martedì 10 gennaio 2012

Talismani

Talismani
mercoledì 17 settembre 2008 1.20

Di pari passo procediamo con la conoscenza dei talismani, che portiamo normalmente appesi, senza magari sapere il significato. Succede così anche con i tatuaggi...ma mentre una collana, un ciondolo possiamo cambiarlo, un tatuaggio no e così continua a influenzare la nostra vita a nostra insaputa. Nel nostro vivere moderno, abbiamo dimenticato il linguaggio del corpo e di decifrare simboli e disegni. Eppure essi hanno grande importanza, per questo, quando fate un tatuaggio studiatene il significato, e non scegliete solo per la bellezza del disegno. Vediamone qualcuno:
Il Drago
I pagani adorano questo simbolo, in quanto simbolo di forza, protezione, coraggio ed eroismo. Se avete uno scopo che richiede queste qualità, usate questo talismano per ottenere ciò che chiedete. Un ciondolo col drago, rappresenta una protezione sicura ed efficace, magari dopo averlo purificato e programmato.
Il Serpente
Simbolo di Conoscenza, Rinascita, Protezione, attacco e guarigione.  Legato in modo particolare al culto della Terra. In alcuni casi, si possono trovare addirittura quattro serpenti intrecciati, sinonimo massimo di Protezione contro ogni male. Ovviamente nella nostra cultura è legato al male, ma in molte altre esso rappresenta l’Energia ed è Sacro. Scordatevi il significato negativo legato al cattolicesimo. Il Serpente è un’antenna perfetta, esso pur essendo sordo, coglie le vibrazioni e sa esattamente dove si trova la preda e il nemico.
Il Trischele
Si vede molto in giro ormai, le Streghe lo indossano al posto del pentacolo. E' il simbolo dell'Energia dell'Universo. Se ruota in senso orario, attira, se ruota in senso antiorario,  la respinge. Protezione. Conoscenza. Sapere. Forza, Equilibrio, Benessere. Ce ne sono di diversi tipi, ma il loro valore e Potere è uguale.

Nessun commento: