lunedì 17 dicembre 2012

Pensiero positivo ... esercizio

Buongiorno! Stavo spulciano un po' nel blog, quello vecchio e che di tanto intanto vi posto cercando un argomento particolare... anzi un esercizio in particolare. Niente, non ho scritto niente del genere, ma è il caso di affrontarlo... parliamo di un esercizio che ha più risvolti:

  • elevare le vibrazioni energetiche
  • aumentare la protezione
  • esercitare il pensiero positivo


Lo so, lo so, non avete tempo per fare esercizi complicati, e forse neanche voglia...eppure mie care sarà il caso di cominciare.
Veniamo al dunque. Tutto quello che ti serve, sei Tu e il tuo pensiero. Sai bene che è difficile dirigere e controllare il pensiero, e nel tempo se sei sulla strada dell'Arte della Magia, avrai notato a tue spese che è un mezzo potente per ottenere le cose...Magari hai notato che se pensi a qualcuno o a qualcosa in un modo o nell'altro la persona in questione ti chiama, la rivedi o quella cosa ti si presenta in qualche modo: una foto o in una conversazione... Bene. Questo ti deve già servire come monito: i pensieri si materializzano, i tuoi desideri abbiamo detto che sono ordini per l'Universo... meglio utilizzarlo nel modo giusto.
Come? Comincia con provare l'empatia, cioè la capacità di metterti nei panni degli altri senza giudicare il loro operato. Nessuno è nato cattivo. Nessuno. Anche chi ti sembra non abbia altro dentro di sé, neanche quello è cattivo. E anche se lo è, ed è quello che tutti percepiscono, tu rimani impassibile senza lasciarti distrarre dal suo operato. Impara a visualizzare un muro di gomma davanti a te, così che le sue cattiverie non ti sfiorino, e sebbene sia difficile, manda pensieri positivi: contribuirai a sgretolare i suoi progetti, le sue ansie. Ti sto invitando a mantenere la calma, sì, a non lasciarti invischiare da sentimenti ed emozioni negative. Difficile? no, ti devi solo esercitare...
Altro esercizio...svuota la mente, in qualsiasi momento della giornata, concentrati su di te e sui tuoi pensieri...ora prova a pensare al mondo esterno... alle persone che conosci, magari a quelle più vicine a te, con Amore, e parlo di un sentimento Universale, non quello rivolto al singolo individuo...manda pensieri di Luce, di Amore Universale...sì, anche a chi ti ha fatto soffrire, anche a chi rende la tua vita un'inferno. Non ho detto che devi perdonare, e non dico che devi dire quello che pensi, devi solo pensare e visualizzare un'onda d'Amore Universale che parte da te e arriva ovunque. 
Sì, lo so, non è facile. Diciamo che devi esercitarti, un giorno dopo l'altro, in modo sempre più consapevole, sempre più presente...
Questo ti aiuterà a evitare certi atteggiamenti che metti in atto ogni volta che qualcuno ti provoca...e a non scendere alla pari con certi personaggi che sembrano mettere a dura prova la tua pazienza. Diciamo che ti fai un favore e fai un favore agli altri. Evita di soffermarti a pensare o dire e sparlare dei difetti degli altri, evita di sottolineare le mancanze di altri, di elencare i difetti, di criticare.
Man mano che ti eserciterai, la tua naturale protezione sarà sempre più grande e il tuo pensiero sarà in Tuo Potere.
L'Amore Universale è davvero il motore che muove tutto. 
Un abbraccio di Luce Grandissimo


Nessun commento: