martedì 10 gennaio 2012

Prepariamoci a Mabon il Ringraziamento delle Streghe

Prepariamoci a Mabon il Ringraziamento delle Streghe
domenica 21 settembre 2008 17.05


E siamo arrivati a questa festività che ci ricorda che tutto inizia e tutto ha una fine per trasformarsi in qualcos'altro...provate a guardarvi intorno...solo un mese fa le piante erano verdi, verdissime, nel pieno splendore, ora le foglie degli alberi cominciano a cadere...volano via con minimo soffio del vento...Esse si trasformano in alimento per altri essere che trasformeranno ancora in utile terriccio e nutrimento per altre piante...La temperatura si è abbassata, e anche noi  stiamo cambiando i nostri ritmi...

Questo è il momento di Ringraziare per tutto ciò che abbiamo avuto, per ciò  che la vita ci ha regalato, per le opportunità avute, per gli incontri che sembrano casuali...ma Ringraziare non vuol dire un semplice "Grazie", vuol dire dedicare al prossimo un pò del nostro tempo in cose concrete: servire in una mensa per poveri, aiutare le persone  in difficoltà, ascoltare lo sfogo di un estraneo...o prestare servizio in un canile o gattile...la Dea, ci ha aiutato, ma ci chiede di fare altrettanto con gli altri. Ciò che abbiamo avuto ora è tempo di farlo circolare.
Le Sue benedizioni ci arrivano proprio attraverso chi aiutiamo.
Pensate a come festeggiarlo: un pranzo particolare, con cibi semplici e cotti da voi,  patate,  mais e frutta di stagione. Meditate durante il pranzo o la cena: la patata viene sotterrata, germoglia e ne produce altre, sotto terra, nel calore di Madre Terra...nel silenzio più assoluto e nel buio. Il mais...da un chicco che germoglia, avremo altre pannocchie, ed ogni chicco rappresenta le possibilità che noi abbiamo, a volte inconsapevoli.
Adornate il vostro altare con girasoli, granaglie, che poi lascerete in un prato o in bosco.

Ora che il Cammino si fa sempre più profondo, riflettiamo sui Misteri della Vita, sul linguaggio della Natura...riconosciamo i Segni con cui Essa ci comunica il Suo Immenso Amore.
Buon Mabon A Tutti.    

Nessun commento: