venerdì 13 gennaio 2012

Il Cammino personale

Il Cammino personale
sabato 6 febbraio 2010 0.25
Ne abbiamo tanto parlato in questo blog, e le mail che spesso mi inviate, sono proprio di questo genere...ora, premettendo che ogni caso è diverso da un altro, proviamo a iniziare questo Cammino del Potere personale insieme. Ovviamente non stiamo parlano di una ricetta, ma di un movimento interiore che spinge fuori il dolore e lo fa venire a galla. Il dolore è un sintomo importante, esso rappresenta la"verifica" del nostro essere  che vuole farsi strada perchè pronto ad affrontare le prove che la vita gli sottopone. Pensate che non sia vero? Pensate forse che il dolore si solo da soffocare? niente di più sbagliato...è il dolore che matura gli animi e accresce la sensibilità...

Di solito succede così: un evento forte della vita, che porta delle riflessioni e alla consapevolezza che qualcosa in noi è superato...ci sentiamo come l'uovo che deve schiudersi per dare vita ad un nuovo essere vivente. Di per sé, non diverso, ma semplicemente Nuovo.

Sentiamo dentro quel senso di vuoto, o un dolore psicologico che massacra la mente o ci fa combinare dei danni. Guarda caso, di solito rivolti a noi stessi. Ci boicottiamo. Ci blocchiamo per non dover affrontare il dolore o il successo. E' un paradosso? forse...ma funziona proprio così.

Cosa fare? Conoscersi...  

CONOSCI TE STESSO...quanta verità in queste semplici parole...e voi mi direte: Come si fa? Passo dopo passo e con tanta pazienza.

Prendete un quaderno, o il vostro Libro delle Ombre...e provate a descrivervi con dieci aggettivi positivi, e dieci negativi.  Non barate...è il vostro quaderno, nessuno lo leggerà e nessuno darà i voti. E' vostro.  Con calma senza fretta. Poi una pagina la piegate in due in senso verticale e scrivete da un lato le cose che sapete fare, dall'altro quello che non sapete....Riflettete, senza fretta. Anche se ci mettete dei giorni, non fa niente.

Pronte a cominciare?

Nessun commento: