venerdì 13 gennaio 2012

I quattro Elementi


I quattro Elementi
domenica 7 febbraio 2010 18.23
Approfondiamo un argomento che abbiamo già trattato, che ci servirà per lanciare gli incantesimi, a seconda di ciò che vogliamo chiedere.

Gli Elementi  sono la base della Magia, e ogni rito deve essere impostato e fatto con l'ausilio degli Elementi.

I quattro Elementi sono: l'Aria, l'Acqua, il Fuoco, la Terra. Agli Elementi sono associati gli Elementali, ossia creature Magiche che intervengono e aiutano e assistono durante il nostro rito.

L'Aria corrisponde all'Est, da qui inizia e si chiude il Cerchio. Qui nasce il Sole, è l'nizio di ogni cosa...L'Aria è il Respiro, la Comunicazione, l'Intelletto, il Chiarimento, i viaggi, la Divinazione, lo Studio, gli esami, il lavoro, nuove possiblità... la gioia, le nuove idee. Gli Elementali sono le Silfidi del'Aria, leggere, allegre.

L'Acqua, corrisponde all'Ovest, ai sentimenti, le emozioni, adattamento, la vita interiore, la riflessione, l'Amore, l'Amicizia, allegria, perdita e dolore, la separazione, la riconciliazione. Gli Elementali, sono le ondine dell'acqua.

Il Fuoco, corrisponde al Sud, alla volontà, alla passione, all'Amore, al coraggio, all'azione, alla distruzione, alla trasformazione... Il fuoco corrisponde alla motivazione che spinge un individuo a lottare per i propri ideali. Gli elementali del fuoco sono le Salamandre, entità da cui bisogna guardarsi perchè non sono affatto semplici da dominare.

La Terra, corrisponde al Nord, alla concretezza,  alla stabilità, alla solidità, al denaro, alla vita pratica, alla casa, alla famiglia, alla fertilità, alla costanza, la salute. Gli Elementali della Terra, sono gli gnomi, i troll.

Tenete presente queste informazioni, quando volete fare un rito...

Nessun commento: