martedì 9 aprile 2013

Cosa facciamo oggi?

Oggi è l'ultimo giorno di Luna Calante, e prima di iniziare un nuovo ciclo e chiedere nuove cose, cerchiamo il rito migliore per eliminare, ridurre o annullar quello che c'è e non funziona. Mi raccomando: la Magia aiuta, ma da parte vostra ci deve essere un impegno vero, agire in accordo, senza aspettare la manna dal cielo. Intesi? Bene!
Tratterò diversi argomenti oggi per cui potete prepararvi ed eseguire quello che più vi interessa e avete più richieste evitate di fare pasticci facendoli tutti insieme. Creereste solo una gran confusione. In una scala da uno a venti, guardate quale sono le vostre reali necessità.
Con la Luna calante, lo sapete, si elimina, si annulla, si riduce, si allontana. Quindi se cercate il successo, fate un rito per allontanare gli ostacoli che vi portano al successo e non detto che siano solo esterni, ma possono dipendere anche da voi, dalle paure inconsce, da timori, da precedenti esperienze. E qui entra in gioco la Conoscenza che ognuna di noi ha di sé e dei suoi limiti. Ricordate sempre che il peggior nemico siamo proprio noi stesse.

Se vogliamo un lavoro e non lo troviamo, dobbiamo anche fare i conti con la realtà: sappiamo che è un momento difficile, ma a volte la disperazione non ci fa vedere il ventaglio di possibilità che abbiamo...ma l'Universo vede più di noi, per cui basta fare la domanda giusta, aprire le strade e le nuove possibilità arrivano.
Forse è ora di lasciar andare alcune persone della nostra vita, che appesantiscono il nostro viaggio, anche questo è un rito che possiamo fare oggi, stasera, specialmente se abbiamo paura di lasciarlo/a andare... Se non facciamo spazio non arriverà  niente di bello...
O magari è il momento di abbandonare certi atteggiamenti che ci impediscono di andare avanti e migliorare...
Un errore madornale è quello di pensare che con la Magia si diventa ricchi, si può vincere al lotto... No mie care. La Magia non è così!!! La Magia è trasformazione interiore prima di tutto...non è ricchezza che arriva! Non è grazie ricevuta dal cielo, ma è dolore che insegna. E' sbagliato credere che con rito puoi avere quello che chiedi e poi andare avanti così. E con questo rispondo a chi in privato mi scrive e mi dice:" forse non sono capace ad usare la Magia" " o forse alla fine la Magia non esiste". La Magia esiste, forse semplicemente non fai la domanda giusta, o non hai ancora capito il senso della Magia. E non posso essere io a fartelo capire. E' una cosa personale, intima. E' il Cammino Personale di chi ha scelto questa via e nessuno può fare da intermediario. Si può Camminare insieme, ci si può dare delle indicazioni, dei suggerimenti, ma alla fine ognuno è Responsabile di sé e del suo operato.
Bene, direi che vi ho dato un sacco di spunti su cui riflettere...ora vado a preparare qualche post con nuovi riti.
Un abbraccio Grande!!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cara, conosci un rito per superare la timidezza? Parlo di quella timidezza che ti fa sbagliare sempre tutto, ad esempio se ti piace un uomo ti blocca e ti fa fare l'esatto contrario di quello che vorresti, oppure quando nel lavoro hai a che fare con una persona autorevole e di cui hai stima, ti blocca e non ti permette di esprimerti al meglio. Ma soprattutto con gli uomini, se qualcuno mi piace, sono una frana! Un Abbraccio. M.

ESther Myrtle Sprain ha detto...

M. non so quale sarà la risposta di Luna a riguardo ma mi trovo nella tua stessa situazione..... IDENTICA!!! °_°

lunablu17 ha detto...

Ma sì, dai lo faccio questo post! Anzi Grazie per avermelo suggerito!
Un abbraccio