giovedì 20 dicembre 2012

Magia per lo studio ...due!


Magia  per lo studio ...due!

domenica 20 febbraio 2011 4.02


                Bene! eccoci a descrivere qualche piccolo rituale per lo studio e la concentrazione.

               
Sacchetto della concentrazione


                Accade spesso che solo l’idea di studiare fa venire il mal di testa … e pur di non stare sedute, ci si trova qualsiasi impegno, basta che non sia un libro. Ovviamente ci vuole soprattutto la volontà di farlo! Quella nessun rito ve la può dare. Ma se vi mettete lì e pensate alla motivazione che vi ha spinte a scegliere una facoltà, un corso di studi,  penso che la voglia vi verrà subito. E’ il vostro futuro che state preparando … e se non lo fate voi chi altri?

                Allora, ritorniamo al sacchetto …

                Occorrente:

                stoffa gialla con cui farete un sacchetto

                filo giallo per cucirlo

                menta

                noce moscata in polvere

                un rametto di salice piangente

                Una piuma di uccello

                Tre foglie di alloro spezzettate

                Cucite il vostro sacchetto, disegnate il simbolo dell’aria, cioè un triangolo tagliato da una linea orizzontale, il disegno lo potete fare con un colore o una penna con inchiostro blu. Mettete dentro ciò che vi ho scritto e chiudete cucendo. Lasciatelo una notte alla luce della Luna Crescente. Poi Tenetelo vicino quando studiate o portatelo con voi quando avete bisogno di apprendere e rimanere concentrate. Ricordate di rifarlo dopo tre mesi, mentre il contenuto lo lasciate in un prato.

                Programmate una pietra, detta pietra degli studenti: la fluorite. E portatela sempre con voi. La sera potete anche metterla nell’acqua e la mattina dopo bere l’acqua … mentre la pietra deve essere asciugata e portata di nuovo addosso.

                Semplice no?  Ricordate … di prendere confidenza con l’elemento Aria, sinonimo di gioia, comunicazione, allegria, musiva, inventiva … Uscite distraetevi, ascoltate musica e siate positive. Riconnettetevi alla Natura, passeggiate nel parco e studiate, con le belle giornate vicino ad un albero.

                Un abbraccio

1 commento:

Anonimo ha detto...

ne ho proprio bisogno..... mi cimento in questo rito per perdere ogni distrazione inutile :-)
grazie
Mistral