domenica 11 marzo 2012

Risposte..

Risposte...
sabato 3 luglio 2010 20.47
Penso che il fatto di mettere in risalto domande che possono interessare tutte sia molto efficace... a volte succede che le stesse domande, mi vengano proposte in altri post....quindi procediamo così...rispondo a delle domande in modo generale. Bé non per tutte, ovviamente, diciamo quelle che possono essere di interesse comune.
Durante un rito bisogna aspettare che si consumi  la candela?
In ogni rito bisogna sempre lasciar consumare la candela o le candele...considerate la candela come un faro, un omaggio,  una richiesta di aiuto...un richiamare l’attenzione su un problema che abbiamo. Così come si ringrazia un’Amica per la sua presenza e per il suo aiuto, così si ringrazia la Dea …
Una di voi chiede perché non gli è stato trasmesso da sua nonna il modo di togliere il malocchio....
Non so perché? Forse non lo conosceva, forse l'ha trasmesso ad altre della famiglia...non è una cosa obbligatoria...c'è gente che le sue capacità non le ha trasmesse a nessuno in famiglia per paura che venissero usate male...altre hanno saltato una generazione...Non c'è da arrabbiarsi per questa cosa...Va bene sarebbe tutto più facile...però lasciamo agli altri di decidere...noi possiamo sempre usare altri metodi, magari di prevenzione...le pietre, i sacchettini, degli amuleti...O la risposta è semplicemente che la nonna non sapeva togliere il malocchio.
Quali sono le offerte da lasciare e a cosa servono?
Le offerte sono cose semplici, deperibili  in modo che la Natura possa assorbirle o gli uccelli, i ricci, le formiche o gli insetti possano nutrirsi. Parliamo di latte, di biscotti, pane, mangime per uccelli, uova, un po’ di torta … in genere si lasciano sotto un albero o in un prato, a un crocicchio se il rito è fatto per avere una chiarezza maggiore sulla giusta scelta.

Rito con cristallo rosa

Rito con cristallo rosa
sabato 3 luglio 2010 19.21
E su richiesta ecco qui il rito con il quarzo rosa....
 Allora, vediamo....
Prendete il quarzo rosa, lavatelo con cura con acqua e bagnoschiuma profumato, e sette grani di sale....soffermatevi a pensare di purificarlo da ogni negatività e da ogni persona che lo ha toccato. Asciugatelo e mettetelo in un vaso coperto di terra. Lasciatelo sì sino alla Luna Nuova. Tiratelo fuori, lavatelo con acqua e basta. Di venerdì, giorno di Venere, prendete il vostro quarzo e uscite a guardare la Luna... Mettete il quarzo in direzione del terzo occhio e programmatelo: Visualizzate il vostro desiderio. Dite che volete un Amore ........specificate bene! Mi raccomando! Niente frasi a doppio senso! Chiare precise e concise!
Lasciate il quarzo così programmato su una vostra foto, per tutta la notte. Lasciate vicino delle offerte: latte, biscotti, quello che volete. Quindi l'indomani portate  addosso il vostro quarzo, appeso al collo, ingabbiato in una collana, come vi pare in pratica. Le offerte mettetele in un prato ai piedi di un albero.
Fatto! Lasciate che l'Universo vi esaudisca. Pensate positivo e agite sempre in accordo con la vostra richiesta.
Portatelo addosso sino a che il vostro desiderio non sia stato esaudito. Poi se non l'avete ancora fatto, usate la pietra come anello, come collana e caricatela ogni mese con la Luna Crescente.

Dimenticavo........usate una bella candela rosa quando fate il rito. 

Oracolo personalizzato

Oracolo personalizzato
venerdì 25 giugno 2010 19.55
Quante volte vorreste avere una risposta veloce per una domanda che vi assilla? pensate alle carte, ma non sapete leggerle...pensate ad un'amica, ma non è disponibile....cosa potete fare? niente di meglio che un oracolo personalizzato!!!
Allora, preparate:
una zuppiera con coperchio o un vaso carino e colorato con coperchio
una candela bianca
una candela rossa
un incenso alla lavanda
fogli bianchi o ritagli di frasi sui giornali
Accendete le candele. fate silenzio con la vostra mente, concentratevi sulla fiamma della candela bianca...
Lasciate da parte i pregiudizi, fate una breve meditazione per allontanare qualsiasi condizionamento....quindi lasciate fluire delle risposte.
Non importa se non avranno una logica, un senso, lasciate fluire....lasciatevi ispirare....Ogni volta che vi viene in mente una risposta...scrivetela sul foglietto, lo accartocciate e lo mettete nella zuppiera. Potete prendere spunto da libri, frasi che vi piacciono e che per voi hanno un senso, frasi che all'improvviso vi balenano in mente...frasi dette da amici e che vi colpiscono.
Potete aggiungere frasi nei giorni seguenti, non c'è problema.
Ogni volta che avete bisogno di un consiglio...aprite la zuppiera, mescolate,  pescate e leggete.
Questo sarà il vostro Oracolo personalizzato. Di tanto in tanto, mettete una candela  bianca, vicino alla zuppiera almeno una volta al mese per ricaricare di energia.
Mi raccomando...non accanitevi...