domenica 22 gennaio 2012

Qualche risposta...

Qualche risposta...
venerdì 20 novembre 2009 19.51

Ciaooooooo!

Come state? come procedono gli studi?

Ho ricevuto una mail... e a proposito di mail...vi prego, quando scrivete, non scrivetemi in modo sintetico chiedendomi un consiglio...cercate di spiegare in modo chiaro il problema...senza tanti giri di parole, ma neanche: "mi chiamo pallina, dimmi come vedi la situazione! "

Dicevo ...ho ricevuto una mail...che riprendeva il discorso sul perchè accadono le cose, i vari collegamenti tra una situazione e l'altra e la lezione che da ogni cosa si deve trarre...in questa mail, mi si chiedeva: cosa c'è da capire da episodi di abusi, di violenza sessuale ecc...
Ecco, questo è un argomento molto delicato...e andrebbe ripreso da diversi punti di vista...cominciamo con quello del "mostro", perchè è un mostro chi usa violenza contro un altro essere umano!

Ovviamente non è qui la sede per esaminare nei dettagli i meandri della mente umana...ma possiamo parlare in linea di massima, ed io espongo semplicemente le mie idee...spero che nessuno si offenda o se la prenda. Tanto alla fine per me è lo stesso. Quello che penso lo dico.

Perchè il mostro usa violenza? la usa perchè alle spalle non ha avuto un insegnamento che prevedeva il RISPETTO per l'altro essere Umano, quindi la madre, in quanto figura femminile non gli ha inculcato il rispetto per il Femminino, per il Femminile...non ha sicuramente un'educazione di Compassione, o COM-PASSIONE...Non ha nessun legame con il Divino dentro di lui...non ha sentimenti, non prova nulla per nessuno, neanche per se stesso. E' un DEBOLE, un COTARDO. Pensa che con la violenza riesce a sottomettere la vittima e annientarne la volontà, umiliandola.

Dalla parte della vittima, esiste  per condizionamento culturale, il fatto che la donna è più debole fisicamente, che non si può e non si deve difendere...che deve dipendere da un uomo, che da sola non può fare nulla, e simili stupidaggini. Sono cambiati i tempi, ma ciò che in secoli ci hanno trasmesso è rimasto dentro di noi. Volenti o nolenti. La vera causa, è la nostra convinzione di "non meritare". Non meritare rispetto,  di non meritare l'Amore...di non meritare un buon lavoro, di non meritare nulla... Ci mettiamo nella condizione di farci strapazzare e trattare come uno zerbino...Possiamo farci belle quanto vogliamo, possiamo far credere agli altri quello che vogliamo, ma quando siamo sole con noi stesse, quello che sentiamo è la profonda insoddisfazione...complessi che bloccano i passi, e boicottano il cammino.

Da qui, ritorna il pensiero, come Energia viva, profonda e radicata...Se ben usato, ci porta solo del Bene, ma se è usato male, in modo negativo, attira solo guai. Un conto poi è declamare al mondo quanto siamo amabili, solari, dolci e comprensive, un altro è quello di fare i conti davanti allo specchio e dire: "la mia cellulite, perchè non ho questo e mi manca quell'altro. "

Le paure, i complessi, la mancanza di stima profonda verso se stessi, lavorano dentro...come talpe...e allora bisogna portare la Luce dove c'è il buio e guardare dentro se stesse, affrontare le cose, le varie problematiche e cercare di risolvere le situazioni man mano che si presentano. Con calma, coraggio. Passo dopo passo.

Cosa dovrebbe insegnare, mi chiede questa Amica, una violenza? Cara, il Rispetto verso di te, pensare che NIENTE E NESSUNO, può uccidere la tua Anima...Riconoscere la TUA FORZA. RICONOSCERE LA FORZA DELLE DONNE. Sapere che un mostro può avere il tuo corpo, ma non la tua Anima. Può possedere il tuo corpo, ma non può averti. E Sapere che quel mostro, in realtà HA PAURA DI TE.

Strano vero? ma è così!

Perchè accade...bella domanda. Ma sicuramente per ognuna deve essere motivo di riflessione prima e dopo. NESSUNO PUO' UCCIDERTI l'ANIMA. DIPENDE DAL POTERE CHE TU GLI DAI.

IL POTERE è IN TE. DEVI SOLO VEDERLO e TIRARLO FUORI. E LA VIOLENZA NON E' POTERE. E' un atto di vigliaccheria.

Possiamo urlare al mondo che siamo uguali, ma sappiamo che non è così. Le donne hanno una marcia in più, e tanti uomini che Seguono la Via della Magia, o che si avvicinano a questi argomenti, o semplicemente rispettano le Donne, lo riconoscono. Ma le prime dobbiamo essere noi....Da noi dipende Tutto.
 E per finire...Vi consiglio questi due libri:
 La profezia della Curandera
 E la donna dalla coda argento

Entrambi di Mamani.

Leggeteli con attenzione, capirete un sacco di cose... 

Nessun commento: