mercoledì 4 gennaio 2012

Meglio le erbe spontanee o quelle coltivate?


Meglio le erbe coltivate o quelle spontanee?
mercoledì 10 settembre 2008 1.08



Mi è stata fatta una domanda qualche tempo fa che riguardava le erbe...sono meglio quelle raccolte nei campi o quelle coltivate...

 Ci sono diverse correnti di pensiero...ci sono quelle che dicono sono meglio le une o meglio le altre...io sono dell'idea che non importa alla fine, la cosa importante è che se andiamo a raccoglierle in campagna, chiediamo sempre alla pianta se possiamo usare le sue foglie, e lasciare delle offerte dopo averle raccolte, se usiamo le nostre, bhè, loro sanno già che saranno usate per i nostri scopi magici, le abbiamo curate per questo, le abbiamo coccolate, ma chiederemo ugualmente di usare le loro foglie, anche se in cambio daremo loro, acqua e attenzioni.

 Quelle che troviamo nei prati, crescono spontaneamente, hanno una forte energia e vivono adattandosi all'ambiente, superando le bizzarrie del clima, quindi pensiamo che siano ricche di potenza, ma anche le nostre lo sono, perchè hanno in sè, la nostra energia...e non è da trascurare...anzi!

 Ecco perchè credo che vadano bene sia le une che le altre, ma credo che sia più magico ancora avere il massimo rispetto per le nostre piccole grandi aiutanti...

 E vanno bene anche se le compriamo in erboristeria? direi di sì, purchè prima di usarle, cerchiamo di tenerle in posto in vista, magari mentre cuciniamo, quando siamo in casa, ovvero, fare in modo che dopo averle purificate, abbiano la possibilità di assorbire la nostra energia. Quello che conta in fondo è proprio quello. Il nostro POTERE.

Nessun commento: