mercoledì 11 gennaio 2012

Cammino Personale

Cammino Personale


Conoscersi...
è la cosa più difficile da fare. E' una ricerca infinita.
Spesso tendiamo a dire:SONO COSI'... Siamo proprio sicure che sia così?
Non Potremo Mai dire di conoscerci veramente se prima non abbiamo messo alla prova noi stesse... Se prima non abbiamo messo a nudo la nostra anima, se prima non abbiamo analizzato le dinamiche che ci spingono a reagire davanti alle diverse situazioni...
Di solito, ricerchiamo in cose esteriori ciò che pensiamo ci renderà diversi, più interessanti... cerchiamo in pratica di colmare quel vuoto che sentiamo dentro... ci riempiamo la vita di cose inutili, di colmare quel dolore che sentiamo, perchè siamo convinte di non valere. Ebbene, Guardiamoci  dentro. Ognuno HA dei Talenti nascosti, che vanno scovati, ricercati e riconosciuti. Ognuno ha dentro di sè, delle splendide possibilità, delle grandi possibilità! Ma, come spesso accade, dimentichiamo di averle, le riconosciamo negli altri, le invidiamo agli altri, ma  riconoscercele.. .mmmhhh è veramente difficile! Come mai? dipende dal vissuto, dalle esperienze, dipende dai condizionamenti, da tanti altri fattori che non possiamo menzionare tutti. Di certo, la percezione che abbiamo di noi, non collima con ciò che gli altri vedono in noi.
Se siete proprio propense a risolvere questa cosa, e siete sicure di poterne affrontare le conseguenze, chiedete ai vostri amici cosa pensano di voi, come vi vedono...è un gioco, ma vi permetterà di capire cosa tendete a dimostrare a chi vi sta intorno, come vi comportate davanti alle difficoltà, come siete come amiche e persone...quali sono le difficoltà e gli obiettivi, i punti di forza, i difetti che non vogliamo vedere: a volte continuiamo a ripetere gli errori, gli stessi errori, purtroppo, ogni volta che siamo in difficoltà, o ogni volta che cominciamo una storia, o quando arriviamo ad un certo punto. Dipende sempre dal nostro pensiero, dalla nostra mente. Ed ecco che ci possono aiutare gli amici. Da soli finiremmo di girare in tondo, senza mai trovare la soluzione. Conoscere se stessi, non è semplice, anzi, è molto doloroso, ci vuole coraggio, ci vuole volontà, e soprattutto la voglia di non fermarsi alle apparenze, di toccare con mano il dolore, la rabbia che non vogliamo ASCOLTARE  dentro di noi.



Nessun commento: