lunedì 9 gennaio 2012

Esercizi con gli elementi: Fuoco

Esercizi con gli elementi: Fuoco
lunedì 15 settembre 2008 16.48

E' passata una settimana, gli esercizi con Elemento Aria sono finiti, ora passiamo al Fuoco, cercando però di non dimenticare quelli precedenti...Non sarà difficile.
Il Fuoco è un Elemento molto difficile con cui lavorare: Esso chiede tanto, per poi dare. Ma intanto chiede! Lavorare con il Fuoco vuol dire Trasformazione. E' associato al Sud, alle salamandre, ai leoni, alle fenici, a tutte le creature con gli artigli. E' associato anche alle qualità umane: il coraggio, la passione, la determinazione, l'indipendenza. Il Fuoco trasforma...ed è quello che facciamo quando cuociamo i nostri pranzi e le cene, i biscotti e le torte...
La magia del Fuoco, comincia al mattino, con il nostro saluto al Sole, ringraziamolo intimamente, per il suo calore, per la vita, per la Luce...Continuiamo il lavoro con il prenderci cura di ciò che introduciamo nel nostro corpo, che opera la trasformazione ogni momento della nostra vita, pur non essendo consapevoli...Introduciamo frutta e verdure, legumi, ciò che è stato maturato dal Sole, facendo attenzione a scegliere cose che non appesantiscano la digestione...mastichiamo e meditiamo su ciò che stiamo mangiando. Prepariamo con calma il nostro cibo, trasmettendo amore...prepariamo biscotti e torte, semplici, da offrire con dolcezza. In un attimo di pausa, pensiamo ad una buona tisana depurativa... calda e gustosa. Siamo anche in Luna Calante ora, quindi pensiamo ad un rito: scriviamo su un foglio ciò che vogliamo bandire velocemente dalla nostra vita, poi bruciamolo. Le ceneri, affidatele al vento.
Accendete candele, di vari colori o seguendo i colori associati.

Associate delle erbe al fuoco. Essenze calde che colpiscano i vostri sensi. Lasciatevi trasportare dalla passione...è Fuoco!

Ecco, tutto questo, per una settimana.

Nessun commento: