mercoledì 9 gennaio 2013

Gennaio

Ciao Carissime!
Siamo a Gennaio, mese dedicato alla famiglia, al tepore della casa, alle fredde e nebbiose giornate in cui la voglia di starsene a casa, supera la voglia di stare a contatto con la Natura. Normale! Allora è il momento di pensare a voi stesse ai vostri cari, ai parenti... è il momento di rivedere le discussioni, di appianare i dissapori...E' il momento di rivedere le priorità, di fare programmi, di approfondire argomenti che vi interessano...
Vediamo quali sono gli appuntamenti di questo mese...
6 Gennaio la Befana, ormai passata... almeno una festività in cui la Strega è buona e distribuisce i regali!
10 Gennaio, giorno del successo, ossia il giorno giusto per fare un rito del successo in qualsiasi ambito, ma in modo particolare nel lavoro. Si ricorda come il Giorno dell'Aratro, in onore delle feste rurali di una volta.
11 Gennaio Luna Nuova: il che vuol dire che possiamo cominciare ad attirare quello che più ci serve, quello che vogliamo iniziare e propiziare.
12 Gennaio, giorno favorevole per un rito di protezione della Famiglia...
16 Gennaio, invece è il giorno giusto per fare un rito per l'Amicizia, per avere più amici o per risanare rapporti di vecchia data che meritano di essere risanati.
18 Gennaio: un bel rito di guarigione per una persona cara, funziona a meraviglia.
20 e 21 Gennaio...E sì care è il momento di fare un bel rito d'Amore, per conservare quello che avete, per attirarne uno nuovo di zecca o per attirare quello che vi piace.
E' una notte Magica per gli innamorati, la notte di Sant'Agnese, una bimba decapitata per aver rifiutato il matrimonio. 
27 Gennaio, che quest'anno cade proprio con la Luna Piena, è il giorno propizio per fare un rito di Fertilità. E' il giorno dedicato ad Ishtar, dea Babilonese della Fertilità. Non è forse un bell'augurio? 
29 Gennaio: siamo in Luna Calante ed è il momento di fare un bel rito di Purificazione.
30 Gennaio: festa della Pace. Direi che un rito dedicato alla Pace in tutte le sue forme debba essere proprio fatto... in questo mondo così tormentato, abbiamo diversi motivi per aiutare e propiziare la Pace. E non è un'utopia se ognuno nel suo piccolo fa del suo meglio.
31 Gennaio: fate un'offerta ad un incrocio a x di un po' di pane e del vino, in onore di Ecate, affinché conceda sempre un'alternativa nel corso dell'anno e propizi le nuove scelte.
E così Gennaio si conclude...
Un abbraccio Grande


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara Magica Luna, che meraviglioso post, così abbiamo la possibilità di prepararci per ogni giorno che ci hai indicato! Mi fa molto piacere... grazieee e e e ee
Mistral

Anonimo ha detto...

ciaoo

Anonimo ha detto...

non riesco a mandare il commento

Anonimo ha detto...

ecco tutto a posto ...non riuscivo a mandare il commento
Ciao luna blu che bello ritrovarti non non ti seguivo da molto tempo ora leggendo questi post mi è venuta voglia di mettermi all'opera ,ora vedo se sono attrezzata per fare quello di oggi ma vorre fare quello del 21 gennaio con la luna piena, ce lo scrivi?grazie grazie lunablu

lunablu17 ha detto...

Ciao cara, bentornata allora! E buon lavoro! Certo che scrivo quello per la Luna piena, in tempo utile per preparare tutto quello che vi serve...
Un abbraccio