qualcosa in un modo o nell'altro la persona in questione ti chiama, la rivedi o quella cosa ti si presenta in qualche modo: una foto o in una conversazione... Bene. Questo ti deve già servire come monito: i pensieri si materializzano, i tuoi desideri abbiamo detto che sono ordini per l'Universo... meglio utilizzarlo nel modo giusto.
Come? Comincia con provare l'empatia, cioè la capacità di metterti nei panni degli altri senza giudicare il loro operato. Nessuno è nato cattivo. Nessuno. Anche chi ti sembra non abbia altro dentro di sé, neanche quello è cattivo. E anche se lo è, ed è quello che tutti percepiscono, tu rimani impassibile senza lasciarti distrarre dal suo operato. Impara a visualizzare un muro di gomma davanti a te, così che le sue cattiverie non ti sfiorino, e sebbene sia difficile, manda pensieri positivi: contribuirai a sgretolare i suoi progetti, le sue ansie. Ti sto invitando a mantenere la calma, sì, a non lasciarti invischiare da sentimenti ed emozioni negative. Difficile? no, ti devi solo esercitare...
Altro esercizio...svuota la mente, in qualsiasi momento della giornata, concentrati su di te e sui tuoi pensieri...ora prova a pensare al mondo esterno... alle persone che conosci, magari a quelle più vicine a te, con Amore, e parlo di un sentimento Universale, non quello rivolto al singolo individuo...manda pensieri di Luce, di Amore Universale...sì, anche a chi ti ha fatto soffrire, anche a chi rende la tua vita un'inferno. Non ho detto che devi perdonare, e non dico che devi dire quello che pensi, devi solo pensare e visualizzare un'onda d'Amore Universale che parte da te e arriva ovunque. 
Sì, lo so, non è facile. Diciamo che devi esercitarti, un giorno dopo l'altro, in modo sempre più consapevole, sempre più presente...
Questo ti aiuterà a evitare certi atteggiamenti che metti in atto ogni volta che qualcuno ti provoca...e a non scendere alla pari con certi personaggi che sembrano mettere a dura prova la tua pazienza. Diciamo che ti fai un favore e fai un favore agli altri. Evita di soffermarti a pensare o dire e sparlare dei difetti degli altri, evita di sottolineare le mancanze di altri, di elencare i difetti, di criticare.
Man mano che ti eserciterai, la tua naturale protezione sarà sempre più grande e il tuo pensiero sarà in Tuo Potere.
L'Amore Universale è davvero il motore che muove tutto. 
Un abbraccio di Luce Grandissimo


Calendario Magica Luna

E' con immenso piacere che vi presento il mio 
Calendario... eh sì, un bel lavoro davvero!
E' il frutto di mesi d'impegno e di prove! Il lavoro è stato immane, anche perché è stato realizzato interamente a mano. Le immagini e grafica realizzate e messe a punto da Patricia Gabriele, che ha avuto pazienza e costanza nel concretizzare l'idea che avevo in mente.
Ringrazio Laura e Maria Amelia, che mi hanno veramente incoraggiata e sostenuta. 

Se volete prenotare una copia, scrivetemi in privato alla mia mail
lunablu1771@yahoo.it

Un abbraccio Grandissimo