giovedì 6 dicembre 2012

I venti in Magia


I venti in Magia
lunedì 19 maggio 2008 22.10

Anche i venti sono importanti in Magia. Essi fanno parte del nostro quotidiano, eppure difficilmente ci facciamo caso... al massimo ce ne accorgiamo se dobbiamo coprirci, o se tira un po’ troppo...in realtà il vento o i venti...ci aiutano meglio nei nostri obiettivi. Per fare questo bisognerà imparare a riconoscere da che parte soffiano...dobbiamo sempre essere in connessione con i vari Elementi naturali...non dimentichiamolo.
Il vento di levante, da est serve quando si vuole ricominciare tutto daccapo, cambiare o guardare  più in là.  E' importantissimo anche scrivere dei nuovi rituali in questo periodo,  nuovi incantesimi,  e discutere le proprie problematiche  con lo Spirito Guida.
Vento di scirocco, proveniente da sud. Esso è ottimo per chiedere amore, passione, desiderio, ma serve anche per lavori che coinvolgono anche l'iniziativa, il coraggio delle proprie idee e la determinazione, ma anche per risolvere rabbia, egoismo e gelosia.
Vento di ponente, da ovest. Questo è un vento rilassante, purificante, ottimo per la fertilità mentale e fisica, il potenziamento dell'intuito e per portare a termine situazioni lasciate in sospeso.
Vento di tramontana, dal nord, freddo, determinato e rapido. Utile per eseguire lavori magici che riguardano le finanze, la gestione degli affari o della casa e per la lucidità mentale. In pratica, niente è lasciato al caso, niente è superfluo in Magia,  ma ogni Elemento ed ogni Segno viene utilizzato per trarne il massimo e il fluire dell'energia.
Un incantesimo fatto con il giorno giusto e col vento giusto, impiega meno tempo a dare i suoi frutti... Ma se non si può e se c'è urgenza, pazienza!
Un abbraccio

Nessun commento: