mercoledì 28 novembre 2012

Gli strumenti della Strega


Gli strumenti della Strega
martedì 11 dicembre 2007 2.45
E parliamo degli strumenti della Strega!
Innanzi tutto il luogo di potere, indispensabile per ogni Strega che si rispetti. Cercatelo in casa, può essere in cucina, in salotto, nella vostra camera, è un punto esatto, in cui vi sentite meglio che in qualsiasi altro posto. Intendiamoci, non è una stanza intera, è circa un metro quadrato, dove se siete arrabbiate passa tutto, se avete pensieri vi passano... in pratica è un luogo speciale. Abbiate la pazienza di cercarlo, senza fretta. Chi corre troppo, rischia di cadere prima!
Poi l'altare. Vi ricorda la Chiesa? ebbene sappiate che è la Chiesa che ha copiato noi pagani, lo sapete ad esempio che le antiche Chiese sono state costruite sulle rovine di antichi Templi pagani? Ebbene sì!
Cos'è l'altare? è un tavolino o una mensola o una semplice tovaglia che terrete solo per i rituali e che metterete anche in terra quando vi serve. La tovaglia deve essere bianca, azzurra o verde a cui man mano cucirete conchiglie, simboli...  e che arrotolerete quando avrete finito, deve essere in fibra naturale.
La borsa del potere, questa serve  per riporre tutti gli oggetti che non volete che altri vedano o tocchino. Le Streghe sanno bene che ognuno di noi lascia una traccia energetica su un oggetto toccato. Vi capita mai di "sentire" che qualcosa a cui voi tenete tanto è stato toccato da altri?, non perchè venga spostato, ma perchè lo avvertite...
Dicevamo della borsa del potere, dentro ci metteremo anche le erbe raccolte in un prato o nei boschi, o pezzi di legno dalle forme strane, pigne, conchiglie, tutto ciò che troviamo in giro e che useremo per addobbare il nostro altare. In pratica è la borsa dello shamano...La vostra borsa deve sempre essere in fibra naturale che avrete personalizzato a piacere.
Per il momento ci fermiamo qui. Ma continueremo presto.

Nessun commento: