martedì 10 gennaio 2012

La Dea e gli uomini

La Dea e gli uomini
mercoledì 24 settembre 2008 16.29
Quando scrivo qui sul blog, mi rivolgo spesso alle donne, anche se cerco di coinvolgere anche gli uomini. Vi prego! non sentitevi offesi, è solo una questione di praticità. Ma questo nulla toglie che con le dovute modifiche,  potete eseguire gli incantesimi. Perchè la Dea, non è una prerogativa Femminile, ma è di Tutti, senza distinzione. Voi uomini, lo sapete, siete stati educati a sopprimere le emozioni, a controllare minuziosamente i sentimenti... E' la società che l'ha richiesto. Non vi potete permettere tanto facilmente di avere "la luna di traverso", questa è una caratteristica femminile! Vero? Ecco, non è così! La Dea, con il suo potere sottile, vi invita a lasciarvi andare, ad approfondire le vostre emozioni, sensazioni, a decifrarne il linguaggio, a fidarvi del vostro istinto...
Lo so. C'è la logica e la razionalità. Ma da qualche parte nel vostro Io più profondo, quell'intuito c'è. Non l'avete allenato, forse. La Dea insegna ad affrontare le proprie paure e a superarle...regalando dei doni meravigliosi.

Sappiamo che esiste la Luce e l'Ombra. Il Sole e la Luna. La notte e il giorno. Ed esse sono complementari. Indissolubili. Fanno parte del Tutto. Esiste un Dio ed una Dea. Un padre ed una madre. C'è un equilibrio in Natura, per questo l'energia Maschile è importante come e quanto l'energia Femminile. Imparate a riconoscerla se non l'avete ancora fatto o se siete solo all'inizio. Lasciate fluire quello che avete nascosto per anni. Cercate la presenza della Dea e del Dio, in ogni cosa e in ogni persona. Immaginate la vostra Donna come l'espressione della Dea, voi del Dio, insieme potete fare grandi cose. Guardate ogni cosa con amorevoli occhi, come fa un padre per i propri cuccioli. Orgoglioso e fiero, perchè essi lo rappresentano. Siate attenti e premurosi, con voi e con gli altri. Educatevi a guardare oltre l'apparenza, anche se sono convinta che ogni uomo che viene qui, di nascosto, a sbirciare, cerca di carpire ogni segreto, il mistero...  e un pò lo fa suo. E questa idea mi piace. Perchè sono convinta che in OGNUNO di noi c'è la Magia. Basta saperla riconoscere.
Ricordate sempre, anche se ormai lo sapete: chi è Connesso con la Divinità, non commette il male, perchè ha Rispetto per tutto ciò che lo circonda.  A voi uomini, un grande compito: Aiutateci a preservare e difendere la Vita. In ogni sua Forma.
La Dea Vi Benedica. 

Nessun commento: