martedì 10 gennaio 2012

Esercizi con gli elementi: Acqua

Esercizi con gli elementi: Acqua
domenica 21 settembre 2008 21.08
Proseguiamo il nostro lavoro con gli Elementi, e questa settimana lavoriamo con l'acqua, sinonimo di sentimenti, di Amore, dell'inconscio, della madre, e della Grande Madre.

La mattina appena sveglie, beviamo un bicchiere d'acqua, e nell'arco della giornata, almeno otto. Facciamo una doccia con sale disciolto nel bagnoschiuma per purificare la nostra energia... Se abbiamo la possibilità di osservare un fiume, un lago, o una fonte, osserviamo l'acqua, ascoltiamone il suono, sentiamo se ha un messaggio per noi. L'acqua ha delle grandi capacità di guarigione, perciò eseguiamo dei riti per guarire il dolore che ci attanaglia e non ci fa vedere oltre. sirena

Procuratevi degli oli essenziali, per fare un bagno d'amore: olio essenziale di patchouli, di ylang ylang, di vaniglia, di rosa. Preparate l'acqua nella vasca, abbastanza calda, quindi mettete tre gocce di ogni olio e accendete una candela rossa, unta di uno degli oli a scelta. Immergetevi e rimanete concentrate su ciò che desiderate, che riguardi l'amore.

Fate una dieta ricca di fibre, mangiate poca carne, molta frutta. Inventatevi un rito con l'acqua tutto vostro. Ad esempio se avete esposto le bottiglie di acqua nei mesi precedenti alla luce Lunare, ora potete berla o lavarvi il viso, o potete farlo ora, lasciando le bottiglie sulla finestra e sul balcone potete purificarvi dalle tossine, bevendone almeno due litri al giorno.

Dedichiamo del tempo alle madri, alle nonne, ascoltiamo le loro esperienze, proviamo a chiedere cose che volevamo sapere, ma non abbiamo avuto il coraggio di farlo, chiediamo consiglio alle anziane. Onoriamole. perchè esse sono la nostra memoria. Accendiamo candele per le nostre antenate, perchè esse ci hanno lasciato parte del loro vissuto.

Intanto, continuate a fare gli esercizi con gli altri elementi Aria e Fuoco. Devono proprio venire spontanei. Non importa se non saranno tutti in ordine, l'importante sarà quello di mantenere il contatto.

Nessun commento: