giovedì 20 dicembre 2012

Qualche chiarimento.........



Martedì 8 febbraio 2011 13.39

Ciao a Tutte/i!
            Oggi parliamo di alcune cose che riescono a non farvi prendere pace quando eseguite  un rito o quando semplicemente vi preparate a fare un rito … Ci sono cose che proprio vi fanno paura eh? Vediamo quali sono …
1.      Innanzi tutto, non so perché, ma siete convinte che un rito molto semplice, non sia efficace. Mah! La Magia, non è un’operazione complicata, ho sempre detto che ciò che serve sono pochi elementi. Qui non parliamo di Alta Magia, o Magia Cerimoniale, dove i gesti e le posizioni e le quantità devono essere studiati e rispettati nei dettagli. Qui si parla di Magia Naturale, o di Magia con le Candele. Semplice ma  efficace. Diretta. Senza tanti complimenti. Quindi se scrivo: “ lasciate consumare le candele” vuol dire che le candele devono consumarsi  fino in fondo. E’ così difficile?
2.     Se non avete tutte le erbe, o vi mancano alcune cose, sostituite con rosmarino! O semplicemente non aggiungete nulla! Quante volte lo devo ripetere?
3.     Come fare a scegliere un rito o un altro? Dipende da ciò che volete ottenere! Nel blog  ne troverete  diversi per lo stesso argomento … e non posso indicarveli tutte le volte che mi chiedete in privato di darvene uno! Scorrete il blog, leggete, esercitatevi! La Pratica è la cosa migliore.
4.     A volte mi chiedete come fare se non potete eseguire un rito, perché non sapete come fare, perché non avete mai fatto Magia prima, perché non sapete se funziona … o semplicemente, dico io, non siete abbastanza motivate! “Il bisogno aguzza l’ingegno” recita un vecchio proverbio … quindi se sapete ciò che volete, e  vi fermate alle prime difficoltà, come farete a proseguire negli obiettivi di ogni giorno o della vita? Può, un semplice intoppo, un contrattempo, una difficoltà fermarvi? Volere è Potere!  Trovate alternative! Fate qualcosa di semplice!
5.     Ogni rito deve essere eseguito dalla persona che “chiede”. Il fatto di pagare qualcuno per ottenere qualcosa che voi volete, non è eticamente giusto. Inoltre il vostro intento potrebbe non coincidere con quello della persona che lo esegue al vostro posto. Mi fa sorridere l’idea che un sedicente Mago, che si proclama tale, dica che può farvi ottenere la persona giusta, quella che voi volete. Lo so, sono controcorrente. Ma per me non è serio. Né tanto meno etico.
Liberi/e di credere il contrario!
Buon lavoro a Tutti/e!!!

Nessun commento: