martedì 10 gennaio 2012

Lavori Magici

Lavori Magici
giovedì 25 settembre 2008 1.31
E' passato anche Mabon, equinozio importante perchè segna il passo, invitandoci a riflettere sul nostro operato Magico, sulla vita, sulle nostre occasioni. Nei prossimi giorni, quando le foglie formeranno un tappeto sulle strade e nei prati, quando i colori saranno sempre più accesi, per poi lasciare il posto alla nudità completa degli alberi...I gesti sono più lenti, l'umore si alterna, sentite ancora di più la voglia di rinchiudervi in voi stessi. E' normale! Le Streghe seguono il ritmo e sentono molto i cambiamenti. Niente di meglio che guardarsi dentro e fare un pò di ordine nella propria vita.
 Ecco, questo se non l'avete ancora fatto, sarà il momento buono per preparare il vostro Libro delle Ombre e il vostro libro dei sogni.
Prendete un quaderno, la grandezza decidetela voi, potete sempre aggiungere i fogli volendo, quindi raccogliete le foglie che più vi piacciono e mettete  tra le pagine di un libro. Lasciatele qualche giorno, quindi divertitevi a decorare il vostro Libro delle Ombre, come vi pare. Esso è, e sarà il vostro compagno di viaggio per tanto tempo. Cercate dei simboli, ricamate le iniziali, scegliete delle foto, o qualsiasi altra cosa, e nelle giornate di freddo e di pioggia, dedicatevi ai vostri lavori magici...Entrate in sintonia con essi, più li userete, più si caricheranno. Se non l'avete ancora inaugurato, caricatelo con la luna Nuova di questo mese.
Se avete la passione per le erbe, mettete nel vostro Libro, e cercate l'uso magico, le proprietà...lasciatevi ispirare...Coltivate la fantasia.
Intanto, sono già in commercio le arance, non buttate le bucce, faremo un incenso meraviglioso più avanti, quindi tagliatele in listerelle sottili e seccatele all'aria, possibilmente quando c'è la tramontana. Rigiratele spesso per non farle ammuffire. Se andate in giro nei boschi, raccogliete aghi di pino, pigne, fatevi catturare dalla Magia ed esprimete la vostra creatività.
Fate un bilancio della vostra vita... avete realizzato quello che volevate? potevate fare di più? qual'è il prossimo obiettivo? quali sono le azioni che rinnegate? pensate di aver fatto il possibile per voi stessi? Cosa vi hanno insegnato le esperienze passate? siete state sempre leali? avete trascurato qualcosa o qualcuno? Chi siete? cosa volete veramente? Come pensate di ottenerle?

Rispondetevi, e scrivete le vostre risposte. Vi serviranno per capire molto di voi stesse. 

Nessun commento: